Autore Topic: Malve da supermarket  (Letto 2661 volte)

angelwiththe

• Visitatore
Malve da supermarket
« il: Giugno 14, 2008, 02:55:33 pm »
Premessa: se ne era già parlato, ma non mi sembra ci fosse un topic dedicato, nel caso, cancellate, unite, fate pure come volete. ;)
Si accennava (forse AnLi) all'inspiegabile fenomeno della malva da supermercato, questi esemplari sono riconoscibili dall'elevato indice di malvestitismo che le caratterizza. Minigonne, tacchi a spillo... Ma anche colori fluorescenti, e accessori kitsch.
L'altro giorno in 10 minuti ho potuto ammirare:
malva n.1: Giacchina rosa stretta stretta dall'allacciatura asimettrica. Colore: rosa evidenziatore. Borsettina porta neurone. Tutto il resto è noia.
malva n.2:Scarpa alla caviglia, spuntata, di vernice bianca (moto fetish), leggings bianchi e microgonna di jeans.
malva n.3: Regina del pendant - converse rosa, jeans, cintura rosa fluo, giaccha scamosciata marrone, microborsa e orecchini megacerchioni rosa.
Se solo sapessi disegnare...  :scapoccia:

streghettamatta

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Malve da supermarket
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2008, 04:52:56 pm »
secondo me (o almeno nella mia zona) ci sono supermercati dove sei sicura di trovare almeno tre malve in cassa prima di  te (+ la cassiera ovviamente) e altri un po' meno malvi
stavo pensando... ma perchè non fare un modello base di malva da scaricare e poi modificare e colorare a seconda dell'avvistamento??
non so tipo gira la moda o quelle bamboline di caartone che poi sopra ci appicicavi i vestiti..... così anche chi non sa disegnare è aiutato... che dici??? così riusciresti meglio a dare un idea delle malve?
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 04:53:45 pm »
io più che altro al supermercato vedo malve in senso opposto, cioè estremamente sciatte. non dico di vestirsi haute couture per andare a far la spesa, ma per lo meno non venire in pigiama e soprattutto lavati i capelli! ho visto di quelle cose....

lara-v

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2008, 02:57:17 pm »
stavo pensando... ma perchè non fare un modello base di malva da scaricare e poi modificare e colorare a seconda dell'avvistamento??
non so tipo gira la moda o quelle bamboline di caartone che poi sopra ci appicicavi i vestiti..... così anche chi non sa disegnare è aiutato... che dici??? così riusciresti meglio a dare un idea delle malve?

Bella idea, streghettamatta!
Domani mattina io provo a fare dei modelli base (oggi non posso, devo andare dal fidanza ;)), e se vi piacciono li potete usare.
Ne farò di varie corporature, e poi ognuna ci mette sopra i vestiti che vuole.
E se qualcun'altra si vuole cimentare come me, ben venga! :D

lara-v

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2008, 02:59:10 pm »
io più che altro al supermercato vedo malve in senso opposto, cioè estremamente sciatte. non dico di vestirsi haute couture per andare a far la spesa, ma per lo meno non venire in pigiama e soprattutto lavati i capelli! ho visto di quelle cose....

Pensa che io invece conoscevo una ragazza che anche solo per andare al supermercato si truccava di tutto punto, e si mettava anche in ghingheri! :o
Di solito comunque la sciatteria mischiata al malvestitismo regnano sovrani, in quel luogo. ::)

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2008, 04:23:17 pm »

Domani mattina io provo a fare dei modelli base (oggi non posso, devo andare dal fidanza ;)), e se vi piacciono li potete usare.

Sìì! Ottima idea :)
Così finalmente il mio malva-radar potrà avere un fine :)

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2008, 04:46:59 pm »
credo che dipenda dal supermarket. Quando le malve vanno ai supermarket dei centricommerciali si vestono di tutto punto sfoggiando gli abbinamenti e i trucchi più assurdi (sarà che comunque "fare le vasche" ai centri commerciali,è un classico delle malva-abitudini,come "fare la spesa grande":andare una volta al mese con tutta la famiglia al centro commerciale e caricarsi come muli da soma di quantità industriali di tutto ciò che è in offerta). Invece nei market ordinari si trovano perlopiù malve genere sciattone che fanno gli acquisti ordinari: generi di prima necessità. assorbenti d'emergenza...
Semel in anno licet malvestire

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2008, 04:56:07 pm »
secondo me (o almeno nella mia zona) ci sono supermercati dove sei sicura di trovare almeno tre malve in cassa prima di  te (+ la cassiera ovviamente) e altri un po' meno malvi

Un po' come questo:
http://www.stardoll.com/it/

è la versione coi vip del gioco di cartone con le bamboline...penso che gli abiti proposti siano copiati dalle vere mise che tali personaggi sfoggiano nella occasioni mondane.
(notare il guardaroba di amy winehouse e paris hilton!)
Semel in anno licet malvestire

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2008, 05:12:26 pm »
a proposito di supermarket... è un po' OT ma mi interessa confrontare le esperienze: osservavo oggi che nelle zone che frequento di più (tra milano e genova) i super-ipermarket e centri commerciali sono aperti anche la domenica solo all'inizio del mese. da metà mese in poi, invece, partono le promozioni, i trepperdue e i sottocosto.
è così anche da voi?? nel caso, non è un bel segnale di salute per l'economia nazionale...

io comunque a fare la spesa di solito ci vado sbragatissima!! e spesso cucco pure...  ;)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

streghettamatta

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2008, 09:04:42 am »

grande era quello che intendevo.... aspetto con ansia  :desolazione: grazie!
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2008, 09:17:28 am »

ti ti ti ti ti (come dice la bimba di una mia amica)
A me piace giocare a gira la malva!!!