Autore Topic: Comportamento gatto ...  (Letto 413823 volte)

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
Comportamento gatto ...
« il: Giugno 14, 2008, 11:05:34 am »
Ciao a tutte , so che tra voi ci sono alcune gattare come me  :) e spero che qualcuna mi possa aiutare .
Il mio gatto pigrone , da un pò di tempo , è solito addormentarsi ( per ore , ore ed ore ) sul modem di Fastweb che ho poggiato su un mobile e immagino che il motivo sia perchè è caldo ( che poi , mica fa freddo ?!  ??? ) .. fin qui nulla di strano , i gatti scelgono i posti più insoliti per dormire .. mi chiedo solo se possa fargli male , insomma , è cmq un oggetto elettrico ...
Scusate l'argomento e la domanda forse sciocca , so che non è un grave problema .. ci mancherebbe! Mi piacerebbe solo avere un consiglio   ;)

Grazie , baci e buona giornata .
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

pam

• Visitatore
Re: Comportamento gatto ...
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2008, 11:10:59 am »
La mia gatta a volte cerca di dormire sul portatile, non ce la lascio perché preme i tasti e perché ha qualche problema di salute che la porta a sbavare. Ecco, non credo che faccia poi così male dormire sul modem ma per sicurezza sarebbe meglio evitare. Prova a metterci sopra qualcosa che gli occupi il posto e lo costringa a cercarsene un altro.

Vanilla_

• **
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 11:13:59 am »
Grazie Pam , il mio gatto ha preso una vera e propria fissa , scende solo per mangiare ...
Farò come dici , meglio evitare .

:)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

lara-v

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2008, 01:56:18 pm »
Certo che i gatti sono proprio buffi!
Proprio il modem doveva scegliere? Che cicciotto!

streghettamatta

• **
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 01:58:17 pm »
il gatto del mio ragazzo ama i sacchetti e i cestini... cmq di inverno quando magari mi tolgo le scarpe grazie a lui so dove passare per non gelarmi i piedi :-)
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

Vanilla_

• **
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2008, 04:58:01 pm »
lara-v : diciamo che va a periodi .. ora è quello del modem , mesi fa dormiva nell'armadio , nella libreria  ;)
Cmq credo lo faccia perchè è caldo .. boh .. anche se freddo non fa !  ???

streghettamatta : il mio si infila nelle buste e nei cesti , poi è pure feticista perchè adora le scarpe : quando le vede le " abbraccia " e infila il muso dentro !  ??? ;D

baci

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2008, 05:56:04 pm »
Vanilla: siamo immersi nei campi elettromagnetici. Ci asciughiamo i capelli col phon, teniamo accesi ventilatori e termocondizionatori, cellulari, radioline e lampadari.  C'è gente che ha il televisore in camera da letto. Non dico che sia salutare dormire su un modem, ma la corrente di casa è comunque alternata e a bassa tensione.
I miei gatti spesso dormono sul televisore della cucina, e io li lascio stare.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2008, 05:58:35 pm »
Il campo magnetico generato da un telefono cellulare ha una potenza di non so quante volte superiore al campo magnetico di un router wi-fi. Se il tuo gatto deve crepare non creperà certo per quello!

Vanilla_

• **
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2008, 06:44:25 pm »
Ok , grazie per avermi rassicurata..  :)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2008, 04:05:10 am »
secondo me non è grave..però per non saper nè leggere nè scrivere io eviterei!
La mia gatta, quandoero piccola, andava a dormire nel cassetto sotto il mio lettino..il bello è che mia madre la prima volta ha chiuso il cassetto e lei è rimasta lì per ore!
Vivete e siate vivi!

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2008, 10:40:33 am »
La mia Minnalush (o Minnalouche) è sorda (perchè bianca e occhiazzurro-dotata) e io ho seri problemi ad educarla.
Non è maldestra, è solo maleducata.
Non c'è stato verso di dissuaderla a non usare la tastiera del portatile come boudoir. Ogni tanto si fa la manicure sui tasti. Nella fattispecie ho la lettera X totalmente decomposta.
Fa cadere le cose per attirare l'attenzione. Lo fa apposta perchè dopo che ha fatto il danno mi guarda. Ed io mi sto specializzando in linguaggio dei segni (faccia cattiva, faccia seria, bocca spalancata, dito puntato). Ma è difficilissimo, e l'unica cosa utile che possa fare e levare di mezzo pericolosi bicchieri poggiati sul tavolo, o posacenere pieni di cicche incautamente lasciati sulla scrivania, la tazza regalata dal fidanzato.
Se non altro sto diventando così stoica per questa storia degli oggetti rotti, che ho perso ogni attaccamento alle cose, che oggi ci sono e domani passa Minnalouche e le distrugge.
Il mio gatto è una filosofia.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2008, 12:06:47 pm »
La mia Minnalush (o Minnalouche) è sorda (perchè bianca e occhiazzurro-dotata)
Avrei una domanda su sta cosa: ma i gattini birmani (che hanno TUTTI gli occhi azzurri) son tutti sordi?  ???
Come potete vedere ce li hanno azzurri di razza: http://www.sacrodibirmania.com/

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2008, 12:16:54 pm »
no non sono tutti sordi. come tutti i gatti bianchi e con gli occhi celesti ha buone probabilità di esserlo e di dare come cucciolata micietti sordi, ma la cosa non è automatica. è una leggenda. Questa cosa vale anche per altri tipi di gatti, come il siamese.
AH! La natura, fin da sempre ci ha dichiarato guerra, adesso che sta perdendo, aizza bandiera bianca e si fa scudo di altri esseri umani per non essere annientata. Ma sapete che vi dico? Non mi interessa, la farò fuori io, prima che lei faccia fuori noi.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2008, 01:49:49 pm »
Il gene della sordità è associato al  pelo bianco, che può essere presente nei birmani, sempre con gli occhi azzurri, così come nei gatti di altre razze, anche con occhi arancioni o di diverso colore. I gatti a pelo bianco possono essere bianchi omozigoti WW, con alleli entrambi dominanti ed eterozigoti Ww. L'eterozigosi dà portatori sani di sordità, l'omozigosi sordità, tanto che nelle mostre feline i gatti bianchi devono portare un certificato di non sordità.
Ah: la consulenza è stata fornita da  Bianchina, bianca con occhi gialloverdi, fan dell'Eroe Tex.
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 01:51:57 pm da Siminsen »

lara-v

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2008, 01:53:03 pm »
Fa cadere le cose per attirare l'attenzione. Lo fa apposta perchè dopo che ha fatto il danno mi guarda.

;D ;D ;D