Autore Topic: Richiesta da una musicomane  (Letto 10935 volte)

jaru..

• The Gravy
  • *
Re: Richiesta da una musicomane
« Risposta #60 il: Aprile 21, 2008, 08:47:38 am »
piperita, dei pearl jam..? tutto!  ;) a me piacciono tanto: gone, last kiss (così semplice, così bella: è una cover di una ballata degli anni 60, se non sbaglio, ma non so di chi), parachutes, world wide suicide, black, daughter (appunto), nothing as it seems, inside job, come back, man of the hour (credo sia la colonna sonora di big fish)..
se queste non ti bastano, ti passo altre.
ah, si: se per caso trovi in internet il loro live nell'arena di verona del 16.09.2006, te lo consiglio. veramente emozionante, soprattutto quando vedder parla (o cerca di parlare) in italiano alla folla.  :) (il giorno del concerto era il mio diciottesimo compleanno..)
Malve? No, grazie.

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #61 il: Aprile 21, 2008, 03:12:24 pm »
I Pearl Jam..! Sono andata a vederli a Verona quasi due anni fa...
Il mio album preferito è No Code, ma tutte le canzoni che conosco sono veramente belle.

lisa

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #62 il: Maggio 05, 2008, 11:04:03 am »
RIFLESSIONI MUSICALI SPARSE...
Qualcuno per caso ascolta i the killers? Non sono mai stata appassionata dall' indie-rock ma il loro disco hot fuss (il penultimo) è davvero carinoi,il bassista ha del vero talento. Poi questa settimana sono andata ad un concerto di indovinate chi???? GIOVANNI ALLEVI. Che però è stata una cosa davvero bella,molto appassionante,poi lui è effettivamente un personaggio assurdo. Quest'estate forse-forse andrò al concerto di ligabue a san siro ma prima devo conquistare i biglietti. In questo periodo continuo ad ascoltare la nuova canzone del boss,bruce springsteen girls in their summer clothes che consiglio a tutte.

Se riesci, cerca di procurarti i biglietti per Springsteen (25/6 a Milano, se non sbaglio). Dal vivo è una cosa indescrivibile :)

quoto: io l'ho visto 14 volte, e ho altre 6 date da vedere tra maggio e luglio (dublino, londra, milano, parigi e 2 a barcellona)

vivienne, la dame

• **
« Risposta #63 il: Maggio 05, 2008, 09:10:01 pm »
uu che bella una discussione musicale!
allora, premettendo che i miei gusti sono un po' vari e non molto classificabili, vi lascio un bell'elenco di quello che ascolto, così si può commentare, chiedere, schifare..come volete!
bacione
Adam And The Ants*Arctic Monkeys*Babyshambles*Be Your Own PET*Belle&Sebastian*Bikini Kill*Blondelle*Blonde Redhead*Blur*Bugo*Carla Bruni*Cat Power*Chemical Brothers*Clap your hands say yeah*Coldplay*Cool Kids can't Die*CSS*Dandi Wind*Dirty Pretty Things*Edith Piaf*Franz Ferdinand*Goldfrapp*I Am Kloot*Interpol*Janis Joplin*Joy Division*Juliette and the Licks*Julie's Haircut*Kasabian*Killers*Le Tigre*Libertines*Mando Diao*Mina*Moloko*Muse*New Order*Norah Jones*Nouvelle Vague*Oasis*Patti Smith*Pulp*PuntoG*Richard Ashcroft*Stone Roses*Siouxsie and the Banshees*Sons & Daughters*The Dandy Warhols*The Doors*The Hives*The Hole*The Jam*The Noisettes*The Pipettes*The Pixies*The Puppini Sisters*The Raconteurs*The Stone Roses*The Strokes*The Verve*The Violets*Travis*White Rose Movement*Yeah Yeah Yeahs*Yuppie Flu*1990s*
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #64 il: Maggio 05, 2008, 09:13:44 pm »
The Puppini Sisters
ma esistono davvero?  :D

vivienne, la dame

• **
« Risposta #65 il: Maggio 05, 2008, 09:16:52 pm »
The Puppini Sisters
ma esistono davvero?  :D
assolutamente si!!
sono anche adorabili...con i vestitini tutti precisi retrò...in pratica rifanno canzoni famose in stile anni'40 da sentire!!
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #66 il: Maggio 06, 2008, 01:02:46 am »
*Carla Bruni*
Forse volevi dire Carlà Brunì!?  ::)
Ma non ti da urto con quella vocetta!? Ti perdono solo perchè ascolti Bugo, Janis Joplin e Norah Jones!  ;D
Vivete e siate vivi!

