Io di Carla Bruni non ho mai sentito parlare, sappiatelo. Il suo nome entra ed esce dalle mie orecchie senza dire assolutamente nulla.
L’unico motivo per cui ora la conosco – che è anche il motivo per cui ormai la conosce la maggior parte delle persone, immagino – è che si è messa con Nicolas Sarkozy.
In fondo un pò mi metto nei panni di questa qui: i suoi dischi sono quello che sono, una scoreggia in ascensore (mi son bastate due canzoni ascoltate di striscio su internet), la sua immagine è identica a quella di altri milioni di proto-cantanti mezzo famose da reality show, le foto che si trovano su internet sono talmente uguali a sè stesse che non vale neanche la pena postarle (sguardi truci, labbra che sporgono, atteggiamenti in teoria secsi, stiamo lì). L’unico motivo per cui ora qualcuno può dire di averla sentita nominare, è Nicolas e niente altro.
Ma io già me la immagino, sfavillante e contentissima, convinta di aver già incantato le masse e pronta a cantare per milioni di persone negli stadi più grandi d’Europa; in fondo, quando arriva il tipo famoso a cui aggrapparsi, bisogna battere il ferro finchè è caldo, no?
quello che volevo chiedervi, alla fine, è: ma questa Carla Bruni, a parte per questo fatto di Sarkozy, quando mai avete sentita? oppure, magari è una mossa pubblicitaria, ma queste sono solo squallide supposizioni...