Autore Topic: cosa vuol dire il tuo nick-name?  (Letto 124292 volte)

lara-v

• Visitatore
cosa vuol dire il tuo nick-name?
« il: Maggio 27, 2008, 01:18:41 pm »
Ormai seguo questo forum da qualche mese, e mi èvenuta in mente una cosa: il vostr nick ha un significato particolare?
Deriva da soprannomi di amici-che/fidanzati-e (ricollegandosi al famosissimo post sulla coppia malvestita)? ;D
Riflette i vostri gusti letterari-filosofici-cinefili?
Non significa nulla e vi piaceva e basta? ;)

Bubu

• Visitatore
Re: cosa vuol dire il tuo nick-name?
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2008, 01:57:07 pm »
 Bubu con la U mi raccomando, è un nomignolo che mi ha appiccicato addosso il mio più caro amico  in un momento di crisi sua e mia: le nostre vite di coppia rotolavano all'unisuono verso il baratro. Nel delirio  più totale cominciammo ad avere un lessico tutto nostro, e lui cominciò a chiamare qualsiasi cosa Bubu, me compresa, per ripicca io cominciai a chiamare lui così  e alla fine quel nomignolo ci è rimasto  ;D.

Macsibon

• Frittata con la marmellata
  • **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2008, 02:10:50 pm »
Mac-si-bon, dal C'est si bon. Dove per mac si intenda Apple.
Volendo anche una traslitterazione del maxibon, pubblicità con Accorsi.
Barbie-turici

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2008, 02:13:21 pm »
il mio è semplicemente l'abbreviazione del mio nome..cristina..! :)

pam

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2008, 02:30:43 pm »
Bubu con la U mi raccomando, è un nomignolo che mi ha appiccicato addosso il mio più caro amico  in un momento di crisi sua e mia: le nostre vite di coppia rotolavano all'unisuono verso il baratro. Nel delirio  più totale cominciammo ad avere un lessico tutto nostro, e lui cominciò a chiamare qualsiasi cosa Bubu, me compresa, per ripicca io cominciai a chiamare lui così  e alla fine quel nomignolo ci è rimasto  ;D.

Mio fratello molti anni fa stava con una tipa che non gliela dava, la tizia veniva chiamata Bubu (io non l'ho mai vista) e io e una mia amica abbbiamo cominciato a chiamarla SuorBubu.. :)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2008, 02:55:28 pm »
Guardando il Dottor Zivago mi ero innamorata del personaggio di Lara, e da allora lo uso sempre come nick. "V" è l'iniziale del mio cognome. Messi insieme danno un che di stratrekkiano.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2008, 02:56:18 pm »

fa molto Will & Grace! :)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2008, 03:56:30 pm »
Anche il mio è l'abbreviazione del mio nome..niente di più banale..Anna Lisa=AnLi..lo aveva "creato"per me una mia amica !
Comunque Bubu è anche il soprannome di un mio amico..però deriva da Yoghi e Bubu..perchè gli somiglia!
Vivete e siate vivi!

M.

• 666tan
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2008, 04:07:48 pm »
E', semplicemente, l'iniziale del mio nome  :)
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2008, 04:30:24 pm »
La puzzola in amore  :occhicuore: è la mia passione....specialmente mentre prende i ribalzi dalla gattina...
I colori sono quelli cittadini...
Il mio nome è preso da un personaggio di una Novella del Boccaccio...(la quale, per amore, fa una brutta fine)

(Ho fatto un giro in rete...io non sono la super-dottoressa che ha messo la FOTO)

Era, in sostanza, il mio modo di dirVi, my ladies NE AVREI DA RACCONTARE... :-*
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2008, 05:04:54 pm »
-sen è il patronimico norvegese e danese e Simin- una sorta di diminutivo del mio nome.
L'ho scelto perché ho legami affettivi in Norvegia (e meno male che non ce li ho in Islanda, perchè Simindottir sembrerebbe il nome di uno dalla Compagnia degli Anelli  :o).

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2008, 05:38:13 pm »
beh, i coccodrilli mi piacciono: sorridono sempre, hanno la lagrima facile, si pappano tutto quello che capita a tiro (proprio come me).
ho sempre adorato quei documentari dove il coccodrillo arriva quatto quatto e... CHOMP!! si pappa l'ingenuo e fessacchiotto gnu che sta intingendo il muso nell'acquazza melmosa.

l'avatar è una foto del mio coccodrillino-antistress di gomma: ne ho anche due di peluche, oltre all'imperdibile distruggi-documenti esibito nel malvapride.

però non ho nell'armadio nemmeno una lacoste, dovrò provvedere!!

"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Chicca

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2008, 05:53:52 pm »
Chicca è il nomignolo con cui sono sempre stata chiamata da piccola,verso l'adolescenza l'ho odiato ( sa tanto di ragazzina gnè gnè) però da un paio di anni a questa parte,vuoi perchè un sacco di parenti continuano a chiamarmi così,vuoi perchè anche il mio ragazzo ha preso a chiamarmi così,è tornato a piacermi :) Se non si fosse capito mi chiamo Federica,che originalità neh?  :D
L'Anima Libera E' Rara,Ma Quando La Vedi La Riconosci,Soprattutto Perchè Provi Un Senso Di Benessere Quando Gli Sei Vicino. (Bukowski)

piperita patty

• Visitatore
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2008, 06:21:52 pm »
Io ADORO i peanuts,il fumetto creato da Charles Schulz,piperita è il personaggio di cui sono innamorata. Per chi non la conoscesse è la ragazzina raffigurata nel mio avatar,si rifiuta di indossare abiti femminili,si addormenta a scuola,è innamorata persa di charlie brown ma si illude che sia invece lui ad avere una passione smodata per lei. Io ho dei capelli mostruosamente simili ai suoi e il mio nome è un pizzichino comune quindi ho rubato il suo.

DandyWolf

• The Gravy
  • *
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2008, 06:56:45 pm »

Il mio nome è preso da un personaggio di una Novella del Boccaccio...(la quale, per amore, fa una brutta fine)

(Ho fatto un giro in rete...io non sono la super-dottoressa che ha messo la FOTO)

Era, in sostanza, il mio modo di dirVi, my ladies NE AVREI DA RACCONTARE... :-*

Tancredi e Ghismunda? L'ho letta giusto oggi... :)
fiossecretgarden.blogspot.com