Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 938912 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #660 il: Agosto 19, 2008, 09:59:32 pm »
Sim, ci credo che hai i nervi a fior di pelle! :-\
Tra l'altro i miei mi fanno le stesse menate che fanno a te. Quando ero vegetariana: una tragedia. Quando non esco: esci, sei sempre in casa. Quando sono sempre fuori (ogni tanto succede): ti stanchi, stai in casa. Il bello (si fa per dire) è quando ci si mettono insieme. Mio padre: se vai in spiaggia non prendere il sole, che ti fa male. Mia madre: se vai in spiaggia prendi un po' di sole, che ti fa bene.
Non oso immaginare che cosa abbiano combinato alla mia psiche quando ero piccola e invulnerabile, con i loro messaggi contradditori! :P

pam

• Visitatore
« Risposta #661 il: Agosto 19, 2008, 10:11:12 pm »
Non so se i miei mi dicano queste cose, non li ascolto mai, e oltretutto sono talmente persi che non riescono quasi mai a fare discorsi completi:
Io: "Adesso ascoltatemi bene, vorrei sistemare la cameretta per metterci il mio armadio"
Papà: "Bisogna spostare tutto"
Io: "Sì, mettiamo tutto in delle scatole e buttiamo via quello che non serve"
Mamma: "Ha annaffiato le piante?"
Papà: "Sì, vado a farmi la doccia"

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #662 il: Agosto 19, 2008, 10:12:05 pm »
Pam, e poi dicono che sono i bambini che soffrono della sindrome da deficit d'attenzione...  ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #663 il: Agosto 19, 2008, 10:17:00 pm »
Mia madre ne ha sempre sofferto, non mi ricordo una volta in cui mi abbia ascoltata, però è convinta di sapere tutto di me (tanto che ogni volta che fa le melanzane alla parmigiana, che a me non piacciono, mi chiede se ne voglio), e mio padre col tempo si è adeguato a lei, rincoglionendosi.
La sua scusa è che ha un sacco di cose a cui pensare (beh, capita quanto una è tuttologa e preveggente).

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #664 il: Agosto 19, 2008, 10:32:24 pm »
Siamo in buona compagnia: se fossimo inglesi avremmo già fondato un club.

HBF (Harassed By Families) suona bene?

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #665 il: Agosto 20, 2008, 08:28:01 am »
Pam....se tu sei
Citazione
predica sulla mia aridità di cuore
...
io mi pongo come la strega grimilde della situazione...
credo che le festività servano per mettere le persone in cattività forzata...
meglio la festa del ringraziamento, una volta l'anno che la possono sopportare tutti...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #666 il: Agosto 20, 2008, 01:40:23 pm »
Sim: mi dispiace, ieri forse ho fatto quella cosa bruttissima che assomiglia al dire: "sì, ma io sto peggio di te", in realtà volevo solo dirti che ti capisco in pieno! :-*

p.s. oggi mia mamma ha aperto la mia borsa da viaggio senza chiedermi niente, ha preso le robe da lavare e le ha messe in lavatrice. qualcuno direbbe "che gesto carino!", peccato che non ho dieci anni e che non mi piace che mi si frughi tra le mie cose! :scapoccia:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #667 il: Agosto 20, 2008, 01:44:31 pm »
Sim: mi dispiace, ieri forse ho fatto quella cosa bruttissima che assomiglia al dire: "sì, ma io sto peggio di te", in realtà volevo solo dirti che ti capisco in pieno! :-*

lara, dispiace a me se ti ho dato l'impressione di essermi arrabbiata con te. Non solo non lo sono, ma ti capisco perfettamente.

Siamo nella stessa barca. Porco qui porco là.
 :'(

pam

• Visitatore
« Risposta #668 il: Agosto 20, 2008, 01:57:07 pm »
p.s. oggi mia mamma ha aperto la mia borsa da viaggio senza chiedermi niente, ha preso le robe da lavare e le ha messe in lavatrice. qualcuno direbbe "che gesto carino!", peccato che non ho dieci anni e che non mi piace che mi si frughi tra le mie cose! :scapoccia:

C'ho messo anni a farle capire che la mia roba la voglio lavare io... delle lotte... ha passato settimane senza parlarmi e sbattendo le cose quando ero in sua presenza. Non ha mai capito che preferisco fare da me non perché lei lava male, ma perché dal lavare le cose a mettere le mani in camera mia per prenderle il passo è breve, e non mi va che lo faccia (e poi perché quando lava gli asciugamani li trasforma in carta vetrata, fa diventare rosa le magliette e laverebbe la mia roba insieme a quella di mio fratello  :bleah:)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #669 il: Agosto 20, 2008, 02:20:22 pm »
Pam: non so perchè le mamme la prendono così sul personale, e poi è lavoro in meno per loro! bah.

pam

• Visitatore
« Risposta #670 il: Agosto 20, 2008, 02:29:15 pm »
Pam: non so perchè le mamme la prendono così sul personale, e poi è lavoro in meno per loro! bah.

Perché sono rompicoglioni maniache del controllo.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #671 il: Agosto 20, 2008, 02:45:57 pm »
è vero, vogliono controllare tutto e tutti!
inoltre le cose non le farai mai bene come loro :scapoccia: :miarrendo: :
mia mamma critica il mio modo di stirare, perchè secondo lei "stiro al contrario, faccio sempre le cose al contrario, tutto al contrario". generalizzazioni universali, per mia mamma sono all'ordine del giorno!

pam

• Visitatore
« Risposta #672 il: Agosto 20, 2008, 02:51:16 pm »
Ma il bello è che mi viene a chiedere consigli e poi fa tutto al contrario perché non è convinta. Ma allora non chiedermi niente maledizione!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #673 il: Agosto 20, 2008, 02:57:21 pm »
inoltre le cose non le farai mai bene come loro

Noi no. Ho sentito una volta mia madre dire "quando fa è precisa": c'era la condizione. "Quando fa". Io so che non cucinerò mai bene come lei, ma le mie esigenze sono diverse dalle sue.
Se mio fratello mette a posto un tovagliolo (e ci credo: sua moglie era norvegese!), è un modello di virtù.

crocodile

• smile!!
« Risposta #674 il: Agosto 20, 2008, 03:12:13 pm »
a me riconoscono che me la cavo egregiamente, ma dicono anche che sono una supercagacaxi e che le cose se non sono fatte a modo mio non vanno bene... ::)
meno male che non sarò mai suocera!!  :ghignomalefico:
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)