Io lo so che è periodo, che devono esistere pure loro (non so in base a quale meccanismo, sinceramente non ne vedo l'utilità, magari però mi sbaglio) ma perchè le zanzare non mi lasciano in pace?
Ho provato coi repellenti, cambiando creme e bagnoschiuma, ho provato stando senza nulla e ho provato con i gerani ovunque, con la citronella... nulla, mi ritrovo punta e strapunta.
Il punto è che dall'estate scorsa la reazione del mio corpo è esagerata.
Prima mi venivano comunque dei bei pomfoni che con la pomata o il ghiaccio mi andavano via, anche se erano più grandicelli di quelli che vedo su chiunque conosca.
Stasera, come altre sere, altri giorni, insomma mi succhiano ovunque a tutte le ore, la situazione è: piede ultragonfio, insensibile e quasi freddo al tatto, non riesco quasi a muovere le dita ed è tutto duro. Non vedo dove sono le punture per quanto è sformato.
Si può essere allergici alle zanzare?
Premetto che mi ha punto un'ape dieci giorni fa e non mi è successo nulla: dolore intenso, tolto il pungiglione m'è rimasto un brufolotto rosso che è sparito dopo due giorni, e non faceva neanche male. In passato son stata punta altre volte e nulla, sempre scarso dolore e rossore.
Perchè con queste stronze di zanzare non succede la stessa cosa?
Non ce la faccio più (lo so che sembra uno sfogo scemo, ma se vedeste come mi riduce anche una sola puntura vi spaventereste).