Autore Topic: Malvagiornalisti e malvaintellettuali  (Letto 24958 volte)

Bubu

• Visitatore
Re: Malvagiornalisti e malvaintellettuali
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2008, 07:42:53 pm »
Milena Gabanelli  :adorazione: di Report.
Vale da sola tutto il canone Rai.

Il guaio di Severgnini è che a parte l'inglese, è stato corrispondente italiano per l'Economist quindi il suo è un signor inglese, non sa altro.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #31 il: Maggio 30, 2008, 07:46:49 pm »
Milena Gabanelli  :adorazione: di Report.
Vale da sola tutto il canone Rai.

Il guaio di Severgnini è che a parte l'inglese, è stato corrispondente italiano per l'Economist quindi il suo è un signor inglese, non sa altro.

D'accordo con entrambe.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2008, 07:50:45 pm »
serra sì, rampini mi era più simpatico quando era meno famoso, minoli mi ricorda troppo l'era craxiana, ma è bravo.
la gabanelli, vero!!
« Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 07:52:56 pm da crocodile »
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #33 il: Maggio 30, 2008, 07:57:58 pm »
croco: credo che Minoli riscatti certe ombre proprio con la sua bravura.
Domanda ad un'esperta: l'occhiaia di Serra è trombina come l'occhio di De Bortoli?  ;)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #34 il: Maggio 30, 2008, 08:06:43 pm »
Sim, a Serra manca la componente di potere che rende trombino l'occhio di de Bortoli... l'occhiaia di Serra fa tenerezza, anche se ha dei begli occhi azzurri sono più coccolosi che trombini (IMHO)

quello che lo fa trombino è come scrive!! (ho parecchi suoi libri, da 44 falsi in poi. grande.)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Lidalgirl

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Nana Rossa
« Risposta #35 il: Maggio 30, 2008, 08:20:23 pm »
a me piacciono Piroso e De Bortoli, e poi altri giornalisti "veri" della carta stampata (Stella, Telese, Dotto, Romagnoli, Rumiz, Scalise, Gramellini... insomma, avete capito il genere  ;))

(occazzo, sono tutti uomini!!  :-\)

anche Piroso è un bell'ometto, eh.

a me piacciono tutti gli autori di articolo21, anche.
giornaliste donne, a parte la già citata Gabanelli: Miriam Mafai, Rossana Rossanda, Lidia Ravera.

allunghiamo la lista degli odiosi.
FERRARA! non è ancora stato citato. insopportabile da sempre.
Renato Farina, che grazie al cielo è stato radiato dall'albo.
Mario Giordano (e Montanelli mica ha avuto solo "allievi" seri...)
ego vi assolvo

Bubu

• Visitatore
« Risposta #36 il: Maggio 30, 2008, 08:24:13 pm »
L'intervista di Francesco Alberoni a Michelle Hunziker sull' Ammooooree.

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #37 il: Giugno 06, 2008, 07:53:07 pm »
Lidalgirl

Credevo fosse sottointeso che Ferrara rientrasse tra gli odiosi ;D
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #38 il: Giugno 06, 2008, 08:07:55 pm »
Ahimé. Ferrara è odioso, arrigante, supponente e insopportabile, ma è bravo.

croco: hai ragione. L'occhiaia di Serra è cucciolosa. Lo conosco più come giornalista (dai tempi di Cuore, quando Cuore divertiva davvero. Lui stesso scrisse che dalla comparsa di Berlusconi in poi il clima era cambiato e lasciò il settimanale a Sabelli Fioretti) che come scrittore - l'ho lasciato un po' perdere. Se mi dici che vale la pena proverò a rifarmi.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 08:13:29 pm da Siminsen »

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2008, 08:08:43 pm »
bravo a leccare il culo giusto al momento giusto

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2008, 08:14:22 pm »

Sì, ma anche tra i lecchini ci sono i somari e i bravi.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2008, 08:18:48 pm »

Sì, ma anche tra i lecchini ci sono i somari e i bravi.
certo, ci vuole maestria per leccare bene. Mica tutti san fare pompini e cunnilingui come si deve...

