Autore Topic: Sposa oversize a forte rischio malveggiamento chiede aiuto  (Letto 5074 volte)

malvastressata

• Caramella Rossana
  • *
  • mangio strass a colazione, pranzo e cena...
Sposa oversize a forte rischio malveggiamento chiede aiuto
« il: Maggio 09, 2008, 05:49:15 pm »
Essendomi registrata solo ieri, ho deciso di rompere le scatole DA SUBITO con l'annosa questione che mi tormenta...dunque: sono un quintale di donna ben proporzionato (ma pur sempre un quintale) che ha avuto la pessima idea di sposarsi tra circa un mese e mezzo...
Ora, the question is as follows: come faccio a NON malvestirmi secondo voi? (magari-dico solo magari-le eventuali risposte saranno utili anche ad altre...o mi ritrovo nuovamente in un covo di silfidi? mioddio spero proprio di no)
Vi prego illuminatemi (un'idea ce l'ho già ma ho bisogno di sentire pareri disinteressati et obbiettivi da voi intelligentissime et ironicissime utenti)
Grazie mille! :-*

ls

• Visitatore
Re: Sposa oversize a forte rischio malveggiamento chiede aiuto
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2008, 08:01:14 pm »
(FIGHE le scarpe del tuo avatar!)

Bè: se stai lontana dal rosa, dal leopardo e dalla luccicanza, già sei a metà dell'opera. Io direi: tailleur pantalone bello asciutto (seta cruda? quella con dentro un po' di "granellini") con la giacca un po' lunga che copre le sporgenze posteriori. Un bel rosso granato (quello tendente al sangue coagulato ma non ancora troppo coagulato). NO ALLA GIACCA A MEZZA MANICA (improsciuttisce le braccia formose), però tre quarti  sì. (Cacchio, sarei tentata di dirti COLLO ALLA COREANA, che è così elegante. Se lo scegli, ti sposo io!). Taccazzi deambulabili. 1 giuiello grosso e basta. NIENTE SULLA TESTA, e neanche pettinature sfrizzolate, o boccolute (qualsiasi tipo di capelli tu abbia). (ehm. io direi anche: NIENTE BOUQUET IN MANO. I bouquet sono strapacchiani. Però un fiore tipo hibiscus dietro l'orecchio sarebbe bellissimo. Molto Gauguin.)

(poi ci fai vedere le foto!!!)

pam

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2008, 08:24:01 pm »
Un bel rosso granato (quello tendente al sangue coagulato ma non ancora troppo coagulato).

Questo è uno dei motivi per cui ti ho sposata! :)

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2008, 08:27:56 pm »
mmmmh...io non opterei per un tailleur..invece direi capelli alla "farrah"
ma un pò più boccoluti..vestito senza spalline color champagne aderente fino ai fianchi e poi largo fino in fondo ai piedi..tacco portabile, orecchini lunghi, occhi truccati di scuro..lucidalabbra..così, secondo me, una donna che ha le forme sta benissimo..ah...le scarpe del tuo avatar piacciono un sacco anche a me!! ;D

pam

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2008, 08:31:42 pm »
Malvastressata: di che colore ti vesti di solito? Io, da brava donna cicciuta, non riesco a vedermi con colori chiari. Ma non so che altro consigliarti: lo stress derivabile dalla cerimonia e dalla scelta del vestito è uno dei motivi per cui non mi sposerò, secondo solo al fatto che non c'è uno straccio d'uomo che mi voglia (o che io voglia  ;))

malvastressata

• Caramella Rossana
  • *
  • mangio strass a colazione, pranzo e cena...
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2008, 09:34:33 pm »
Intanto grazie mille a tutte... :adorazione:
Pam: boh...sono un'anomalia della cicciutaggine, cioè ogni tanto mi sento proprio cicciuta e allora me ne vo di nero che è un piacere, poi però ho le giornate "macchisenefregasonotroppounafigalostess o" e mi metto qualsisi colore mi vada a genio lì per lì (tranquilla ls: se c'è un colore che ODIO è il rosa, lo stesso dicasi per il leopardato...oVVoVe supremo!)
Cri: (donna saggia a prescindere per via del nome) purtroppo ho i capelli corti e per di più dritti come spaghetti crudi...pagherei oro per averli come farrah (i capelli o anche qualcos'altro, tipo le chiappe o il conto in banca) per quanto riguarda il vestito, la mia idea era una cosa del genere
ls: vedi sopra per quanto riguarda l'argomento colori etc etc...però mi sposo in chiesa, e credo che potrei essere lapidata da tutti i paarenti-specie quelli sardi dello sposo- se osassi anche solo pensare di presentarmi in tailleur... però l'idea non mi dispiace
SCARPE: la mitica ed irraggiungubile regina Vivienne colpisce ancora!  ;D
Ancora grazie a tutte!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2008, 09:36:11 pm »
Mogliels: tailleur pantaloni, rosso granato e collo alla coreana.  :occhicuore: Orgogliosa di essere tua moglie.
Per la stoffa: io vedo bene anche un cady. Anche un rosa antico scuro (se sei mora, wow!). Se non hai il collo lungo, evita la coreana.: meglio una giacca a revers piccoli, monopetto, lunga a coprire i fianchi e spalline bassissime, tanto per dare l'aplomb alla manica.
In linea di massima: sì a tutto ciò che allunga, pantalone un pochino lungo e diritto. Io mettere scarpe con tacco di 1cm. Checché ne dicano, sotto i pantaloni i tacchi sono orribili.  

