Autore Topic: dolcetti & co  (Letto 138020 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: dolcetti & co
« Risposta #45 il: Giugno 18, 2008, 08:25:11 pm »
Per colpa vostra  >:( oggi pomeriggio sono andata da una mia amica e ho mangiato della cioccolata calda (marca nuova, tipo "nero", non il solito ciobar) con sopra la panna montata, e in più un dolcetto siciliano fatto dalla mamma del suo fidanzato. :o
Adesso sono tutta euforica perchè quando mangio i dolci, dopo giorni di astinenza, mi fanno questo effetto.
(non c'è un emoticon adatto ad esprimere la mia euforia)

non è che l'euforia ti viene perché hai respirato il protossido d'azoto della panna montata?? ;D ;D

No,no, mi capita tutte le volte che faccio scorpacciata di dolci, di qualunque tipo, dopo periodo di astinenza. :P

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #46 il: Giugno 18, 2008, 08:30:36 pm »
Sono 2 mesi che ho fatto il fioretto della cioccolata .... ma preferendo le torte non al cioccolato , compenso alla grande !  ;D
Però ora mi è venuta voglia di profitteroles ... uffa .
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

iletta83

• Visitatore
« Risposta #47 il: Giugno 18, 2008, 09:12:27 pm »
La millefoglie rules !!!  :metallaro:...
A parte che per me rules everything...  ;D

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #48 il: Giugno 18, 2008, 09:15:02 pm »
La millefoglie rules !!!  :metallaro:...
A parte che per me rules everything...  ;D
LOL

vivienne, la dame

• **
« Risposta #49 il: Giugno 19, 2008, 01:53:31 pm »
amiche, complice questo post ammazza-sensi-di-colpa, sto per affondare le mie ditine nel vasotto della nutella...che dire? vi lovvvo!! :D
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #50 il: Giugno 19, 2008, 02:52:42 pm »
Il BUNET!!!! Il dolce più buono dell'universo!!  :adorazione:

KettiBoop

• Visitatore
« Risposta #51 il: Giugno 19, 2008, 03:08:54 pm »
secondo me Grom non c'è più sotto di perugia, perchè il gelato artigianale è talmente buono che tornati su al nord non riesci più a dimenticarlo (ahhh le granite/brioches gelato in sicilia!)

a casa d'estate mi verso il caffè in una tazza di gelato alla panna o al cioccolato fondente e mi faccio l'affogato casalingo! gnam

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #52 il: Giugno 19, 2008, 03:31:54 pm »
Faccio prima a dire ciò che non mi piace: le ciliegie candite, le meringhe, la stracciatella, il cremino, il gelato e i dolci al cioccolato in genere (il cacao e il cioccolato non mi piacciono tout court).

KTT: non credo. Certe gelaterie artigianali del Centro Nord sono di tutto rispetto. Non è che esista solo Grom!
« Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 09:45:13 pm da Siminsen »

vivienne, la dame

• **
« Risposta #53 il: Giugno 19, 2008, 03:37:32 pm »
ecco si i cremini e la stracciatella non fanno impazzire nemmeno me!
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #54 il: Giugno 19, 2008, 03:43:45 pm »
secondo me Grom non c'è più sotto di perugia, perchè il gelato artigianale è talmente buono che tornati su al nord non riesci più a dimenticarlo (ahhh le granite/brioches gelato in sicilia!)

come dice Siminsen, anche al nord abbiamo dei signori gelatai e pasticcieri!
A Torino c'è il mitico Florio!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #55 il: Giugno 19, 2008, 09:50:56 pm »

come dice Siminsen, anche al nord abbiamo dei signori gelatai e pasticcieri!
A Torino c'è il mitico Florio!

Tra l'altro, Grom fa il sorbetto con limoni di Amalfi.
Io trovo buonissimo il gelato in tutt'Italia, mi ergo a paladina del gelato italiano dalle Alpi a Lampedusa.
Mica siamo Häagen-Dazs, che quando hai assaggiato un gusto li hai assaggiati tutti!

sissi281046

• **
« Risposta #56 il: Giugno 19, 2008, 11:08:56 pm »
Ma vi sembra il caso di aprire questo post?!?! >:( ora mi istigate a rispondere, poi mi verrà voglia di dolce e io i dolci non li posso mangiare se non al massimo una volta ogni 2 settimane (purtroppo non solo per motivi di dieta :'()
Comincio...

- Il gelato di Grom mi piace tantissimo (qui a Torino ce ne sono 3!!), soprattutto la stracciatella, ho scoperto che però la granita la posso mangiare perchè non ci sono zuccheri aggiunti quindi ho provato quello al limone ma è troppo acido però mi piace quella alle fragoline di Ribera...

- Crocs vero qui a Torino c'è Florio e il suo gusto gianduiotto!!

- Le crepes mi piacciono tutte e quando le faccio mi vengono anche molto bene... sto tentando di prendere un ragazzo per la gola...

- I biscotti che preferisco sono i cookie e quelli all'arancia e cioccolato (biscotto sotto, confettura all'arancia e cioccolato ma solo da un lato)

- Tutti gli affogati della Maison du chocolate vicino a Torino sono fantastici!

- Il croissant (si scrive così) con nutella e cioccolato bianco

- Tutti i dolci con la crema pasticcera e la frutta, anche quelli con il cioccolato (ad esempio la sacher!)

- Il mio gusto preferito di gelato però è cioccolato fondente all'arancia con canditi all'arancia, l'ho mangiato a Roma! Ah! Una volta ho anche mangiato il gelato gusto CocaCola che frizzava

- Sono una discreta pasticcera, mi vengono molto bene la Tart Tatin, la cassata, le panne cotte e dulcis in fundo (si scrive così?) il mio fantastico TIRAMISù ALLA NUTELLA!!!  ;)

P.S: scusa se mi sono dilungata ma mi avete istigato! :)
« Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 11:11:42 pm da sissi281046 »
Io sono la cosa più importante della mia vita

lara-v

• Visitatore
« Risposta #57 il: Giugno 19, 2008, 11:12:57 pm »
Sissi, questa cosa del tiramisù alla nutella non me la dovevi dire!
Sto andando in fissa, sto cercando di immaginarmi il sapore. :slurp:
Hai la ricetta?

sissi281046

• **
« Risposta #58 il: Giugno 19, 2008, 11:19:03 pm »
Sissi, questa cosa del tiramisù alla nutella non me la dovevi dire!
Sto andando in fissa, sto cercando di immaginarmi il sapore. :slurp:
Hai la ricetta?
In teoria sarebbe una ricetta segreta che ho fregato nel ristorante in cui ho lavorato un paio di estati fa...  ::)
Comunque potrei fare un'eccezione...
è un pochino che non lo faccio, ma dammi 10 minuti che faccio mente locale e te la invio :)
Io sono la cosa più importante della mia vita

lara-v

• Visitatore
« Risposta #59 il: Giugno 19, 2008, 11:22:18 pm »
Ma sei un tesoro! :-*
grazie!!!