Autore Topic: dolcetti & co  (Letto 161851 volte)

sissi281046

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: dolcetti & co
« Risposta #60 il: Giugno 19, 2008, 11:29:53 pm »
Ma sei un tesoro! :-*
grazie!!!
ingredienti: 250g di mascarpone - 400/500g di nutella (anche di + o di meno, dipende dai gusti) - 250g di panna liquida - latte e savoiardi (quanto basta)
Lavorare il mascarpone fino a quando diventa una crema, aggiungere la nutella e la panna finchè saranno ben amalgamati (la crema non deve esser troppo liquida). Immergere i savoiardi nel latte, ma non troppo che poi diventano poltiglia, quindi fare uno strato di crema, poi savoiardi, crema, ecc finchè si finisce la salsa!

ATTENZIONE al colesterolo e alle coronarie, ma soprattutto alla bilancia!!! :D
Ah! Soprattutto d'estate meglio tenere il tutto in frigo, se no il mascarpone fa gravi danni! ;D
Io sono la cosa più importante della mia vita

lara-v

• Visitatore
« Risposta #61 il: Giugno 19, 2008, 11:33:46 pm »
grazie!!!
ingredienti: 250g di mascarpone - 400/500g di nutella (anche di + o di meno, dipende dai gusti) - 250g di panna liquida - latte e savoiardi (quanto basta)
Lavorare il mascarpone fino a quando diventa una crema, aggiungere la nutella e la panna finchè saranno ben amalgamati (la crema non deve esser troppo liquida). Immergere i savoiardi nel latte, ma non troppo che poi diventano poltiglia, quindi fare uno strato di crema, poi savoiardi, crema, ecc finchè si finisce la salsa!

Ah! Soprattutto d'estate meglio tenere il tutto in frigo, se no il mascarpone fa gravi danni! ;D

Non ti sarò mai abbastanza grata, hai unito le mie due passioni, il tiramisù e la nutella! :adorazione:
Questa domenica se mi aiuta mia suocera (non sono una cuoca provetta, ci provo, ecco) lo faccio sicuramente.

sissi281046

• **
« Risposta #62 il: Giugno 19, 2008, 11:38:47 pm »
grazie!!!

Non ti sarò mai abbastanza grata, hai unito le mie due passioni, il tiramisù e la nutella! :adorazione:
Questa domenica se mi aiuta mia suocera (non sono una cuoca provetta, ci provo, ecco) lo faccio sicuramente.
Fammi sapere se ti viene bene!!!
« Ultima modifica: Giugno 20, 2008, 07:39:41 am da sissi281046 »

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #63 il: Giugno 20, 2008, 09:37:47 am »

- Tutti gli affogati della Maison du chocolate vicino a Torino sono fantastici!

- Sono una discreta pasticcera, mi vengono molto bene la Tart Tatin, la cassata, le panne cotte e dulcis in fundo (si scrive così?) il mio fantastico TIRAMISù ALLA NUTELLA!!!  ;)

Ciao compatriota,
ci credi che Maison du Chocolat non la conosco? Vicino a Torino dove?

Tra l'altro, conosci "il Bicerin" vicino all'annunziata? Oltre che al tradizionale Bicerin (appunto) fanno delle cose spettacolari....  :occhicuore:

PS: ovviamente il tiramisù alla nutella lo DEVO provare anch'io!!!!

vivienne, la dame

• **
« Risposta #64 il: Giugno 20, 2008, 11:07:12 am »
siiiiiiii questa domenica tutte a fare il tiramisù alla nutella! grazie per la ricetta, ti adoro! :)
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

Trent

• 666tan
« Risposta #65 il: Giugno 20, 2008, 12:06:03 pm »
il cioccolato al latte, lo amo.. quando sono andata in svizzera due anni fa ero in paradiso, avrò preso 10kg, era tutto buono.. anche le marche più infime!!!
e poi sono una drogata di caramelle, al lavoro ne ho sempre un piattino pieno, per la gioia del mio stomaco... :-[

iletta83

• Visitatore
« Risposta #66 il: Giugno 20, 2008, 12:16:51 pm »
Ah ecco, una delle poche cose che proprio non amo mangiare è il mascarpone. Il mio stomaco non lo tollera proprio. Meglio ingurgitare una bomba molotov... molto più digeribile! Il mio colesterolo e le coronarie sono salve! EVVIVA!