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2008, 09:42:01 pm »
Alternative colori: mauve, celeste polvere scuro, blu fané.
In alternativa al tailleur: stile impero se hai un po' di pancia o fianchi larghi, ma accollato, con scollo a barchetta o a V e con manica lunga o tre/quarti.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2008, 10:24:04 pm »
Il tailleur che ha descritto Is andrebbe benissimo, ma non in Chiesa con i parenti bigotti e magari pure paesani..facci un pensierino per il comune (perchè ti sposerai anche in comune immagino) o, se lo fai, per il rinfresco!
In Chiesa io ti consiglierei un vestito semplice stile impero magari non bianco bianco..sicuramente avrai un bel decollete quindi lo stile impero attirerò l'attenzione lì e sarai stupenda! Per la Chiesa sopra ci metti un bel giacchino..così non sarai sconcia!  :messa: Anche io in un futuro lontano sceglierò un vestito così!  ;D
Niente strascichi, pizzi e fronzoli vari!
I capelli li hai corti e dritti,,lasciali così..magari con un bel cerchiettino semplice o una bella mollettina..sempre molto sobri!
Se vuoi osare: una mia conoscente si è sposata con un vestito semplice semplice ma in testa aveva una specie di bandana bianca in testa, che scendeva lunga dietro..magari detto così è brutto ma lei era stupenda (nonostante non sia 'sta grande bellezza)!
ah e ovviamente mutande  fiorate by oviesse :mutandato: ..la Grande Dea ti aiuterà  :flormauthàn:
Vivete e siate vivi!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2008, 10:35:48 pm »
[....]

ah e ovviamente mutande  fiorate by oviesse :mutandato: ..la Grande Dea ti aiuterà  :flormauthàn:

Ah be', va da sé che se non si hanno le mutande giuste  :mutandato: la prima notte è un flop.  ;)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2008, 09:49:17 am »
però mi sposo in chiesa
allora ti propongo di copiare la mise di Mariah Carey per il suo grande giorno...ULteriori dettagli nel topic a lei dedicato  ;D

piperita patty

• Visitatore
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2008, 03:10:47 pm »
Io opterei per il vestito impero ma color panna o una roba del genere,non bianco-bianco che allarga da morire,niente tulle e tantomeno fiocchi che fanno molto meringona,sul bouquet non sono d'accordo con Is,secondo me può essere un tocco in più,specialmente se è di un colore che ravviva un po' l'abito monocromatico. Se proprio non ti va il bouquet mia zia si è sposata con una piccola coroncina di fiori in testa,molto discreta e carina. L'idea del tailleur la trovo effettivamente stupenda per il ricevimento. 

Bubu

• Visitatore
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2008, 03:28:33 pm »
Se non vuoi rinunciare al bouquet io eviterei la composizione da due kg di fiori effetto Sanremo, magari  una piccola composizione fatta da due o tre fiori a gambo lungo: calle bianche, girasoli;vabbè perchè a me piacciono; o anche rose rosse; solo perchè ce le aveva Dita von Teese  :adorazione: , però mi piace l'idea di qualcosa di colorato.

Macsibon

• Frittata con la marmellata
  • **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2008, 03:57:46 pm »
Oppure un abito sottoveste in seta cruda avorio, morbido e dritto, con sopra una leggerissima tunica in  chiffon a "foulard", fantasia floreare a colori tenui (puoi sbizzarrirti nella scelta, sui toni del blu, del pervinca, del rosso, del verde) in mano anche un solo fiore a stelo lungo ma non una calla che è fiore tradizionalmente inadatto al matrimonio, in testa puoi optare per un cappello in organza a tesa, con una mise così puoi anche optare per dei sandali comodi e non necessariamente alti. Se trovi una brava sarta riesci a farci stare tutto sotto i mille euri, oltre al fatto che puoi riutilizzare il tutto da solo o insieme in altre occasioni, anzichè buttare migliaia di euro in una cosa che ti rimarrà inutilizzata nell'armadio per sempre.
Barbie-turici

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2008, 04:44:37 pm »
 :-*
Macsibon: si!!!
In generale mi trovi d'accordo tranne che nel dettaglio (il cappello lo aveva mia madre negli anni '70)....
Per la sposa cura il dettaglio e rompi lì....
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)