lisa

• **
« Risposta #67 il: Maggio 06, 2008, 09:33:47 am »
bruce springsteen
tom waits
neil young
johnny cash
bob dylan
paolo conte
ivano fossati
francesco de gregori
fabrizio de andrè
mauro pagani
elio e le storie tese
clash
smiths
morrissey
police
beatles
rolling stones
tracy chapman
the pixies
simon&garfunkel
franco battiato
ennio morricone
laurie anderson
velvet underground
pink floyd
dire straits
black rebel motorcycle club
calexico
afterhours
antony&the johnson
arcade fire
ben harper
u2 fino a achtung baby
benjamin biolay
van morrison
tom petty
cat power
creedence clearwater revival
domenico modugno
pearl jam
enzo jannacci
giorgio gaber
francesco guccini
nick cave
nick drake
mark lanegan
jeff buckley
tim buckley
led zeppelin
leonard cohen
marvin gaye
nirvana
oi va voi
patti smith
peter gabriel
pj harvey
rem
radiohead
rino gaetano
roberto vecchioni
sergio caputo
cure
cinematic orchestra
pogues
ronettes
white stripes
billy bragg
warren zevon
john mellencamp
wilco
zz top
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 10:07:26 am da lisa »

I a liar

• **
« Risposta #68 il: Maggio 06, 2008, 12:50:17 pm »
Io non ho gusti musicali ben definiti...
Ho fatto un muxtape se vi va di ascoltare qualcosina 
 ;)

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #69 il: Maggio 06, 2008, 02:07:31 pm »
Mhh, I a Liar, amo Cassandra Wilson, Travelling Miles è uno dei miei album preferiti.
Barbie-turici

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #70 il: Maggio 10, 2008, 02:36:13 pm »
Io non ho gusti musicali ben definiti...
Ho fatto un muxtape se vi va di ascoltare qualcosina 
 ;)
c'hai gli Einstürzende e Arto Lindsay :o   :slurp:
Arto Lindsy da solo non mi fa impazzire, ma in compenso mi piacciono molto i DNA e i Golden Palominos, li conosci?

I a liar

• **
« Risposta #71 il: Maggio 11, 2008, 11:49:50 pm »
Gli einsturzende mi piacevano anche prima, ma da quando li ho visti in concerto, sono saltati assolutamente alle prime posizioni della lista dei miei artisti preferiti!
Sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!!! ;D
DNA e Golden Palomino nello specifico non li ho ascoltati, ma fanno parte del circuito John Zorniano, quindi me li andrò a cercare volentieri!  ;)

...se ti piace lo stile NoNewYork ti linko il myspace del gruppo del mio compagno (senza avere la pretesa di essere a quei livelli, per carità, ma a mio parere fanno belle cose!)

PS: bellissima questa sezione musicale del forum... un sacco di spunti per l'ascolto!  ;)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #72 il: Maggio 12, 2008, 12:45:28 am »
Gli einsturzende mi piacevano anche prima, ma da quando li ho visti in concerto, sono saltati assolutamente alle prime posizioni della lista dei miei artisti preferiti!
Sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!!! ;D
DNA e Golden Palomino nello specifico non li ho ascoltati, ma fanno parte del circuito John Zorniano, quindi me li andrò a cercare volentieri!  ;)

...se ti piace lo stile NoNewYork ti linko il myspace del gruppo del mio compagno (senza avere la pretesa di essere a quei livelli, per carità, ma a mio parere fanno belle cose!)

PS: bellissima questa sezione musicale del forum... un sacco di spunti per l'ascolto!  ;)
Per me gli Einstürzende Neubauten hanno dato il loro meglio negli anni 80, dopo "Tabula Rasa" ho smesso di seguirli. Comunque continuo a leggere recensioni più che positive.
Dei Golden Palminos ti consiglio il primo lbum (l'omonimo), invece dei DNA puoi prendere la recente antologia "DNA on DNA" che contiene tutto quello che hanno pubblicato (non molto). Ma a prescindere dall'antologia ascoltati la compilation che avevo linkato perchè è davvero un album essenziale: "No New York", una compilation a 4 (4 gruppi con 4 brani ciascuno) a cura di Brian Eno. Oltre ai DNA (di cui contiene quelle che secondo me sono le loro 2 canzoni migliori, "Egomaniac's kiss " e "Not Moving") ci sono i Mars, i Contortions e i Teenage Jesus & the Jerks (il primo gruppo di Lydia Lunch, prima che cominciasse a miagolare poesie con la "musica" sotto). Cito un passo della recensione di Ondarock:

Citazione
La compilation vide la luce nell'aprile del 1979 ad opera dell'etichetta Antilles, un'affiliata della Island, ma fu accolta negativamente sia dal pubblico che dalla critica, che la definì "inaccessibile e disumana".
questo per invogliarti all'ascolto  ;D

Visto il myspace: non male, e noto con piacere tra i "santini" di riferimento John Zorn (aka DIO) Naked City Residents Patton e altre belle cose  8)
Mi pare che abbiamo parecchi gusti in comune  ;)