Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 938918 volte)

pam

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #735 il: Agosto 26, 2008, 02:59:23 pm »
Non so cosa mi sta succedendo, non mi era mai capitato, e a dirlo mi sembra pure una stronzata. Ma non riesco a riabituarmi alla città, da quando sono tornata sono triste, nervosa, e persino fisicamente sono a terra (tanto più che qui ho ritrovato tutte le mie belle allergie). Poi sono qui a casa mia, da sola: di solito adoro avere casa tutta per me, e ivece mi sento come un cagnolino abbandonato in un brutto posto. Il mio ragazzo non vuole capire, dice che è ovvio che si sta meglio al mare, e lo detesto, perchè non vede che non si tratta di questo e mi lascia ai miei tristi pensieri. All'idea di ritornare alla solita routine sono assalita dall'ansia....

Forse è il momento di cambiare qualcosa, anche di piccolo piccolo... giusto per non tornare sempre alla stessa identica routine.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #736 il: Agosto 26, 2008, 03:22:21 pm »
Forse hai ragione, anzi sicuramente. Però vedi, è stato un anno molto difficile, ho inziato a soffrire di attacchi di panico, e anche se sto un pochino meglio, sono comunque un po' spaventata. Pensavo che avrei trovato sostegno da chi mi sta intorno, e invece lo sento mancare. E da sola, non so...
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

pam

• Visitatore
« Risposta #737 il: Agosto 26, 2008, 03:32:57 pm »
Forse hai ragione, anzi sicuramente. Però vedi, è stato un anno molto difficile, ho inziato a soffrire di attacchi di panico, e anche se sto un pochino meglio, sono comunque un po' spaventata. Pensavo che avrei trovato sostegno da chi mi sta intorno, e invece lo sento mancare. E da sola, non so...

Allora, il sostegno degli altri è necessario, ma per farcela veramente devi impegnarti tu, da sola, perché così sarà più difficile che ti ricapiti.
Ora io ti consiglierei di trovarti da fare qualcosa da fare che ti piace, anche piccolo, non serve che vai a scalare l'Everest, per avere del tempo e delle attività dedicati consapevolmente a te stessa. Poi mi sembra superfluo dirti che se hai degli attacchi di panico e problemi di questo genere il supporto lo dovresti trovare da un professionista, anche solo per capire il perché ti succede.
In ogni caso un abbraccio.  :-*

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #738 il: Agosto 26, 2008, 03:49:09 pm »
cristina Trovarsi un po' sottosopra dpo le vacanze, se ci pensi, non è così strano.
Noi chiamiamo vacanza quel che per il nostro organismo è un cambiare abitudini, aria, clima, ambiente. In ogni caso, sia spostandoti da casa sia ritornandoci, dobbiamo adattarci al cambiamento. E in termini di spesa di energia, ciò comporta uno stress elevato.
Prendi il tuo tempo per fare quello che ti va, o non fare assolutamente niente oltre lo stretto necessario.
E sta' in quel che fai mentre lo fai: libera la mente.

pam

• Visitatore
« Risposta #739 il: Agosto 26, 2008, 04:13:40 pm »
Ho appena dovuto spiegare a Paperonzola qui in ufficio come si cercano le immagini su Google... no comment.  >:(

cristina

« Risposta #740 il: Agosto 26, 2008, 05:25:48 pm »
Si, in effetti lo scombussolamento è abbastanza nomale. Io tra l'altro ho come aggravante il fatto di amare molto il posto dove sono stata (sono anni che sogno ad occhi aperti, che prima o poi ci vivrò). Pensavo di iniziare a correre, mi ha sempre dato l'idea di essere un gesto liberatorio. Pam, pensavo di aspettare un po' per andare da un esperto per i miei attacchi, sto tentando di ricostruire una "vita sociale" che a causa delle mie paure ho distrutto e per ora vorrei tentare così. Diciamo che lo terrei come ultima spiaggia. E tra l'altro dopo averlo scritto bianco su nero, sto già un po' meglio.
Grazie!  :)
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Macsibon

• Frittata con la marmellata
  • **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #741 il: Agosto 26, 2008, 05:38:45 pm »
Cristina, senza alcuna pretesa di cura ma ne ho trovato molto giovamento per le crisi di ansia, prova da un bravo erborista a farti preparare i fiori di Bach. Ti assicuro aiutano molto anche se concordo con chi ti ha detto che la soluzione è dentro di te che va cercata. In bocca al lupo, non è così brutto come vuol far credere.
Barbie-turici

iletta83

• Visitatore
« Risposta #742 il: Agosto 26, 2008, 05:54:51 pm »
cristina: bene! Allora inizia a correre, veloce più del vento!  :-*
Incrocio le dita per te  ;)

cristina

« Risposta #743 il: Agosto 26, 2008, 05:57:00 pm »
Me li hanno consigliati, i fiori di Bach, oppure anche un altro tipo di cura con i fiori, di cui non ricordo più il nome, adatta ai disturbi "moderni", come il mio. Purtroppo ho sempre cercato di tamponare le crisi prendendo qualche goccia di calmante, ed ho messo da parte il problema nella sua totalità. Ma sono decisa a star meglio!
Crepi, il lupo. ;)
Grazie a tutti; davvero!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #744 il: Agosto 26, 2008, 06:07:56 pm »
Cristina, senza alcuna pretesa di cura ma ne ho trovato molto giovamento per le crisi di ansia, prova da un bravo erborista a farti preparare i fiori di Bach. Ti assicuro aiutano molto

Abbiamo anche questo in comune. A me anni fa hanno aiutato a superare un periodo di crisi nera. E se dicono che sono un placebo o acqua fresca per me va bene lo stesso.
Li ho presi e li riprenderei.

Macsibon

• **
« Risposta #745 il: Agosto 26, 2008, 07:48:01 pm »
Separati alla nascita! (devo centellinare gli interventi perchè non voglio lasciare lo stato di Jennyfer Lopez).  ;)
Barbie-turici

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #746 il: Agosto 26, 2008, 07:57:52 pm »
Separati alla nascita! (devo centellinare gli interventi perchè non voglio lasciare lo stato di Jennyfer Lopez).  ;)

Invece io ci do dentro, perché Roberto Cavalli mi ha stufato e no vedo l'ora di scoprire chi diventerò!
A te conviene: a Jennifer segue Victoria Bleahkam!

Macsibon

• **
« Risposta #747 il: Agosto 26, 2008, 08:01:48 pm »
Oddio, ripensandoci, un giro con David schifo non mi farebbe, sarebbe il momento giusto per togliere le ragnatele... e anche la sua collezione di Birkin non mi dispiacerebbe, ok, J.lo addio. (Mark  Antony mi fa ca***e).
Barbie-turici

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #748 il: Agosto 26, 2008, 08:41:54 pm »
Oddio, ripensandoci, un giro con David schifo non mi farebbe, sarebbe il momento giusto per togliere le ragnatele... e anche la sua collezione di Birkin non mi dispiacerebbe, ok, J.lo addio. (Mark  Antony mi fa ca***e).

Vai, Macsi! Siamo tutti con te!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #749 il: Agosto 26, 2008, 08:44:04 pm »
...e se decidi di svendere qualche birkin, noi attendiamo fiduciose!   :occhicuore:
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)