Autore Topic: Come mi vesto per un pranzo?  (Letto 2407 volte)

angelwiththe

• Visitatore
Come mi vesto per un pranzo?
« il: Aprile 17, 2008, 11:42:24 am »
Sabato a pranzo devo presenziare alla riunione annuale di una associazione di cui è presidente il mio futuro suocero.
Premesso che il paesino dove si svolgerà il tutto è piuttosto freddo e che le persone che interverrano sono molto semplici e MOLTO malvestite (la suocera in primis) avrei scelto un tailleur (ho scritto bene?) nero (giacca avvitata e pantalone dritto) con una camicia rosso inglese, un foulard di seta fondo nero con una fantasia sul rosso, scarpe e borsa nere (anche perchè non ho scarpe invernali di altri colori). Poi magari sdrammatizzo con un paio di orecchini o una collana simpatica!
Può andare?

CC

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Come mi vesto per un pranzo?
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2008, 11:53:05 am »
mmmmmh... foulard + collana?
Non so, io sono pessima per questi consigli, aspettiamo Croco!  ;)

Ma delle scarpine rosse?
Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.

caminni

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2008, 01:20:53 pm »
ma a questi pranzi dove presiedono i suoceri o i mariti ci sono di casa...il problema è che ce ne sono una ogni 15 gg e non puoi mettere lo stesso vestito, altrimenti se ne accorgono e non sta bene. Comunque la camicia rossa non è un pò troppo forte?

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2008, 02:06:35 pm »
mmmmmh... foulard + collana?
Non so, io sono pessima per questi consigli, aspettiamo Croco!  ;)

Ma delle scarpine rosse?

Mi sono espressa male: l'idea principale sarebbe il foulard, ma nel caso sembri troppo seria (non sia mai) lo potrei sostituire con una collana... Le scarpine rosse non le ho PURTROPPO
ma a questi pranzi dove presiedono i suoceri o i mariti ci sono di casa...il problema è che ce ne sono una ogni 15 gg e non puoi mettere lo stesso vestito, altrimenti se ne accorgono e non sta bene. Comunque la camicia rossa non è un pò troppo forte?
Per fortuna ne ho solo una l'anno e per i vari Natali, Pasque ecc.. me ne frego se sono vestita sempre uguale... Se hanno da ridire, che mi finanzino un bell'abitino nuovo....  ;)

Croco dove seiiiii!!! Ho bisogno di teeee!!!

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2008, 02:08:26 pm »
Ma un bel vestitino no?!  ::)
Vivete e siate vivi!

ls

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2008, 02:28:22 pm »
AnLi, ma fa freddo ;)

Premesso che non so cos'è il ROSSO INGLESE, io eviterei qualsiasi tipo di rosso + rosso: o camicia o foulard (ma poi ci serve, questo foulard?), ma non 2 pezzi rossi (e NO scarpe rosse con camicia rossa, comunque). Sulla simpatia di collana e orecchini non mi pronuncio (ognuno ha gradi personali di simpatia - l'argento martellato è la cosa più azzardata, sbrilluccicante e simpatica che posso ipotizzare su di me - me, beninteso. Non riesco a sopportare pietre che non siano ambre, anche da un chilo l'una. Le altre sbrilluccicano troppo per i miei gusti).

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2008, 02:40:20 pm »
AnLi, ma fa freddo ;)

magari uno a maniche lunghe! Io per un pranzo di laurea ne avevo uno a palloncino al ginocchio color melanzana, un pò stile impero (che evidenzia le mie sisette  ;D ) calze nere e ballerine! siccome di solito mi vesto abbastanza sportiva, appena posso mi piace fare la femminuccia con la gonna!  ;D
Vivete e siate vivi!

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2008, 02:57:20 pm »
Ce l'avrei pure un vestitino carino, ma è un po' aderente e, dato che sono ingrassata come un porcellino, con i collant fa l'effetto "rotolino di ciccia sopra e rotolino di ciccia sotto" e ciò non è bene!!!

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2008, 03:08:58 pm »
Ce l'avrei pure un vestitino carino, ma è un po' aderente e, dato che sono ingrassata come un porcellino, con i collant fa l'effetto "rotolino di ciccia sopra e rotolino di ciccia sotto" e ciò non è bene!!!
metti le autoreggenti..così sei tutta secsi!  ;D Io appoggio i vestitini sempre e comunque (che poi detto da una che sta sempre in jeans fa un pò ride)!
Vivete e siate vivi!

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2008, 03:13:40 pm »
metti le autoreggenti..così sei tutta secsi!  ;D

Eccerto così invece del rotolino faccio l'insaccato   ;D

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2008, 03:27:36 pm »
metti le autoreggenti..così sei tutta secsi!  ;D

Eccerto così invece del rotolino faccio l'insaccato   ;D
Eh lo so..anche io nel topic sulle calze ho parlato di questo problema!  ;)
Vivete e siate vivi!

pam

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2008, 03:30:03 pm »
Secondo me la prima proposta sembrava buona, ma senza foulard.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2008, 04:26:39 pm »
eccomi!!
grazie a CC che mi fa fare l'arbiter elegantiarum... (ma non mi avete mai vista quando do il peggio di me...  ;D )

io opterei per il tailleur nero, ma con una camicia bianca (nero e rosso è un po' cupo) e una bella collana (ls, guarda caso anch'io adoro argento e ambre - anche se non insieme!!)

il foulard tende ad essere un po' serioso, io di solito per sdrammatizzare li metto non con le camicie ma con le magliette (trovo che una bella t-shirt bianca non troppo accollata sotto un tailleur pantalone stia sempre bene!) e legati dietro alla cowgirl... ma non faccio testo  ;)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2008, 04:50:38 pm »
Eccola la nostra esperta!!!
Non pensi che la camicia bianca faccia un po' cerimonia? O un po' cameriere?

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2008, 04:56:17 pm »
Eccola la nostra esperta!!!
Non pensi che la camicia bianca faccia un po' cerimonia? O un po' cameriere?

dipende da quanto è sbottonata!!!  ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)