Autore Topic: Comportamento gatto ...  (Letto 211057 volte)

cri golden brown

• 666tan
Re: Comportamento gatto ...
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2008, 11:05:48 pm »
beate voi..la mia piuttosto che farsi spazzolare si nasconde per dei giorni!stasera l'ho spazzolata e mi ha rotto le lenzuola.. >:( :-\

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #31 il: Giugno 17, 2008, 07:39:38 am »
una volta avevo sentito l'etologo Mainardi spiegare che mentre il cane vede nel padrone il capobranco, il gatto vede... la MAMMA!!  :occhicuore:
la spazzolata è l'equivalente della leccatina materna, per questo se ci sono abituati gli piace tanto.  ;)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #32 il: Giugno 17, 2008, 09:34:50 am »
una volta avevo sentito l'etologo Mainardi spiegare che mentre il cane vede nel padrone il capobranco, il gatto vede... la MAMMA!!  :occhicuore:
la spazzolata è l'equivalente della leccatina materna, per questo se ci sono abituati gli piace tanto.  ;)
Ecco perchè preferisco i cani ai gatti!!! Mi sento molto di più capo-branco che mamma.  ;)

prosperosa larue

• The Gravy
  • *
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2008, 11:20:03 am »
io ho un problema con la mia gatta..ha un qualcosa di strano agli occhi..la membrana degli occhi non le si apre del tutto..mmm..cosa è? a qualcuno è già capito??

ps.. io posso dare consigli su raffreddori felini...
..talk dirty to me..

pam

• Visitatore
« Risposta #34 il: Giugno 17, 2008, 11:36:54 am »
io ho un problema con la mia gatta..ha un qualcosa di strano agli occhi..la membrana degli occhi non le si apre del tutto..mmm..cosa è? a qualcuno è già capito??

ps.. io posso dare consigli su raffreddori felini...

L'unico consiglio che posso darti è quello di portarla dal veterinario  :-\

prosperosa larue

• The Gravy
  • *
« Risposta #35 il: Giugno 17, 2008, 11:44:03 am »
eh si..penso anche io di doverlo fare..ma quando la mia gatta vede il trasportino diventa una bestia e potrebbe persino staccarti una mano!!
..talk dirty to me..

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #36 il: Giugno 17, 2008, 12:50:46 pm »
probabilmente un po' di congiuntivite...
per metterla nel trasportino: insalamala a tradimento in una vecchia maglietta, così non ti può graffiare, e poi ficcala dentro. con la mia belva faccio così... ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #37 il: Giugno 17, 2008, 01:31:25 pm »
una volta avevo sentito l'etologo Mainardi spiegare che mentre il cane vede nel padrone il capobranco, il gatto vede... la MAMMA!!   :occhicuore:
adesso vado a strizzare un pò la mia cherry allora!! :D

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #38 il: Giugno 17, 2008, 04:51:34 pm »
croco : eccoooo .. io mi sento tanto mamma !!  :occhicuore:  :D

prosperosa : porta la tua gatta dal veterinario .. sarà un pò di congiuntivite ma è meglio non trascurarla !  ;)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

iletta83

• Visitatore
« Risposta #39 il: Giugno 17, 2008, 04:56:59 pm »
Mi sembra di averlo già detto, più di una volta, sul blog o sul forum... ora non ricordo... ma dato che esiste un topic sul mondo gatto, potrei azzardare questo sondaggino che mi incuriosisce molto, e cioè: ho potuto notare che i gattari sono spesso coloro che tendono a non esternare i propri sentimenti, persone un pò introverse, insomma... Vi riconoscete in questo ritratto?

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #40 il: Giugno 17, 2008, 05:01:22 pm »
Mi sembra di averlo già detto, più di una volta, sul blog o sul forum... ora non ricordo... ma dato che esiste un topic sul mondo gatto, potrei azzardare questo sondaggino che mi incuriosisce molto, e cioè: ho potuto notare che i gattari sono spesso coloro che tendono a non esternare i propri sentimenti, persone un pò introverse, insomma... Vi riconoscete in questo ritratto?

Ciao !
No , non mi riconosco ... non esterno tantissimo ma non mi posso nemmeno considerare introversa , anzi ... tutto dipende dalla persona che ho davanti quindi non posso generelizzare ... sono molto riservata e discreta , questo si  ;)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

prosperosa larue

• The Gravy
  • *
« Risposta #41 il: Giugno 17, 2008, 05:05:42 pm »
assolutamente no!!..
questo penso sia un pregiudizio troppo diffuso...
..forse noi gattari o gattofili impariamo dai nostri amati mici ad esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti come loro!!
e poi..ho letto da qualche parte che i gatti in particolare sono molto indicati come "terapia" per le persone depresse o che con lunghi decorsi perchè infondono tranquillità..i gatti sono un antidepressivo naturale!!

..talk dirty to me..

lara-v

• Visitatore
« Risposta #42 il: Giugno 17, 2008, 05:09:33 pm »
assolutamente no!!..
questo penso sia un pregiudizio troppo diffuso...
..forse noi gattari o gattofili impariamo dai nostri amati mici ad esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti come loro!!
e poi..ho letto da qualche parte che i gatti in particolare sono molto indicati come "terapia" per le persone depresse o che con lunghi decorsi perchè infondono tranquillità..i gatti sono un antidepressivo naturale!!

Veramente?
Ne prendo due, subito! ;D
E che il mio fidanzato la smetta di essere allergico!
No, in realtà non è per la qualità di antidepressivo che li prenderei, è che ho bisogno di qualcosa (qualcuno) di tenero da coccolare e a cui dare il mio amore tutto materno.. :occhicuore: :nanna:

lara-v

• Visitatore
« Risposta #43 il: Giugno 17, 2008, 05:10:31 pm »
I pelouches non mi bastano più! :miarrendo:

prosperosa larue

• The Gravy
  • *
« Risposta #44 il: Giugno 17, 2008, 05:14:34 pm »
i gatti sono delle creature fantastiche e magiche..abito in campagna e sono cresciuta sempre circondata da felini di tutti i colori - che mi dimostrano il loro affetto "regalandomi" topolini o uccellini  e che mi dimostrano il loro rispetto includendomi nel loro territorio, ovvero, pisciandomi sulla gamba - !!
quando sono triste o giù di morale vado a cercare le mie due bestiole e me le coccolo un pò...
avere un micio che ti fa le fusa per te...come dice Anna dai capelli rossi..è una gioia sempiterna..come dice mary poppins...

ps..io sono di parte..non sopporto i cani!!
..talk dirty to me..