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #67 il: Giugno 20, 2008, 12:28:36 pm »
Citazione
ingredienti: 250g di mascarpone - 400/500g di nutella (anche di + o di meno, dipende dai gusti)

:ghignomalefico:

cinquecento grammi di Nutella? mezzo chilo di Nutella?????

questa ricetta è il Male.

M.

• 666tan
« Risposta #68 il: Giugno 20, 2008, 12:35:37 pm »
Io non mangio dolci ^^'
Ho smesso per vari motivi, tra cui una mia personalissima paranoia sul mangiare solo roba fatta in casa. Tant'è che quando mia mamma fa le crostate, finisco per mangiarmele praticamente solo io  ::)
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #69 il: Giugno 20, 2008, 12:45:46 pm »
Io vi odio!
Sono a dieta da due mesi, mangio erba come un coniglio da 70 giorni e devo leggere post come questo? Sono due giorni che mi sveglio di notte in preda all'ansia perchè mi sembra di essere da California Bakery sommerso da brownies e cheescakes. E vai di gocce di fiori di Bach.

Per la cronaca e a chi interessa stamani erano otto chili in meno, manca poco all'obiettivo, non mi farò distrarre da Voi, maledetteeee!
Barbie-turici

lara-v

• Visitatore
« Risposta #70 il: Giugno 20, 2008, 12:53:40 pm »
Bravo Macsibon! Non demordere e non farti tentare! :metallaro:

sissi281046

• **
« Risposta #71 il: Giugno 20, 2008, 01:14:00 pm »

- Tutti gli affogati della Maison du chocolate vicino a Torino sono fantastici!

- Sono una discreta pasticcera, mi vengono molto bene la Tart Tatin, la cassata, le panne cotte e dulcis in fundo (si scrive così?) il mio fantastico TIRAMISù ALLA NUTELLA!!!  ;)

Ciao compatriota,
ci credi che Maison du Chocolat non la conosco? Vicino a Torino dove?

Tra l'altro, conosci "il Bicerin" vicino all'annunziata? Oltre che al tradizionale Bicerin (appunto) fanno delle cose spettacolari....  :occhicuore:

PS: ovviamente il tiramisù alla nutella lo DEVO provare anch'io!!!!

Al Bicerin non sono mai andata ma sò dov'è, mi sa che presto ci farò un salto! ::)
La Maison è in Via Moncenisio ad Avigliana sulla statale 24... ti giuro è un posto fantastico, è un salotto bohemien... d'inverno fanno tantissimi tipi di cioccolate calde, mentre d'estate fanno degli yogurt e dei gelati fantastici, e tutto l'anno ci sono gli affogati e tantissimi tipi di banane con cioccolato, caramelle, gelati e cose varie! Che voglia.... :D

Citazione
ingredienti: 250g di mascarpone - 400/500g di nutella (anche di + o di meno, dipende dai gusti)

cinquecento grammi di Nutella? mezzo chilo di Nutella?????

questa ricetta è il Male.
bè se ne può mettere meno ma c'è a chi piace più cioccolatoso!!! ;)
siiiiiiii questa domenica tutte a fare il tiramisù alla nutella! grazie per la ricetta, ti adoro! :)
Prego figuati... fammi solo sapere se ti viene!!! :)

vivienne, la dame

• **
« Risposta #72 il: Giugno 20, 2008, 01:17:52 pm »
ma vogliamo parlare della svizzera? care fanciulle, io ci metto 15 minuti in auto ad arrivare nel paradisooooooo del cioccolatoooooo!
si organizzano viaggi strafogatori e inciccitori organizzati! munirsi di pantaloni bragaloni :D
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #73 il: Giugno 20, 2008, 01:21:42 pm »
ma vogliamo parlare della svizzera? care fanciulle, io ci metto 15 minuti in auto ad arrivare nel paradisooooooo del cioccolatoooooo!
si organizzano viaggi strafogatori e inciccitori organizzati! munirsi di pantaloni bragaloni :D

Guarda, quando vuoi.
Ho già l'acquolina. :D

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #74 il: Giugno 20, 2008, 02:36:20 pm »
Aspetto ancora un po' per il cioccolato elvetico. Troppo caldo, in questi giorni, e non ho voglia di rifarmi il guardaroba né di allargare le gonne.  ;)