Lan Awn Shee

• Frittata con la marmellata
  • **
  • I have to return some videotapes
    • Mikros Kosmos
« Risposta #42 il: Giugno 07, 2008, 04:21:38 pm »
Io penso che questa storia della presunta bravura e della presunta intelligenza di Ferrara sia un semplice luogo comune. A partire da che cosa si può misurare la bravura di un giornalista? Immagino dalla sua capacità di riconoscere lo scoop e dall'onestà intellettuale, dalla sua sincerità nell'esporre i fatti e nell'offrire le sue cronache nel modo che a suo parere è quello più vicino al reale. Logico che poi ognuno di noi, avendo una personalità, offrirà una prospettiva diversa e che l'obiettività totale non potrà mai esserci, ma uno che cambia bandiera a seconda di come tira il vento, e che nello specifico addirittura sostiene che il giornalista per dirsi tale DEVE mentire, DI CERTO non potrà mai essere un bravo giornalista. Ferrara s'è bevuto e ci ha fatto bere quella grandissima bufala del coinvolgimento irakeno nell'attentato dell'11 settembre, dunque non ha saputo riconoscere lo scoop. In più, anche dopo che si è chiarito che quella era una palese bugia, ha continuato a martellare con quella storia per compiacere i suoi vari padroni, da bravo cagnolino scodinzolante, quindi non ha nemmeno integrità etica od onestà (lo ammette lui stesso, difendendo un personaggio come Farina). Quindi Giuliano Ferrara non è un bravo giornalista.
"Io il paradiso l'ho sempre immaginato pieno di quei palloncini colorati che i bambini perdono alle fiere."
Daniele Luttazzi

Kaori Natsu

• The Gravy
  • *
  • Dressed to Kill
    • Rugby Viadana
« Risposta #43 il: Giugno 12, 2008, 01:20:12 pm »
Io andrei direttamente sul comportamento di (buona) parte della categoria.
Tg2 delle 13, intervista al fratello di uomo morto sul lavoro cerca in TUTTI i modi di farlo crollare, lui DIGNITOSISSIMO, lei che alla fine non sa più che pesci pigliare e gli chiede qual'è il ricordo più forte di suo fratello (morto il giorno prima) con close up degli occhi nella speranza della lacrimuccia.
Altra notizia, immagini della rianimazione della bambina annegata col padre che prega e guarda verso il cielo mentre fanno il massaggio cardiaco.

MI FANNO SCHIFO.

Nobody puts Kao in the Corner

ilunga76

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #44 il: Giugno 14, 2008, 02:04:23 pm »
Lan, sono d'accordissimo con te: anche secondo me questa storia della bravura di Ferrara è un falso mito.
Credo che in molti peraltro lo pensino perchè il resto del panorama giornalistico italiano è alquanto deprimente e dunque lo fa spiccare sopra agli altri come se avesse chissà quale cervello.
Del resto lui si è sempre guardato bene dallo scegliere "spalle" che fossero alla sua altezza: Sofri (Luca) è un qualunquista cerebroleso che vive della "fama" del padre (cervello di ben altra caratura) e l'Armeni è la solita intellettual-sinistrorsa da salotto buono che si farebbe cagare in testa anche da un gatto. Quando a condurre il programma con Ferrara c'era Lerner (che pure non è che mi faccia impazzire) i toni delle discussioni erano ben altri...

Comunque aggiungo a Ferrara altri due nomi: Palombelli, che da compita mogliettina radical chic dell'ex-sindaco s'è fatta i soldi con i parcheggi delle strisce blu di tutta Roma (che livello morale questa sinistra!!!) e Maurizio Costanzo, il Don Corleone della tivvù italiana. Impiccati tutti quanti sulla pubblica piazza!!!