monica Per scrivere le volte che gliel'ho detto ci vogliono i numeri esponenziali.
Crocs Io sono l'unica e vengo trattata di cacca. Io le soluzioni gliele trovo pure, ma poi si lamentano perché non c'hanno voglia di fare questo e non hanno voglia di fare quest'altro.
L'ultima: da noi non ci sono gli orologi per timbrare il cartellino. Fino ad ora, visto che eravamo pochi, si faceva sulla fiducia, ma i dipendenti aumentano e non riesci a stare dietro alle loro presenze o assenze, agli straordinari ai permessi ecc... Soprattutto perché se manco io e un'altra persona nessuno si preoccupa di dirmi che Tizio quel giorno era assente. Ci sono già stati degli errori in questo senso. Il capo ha deciso quindi di far firmare i dipendenti all'entrata e all'uscita.
Ovviamente si sono lamentati tutti: "allora era meglio mettere l'orologio".
Che poi, visto che io entro sempre 10 minuti prima e loro 5 dopo per me andrebbe pure bene. Non si sono resi conto che ho spinto per le firme per parargli il culo?
Io lavoro in una grande azienda, quindi le segretarie sono parecchie, un paio per ogni sub-dipartimento.
Comunque, tutto il mondo è paese, anche i miei vogliono sempre: la macchina a noleggio (non sia MAI che debbano prenderel'autobus per 5 minuti!), i voli diretti (uno scalo, che oVVoVe!) l'hotel a distanza di cammino...
ti racconto l'ultima: ci sono dei tizi in trasferta a Vienna, hanno chiesto la prenotazione a me e alla mia collega con DUE giorni di anticipo (quando lo sapevano da un mese ma vabbè...) Dopo mille peripezie troviamo un hotel dove farli stare tutti assieme, e dopo un giorno chiamano perchè vogliono farsi spostare perchè per andare al nostro sito ci vogliono 40 minuti di taxi.
E noi: ma è a una fermata di metro, non potete usare quella?
Ovviamente apriti cielo... poi manco fossero dei dirigenti...
Poi insistono con il cambiare hotel: noi gli spieghiamo che essendoci in questi giorni un eventuccio da niente come LE FINALI DEL CAMPIONATO EUROPEO, Vienna è un po' piena.
Loro rispondono: bè tanto ora l'italia ha perso andranno tutti via....
No comment.