Autore Topic: cosa cavolo c'è dentro la testa dei giapponesi?  (Letto 51398 volte)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
Re: cosa cavolo c'è dentro la testa dei giapponesi?
« Risposta #135 il: Maggio 11, 2011, 12:14:36 am »
Stile da... no, aspetta, cosa?

Si, in effetti dovrebbero vendere tutto ai mercatini dell'usato e ricominciare dall'inizio.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Karma Houdini

• Casio in pastelletto
  • Ecchi Homo
« Risposta #136 il: Maggio 11, 2011, 01:33:51 am »
Il punto è che loro saranno sempre e comunque meno ridicoli di un occidentale con quella stessa roba addosso.
The cat comes into the room.
I put the cat out.
The cat comes in again.

R.F.

cristina

« Risposta #137 il: Maggio 11, 2011, 01:41:53 am »
Forse non ti rendi conto che è molto peggio. Per loro.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Karma Houdini

• Casio in pastelletto
  • Ecchi Homo
« Risposta #138 il: Maggio 11, 2011, 01:48:15 am »
E perchè mai scusa?
I put the cat out.
The cat comes in again.

R.F.

cristina

« Risposta #139 il: Maggio 11, 2011, 01:59:00 am »
Uhm, non so se riuscirò a spiegare, ma ci provo. è un po' come dire ad una persona adulta che con certi indumenti sarebbe ridicolo perchè starebbero meglio ad un bambino. Un bambino che in termini di credibilità non ha nulla da perdere.
Perchè non mi puoi dire che quei tizi stiano bene oppure sembrino naturali.
Non mi sembrano tanto diversi da questi qui http://imageshack.us/photo/my-images/134/emo1copiadj3.jpg/

zof

• Visitatore
« Risposta #140 il: Maggio 14, 2011, 10:37:31 pm »
Il punto è che loro saranno sempre e comunque meno ridicoli di un occidentale con quella stessa roba addosso.

questa me la devi spiegare  :pippotto:

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #141 il: Maggio 14, 2011, 10:42:01 pm »

Faccio una domanda da profana: attualmente in Giappone quante persone si vestono in quel modo nella vita quotidiana? Se sono tante, lo stile di questi ragazzi può avere un senso, altrimenti sarebbe un po' come se qui la gente ogni tanto andasse in giro con abiti ottocenteschi o tuniche da antichi romani.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #142 il: Maggio 14, 2011, 10:46:08 pm »
credo che intenda dire che anche l'abbigliamento è una questione culturale. un ragazzo vestito a quel modo in giro per le strade di una qualsiasi città italiana sarebbe allegramente sbeffeggiato, per la serie "ma come cazzo ti vesti?". la stessa persona e lo stesso abbigliamento, in giro per le strade di tokio, sarebbe considerato trendy.

edit
adri, credo che il feomeno sia molto più diffuso di quello che pensiamo, almeno a giudicare dalle tonnellate di album di foto che ho visto sull'argomento.

zof

• Visitatore
« Risposta #143 il: Maggio 14, 2011, 11:23:54 pm »
meh, scusate ma non ci sto a giustificare dei tizi coi capelli tinti e la permanente, la borsettina e altre amenità solo perché
in giappone non ci vedono nulla di strano. Per me uno vestito così (con quelle faccette ammiccanti poi ARRRGH) può essere pure marziano, sarà sempre e comunque ridicolo.
cioè no, spiegatemi perché un occidentale vestito così sarebbe più ridicolo di loro
Citazione
:ghismundicon:
a me anzi sembrano peggio loro che scimmiottano uno stile che di orientale non ha niente, portandolo all'eccesso
(lolz mi spiace insistere su questo punto ma proprio non riesco a concepirloh)
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 11:31:05 pm da sopia »

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #144 il: Maggio 15, 2011, 01:42:40 pm »

Faccio una domanda da profana: attualmente in Giappone quante persone si vestono in quel modo nella vita quotidiana? Se sono tante, lo stile di questi ragazzi può avere un senso, altrimenti sarebbe un po' come se qui la gente ogni tanto andasse in giro con abiti ottocenteschi o tuniche da antichi romani.
scusa Adriana ma tu non giri in tunica?

Karma Houdini

• Casio in pastelletto
  • Ecchi Homo
« Risposta #145 il: Maggio 15, 2011, 01:55:52 pm »
credo che intenda dire che anche l'abbigliamento è una questione culturale. un ragazzo vestito a quel modo in giro per le strade di una qualsiasi città italiana sarebbe allegramente sbeffeggiato, per la serie "ma come cazzo ti vesti?". la stessa persona e lo stesso abbigliamento, in giro per le strade di tokio, sarebbe considerato trendy.

edit
adri, credo che il feomeno sia molto più diffuso di quello che pensiamo, almeno a giudicare dalle tonnellate di album di foto che ho visto sull'argomento.
Esattamente. O meglio, volevo dire anche questo.

meh, scusate ma non ci sto a giustificare dei tizi coi capelli tinti e la permanente, la borsettina e altre amenità solo perché
in giappone non ci vedono nulla di strano. Per me uno vestito così (con quelle faccette ammiccanti poi ARRRGH) può essere pure marziano, sarà sempre e comunque ridicolo.
cioè no, spiegatemi perché un occidentale vestito così sarebbe più ridicolo di loro
Citazione
:ghismundicon:
a me anzi sembrano peggio loro che scimmiottano uno stile che di orientale non ha niente, portandolo all'eccesso
(lolz mi spiace insistere su questo punto ma proprio non riesco a concepirloh)
Non lo concepisci perchè evidentemente non stai provando ad avvicinarti alla loro mentalità. Non dico di addentrartici perchè non ne saresti degna, esattamente come non lo sarei io. Loro non scimmiottano nessuno, anzi cercano di esprimere un proprio stile personale, al contrario degli emo-truzzi-bimbiminkia ai quali li ha paragonati Cristina, che invece si conciano in quel modo soltanto perchè vogliono soddisfare un loro infantile desiderio di apparire ed esser parte di un gruppo.
I put the cat out.
The cat comes in again.

R.F.

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #146 il: Maggio 15, 2011, 10:23:27 pm »

scusa Adriana ma tu non giri in tunica?

Purtroppo in questo periodo le mie tuniche sono tutte in lavanderia  ;D
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #147 il: Maggio 16, 2011, 01:57:56 am »
ahhhhhhh volevo ben dire
la portantina però funziona spero

yao_chan

• Visitatore
« Risposta #148 il: Maggio 16, 2011, 02:17:02 pm »
Ma sono così strambi e assurdi che mi sembrano molto più originali dei classici bimbominkia nostrani.
Credo che il punto sia anche questo, magari dico boiate ma esprimo una mia opinione personale: in giappone hanno una società molto "quadrata" che dà una grande importanza all'aspetto e questi modi di vestirsi e di porsi sono un po' un andare contro questa società, a costo di essere mal visti.
Mi vengono in mente le ganguro, quelle con la faccia arancione e i capelli gialli, che sono state additate per un bel po' e che hanno avuto anche qualche parodia in diversi anime.

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #149 il: Maggio 16, 2011, 02:21:47 pm »
azz il pagliaccio del circo va contro la società allora