Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 939651 volte)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #810 il: Settembre 02, 2008, 05:06:04 pm »
in bocca al lupo, Vivienne! :-*
(O meglio: nel'occhio al lupo??!  ;D)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

vivienne, la dame

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #811 il: Settembre 02, 2008, 05:08:31 pm »
si si nell'occhio al lupo! tiè! anche se quelli che verranno tagliuzzati saranno i miei soooob! grassie anche a monica e insomma a tutte! almeno ne approfitto per fare una gitarella a roma, visto che non ci sono mai stata! anzi, se qualcuna di voi mi sa consigliare un hotel non troppo costoso...su internet ho trovato un posto carinissimo che costava solo 300 euro a notte! uhuhuhuuh!
(scusate la divagazione!)
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #812 il: Settembre 02, 2008, 05:10:28 pm »
Io ho fatto la laserterapia anni fa e fortunatamente è andato tutto bene. Ho corretto la miopia e ci ho visto benissimo per diversi anni, adesso dovrei portare gli occhiali per leggere (mi avevano avvisato che sarebbe accaduto, o l'uno o l'altro, SCEGLI!) ma siccome mi fanno anziano li uso il meno possibile. Ora sapete perchè scrivo un po' come capita.
invece un mio amico s'è operato e non solo gli è rimasta una leggera miopia (seppur molto più leggera di quella che aveva prima) ma ha e sempre avrà problemi di secchezza oculare, effetto collaterale praticamente assicurato da quel che ho letto. Infatti sta sempre a stropicciarsi gli occhi.
Confermi?

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #813 il: Settembre 02, 2008, 05:27:55 pm »
Per quanto mi riguarda no, non ho avuto alcun problema post-operatorio, anche il collega che si è operato nel mio stesso posto (non inorridite al Santa Rita di Milano) qualche settimana prima di me non ha alcun problema collaterale. Purtroppo può succedere che la retina non si riposizioni come dovuto, al tempo mi informarono che la percentuale di riuscita della operazione è di circa il 90%. Mi spiace molto per il tuo amico, forse dipende dal fatto che ho sempre avuto una lacrimazione molto grassa e negli anni che ho portato le lenti mi ha provocato leggeri fastidi.
Barbie-turici

iletta83

• Visitatore
« Risposta #814 il: Settembre 02, 2008, 05:37:49 pm »
Un mio conoscente ha fatto l'operazione tempo fa, eppure è andato tutto ok. Attualmente credo che la buona riuscita sia quasi assicurata, grazie alle tecnologie moderne (ai posteri l'ardua sentenza... oppure chi vivrà vedrà... decidete voi). Mi hanno detto inoltre che dipende molto anche dalla clinica in cui si effettua l'operazione (ad esempio, Siena mi pare che sia il centro più specializzato nella laserterapia).

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #815 il: Settembre 02, 2008, 05:41:34 pm »
... oppure chi vivrà vedrà...
Appunto

iletta83

• Visitatore
« Risposta #816 il: Settembre 02, 2008, 05:42:58 pm »
... oppure chi vivrà vedrà...
Appunto

;D Ho fatto una battuta involontaria!  ;D

vivienne, la dame

• **
« Risposta #817 il: Settembre 02, 2008, 05:45:25 pm »
 ;D
evviva le battute!
in questo periodo mi sembra di sentire ovunque "come vedi questa cosa?" "dacci un'occhiata" "quando ci vediamo?" e io che penso sempre NON vedo sta cosa, sono talpa!  ;D
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #818 il: Settembre 02, 2008, 10:33:50 pm »
anzi, se qualcuna di voi mi sa consigliare un hotel non troppo costoso...su internet ho trovato un posto carinissimo che costava solo 300 euro a notte! uhuhuhuuh!

sarà difficile ma se trovo qualcosa ti avviso. Che zona?

(per restare nell'umorismo oculistico, beccati questo)

Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #819 il: Settembre 03, 2008, 10:44:57 am »
Il telefono oggi non smette di squillare. Non ne posso più e solo solo le 10.45!!!  :furioso: :furioso: :furioso:

vivienne, la dame

• **
« Risposta #820 il: Settembre 03, 2008, 12:09:50 pm »
anzi, se qualcuna di voi mi sa consigliare un hotel non troppo costoso...su internet ho trovato un posto carinissimo che costava solo 300 euro a notte! uhuhuhuuh!

sarà difficile ma se trovo qualcosa ti avviso. Che zona?

(per restare nell'umorismo oculistico, beccati questo)

hihihi!
la clinica è in via nazionale, non sapendo assolutamente com'è fatta roma non ho ben capito dove sia! penso centrale no?  ???

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #821 il: Settembre 03, 2008, 12:23:39 pm »
Centralissimo.
Due passi da stazione Termini, sei dal Colosseo, otto dalla fontana di Trevi e quattro da dove lavoro io  ;)

Purtroppo però in quella zona l'offerta di alloggi è problematica e va dal super lusso all'infimo alberghetto / ricovero di sbandati senza che apparentemente esistano vie di mezzo.
Se pensi di poterti muovere con i mezzi pubblici vedo se si trova qualcosa più fuori ma vicino alla metropolitana o ad autobus frequenti.

Purtroppo però prevedo comunque prezzi alti  :-[

Infatti. Ho appena telefonato per una camera in una residenza che sta un po' oltre il capolinea della linea B e il prezzo è 90 euro a notte con prima colazione. Tra l'altro sembra che per settembre abbiano giorni un po' pieni quindi bisognerebbe pernotare subito.

« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 12:29:00 pm da Rita »

sweetlookgirl

• **
« Risposta #822 il: Settembre 03, 2008, 12:29:44 pm »
Anni fa sono stata a Roma con delle mie amiche, alloggiavamo all'Hotel Viminale, praticamente dietro al Viminale ed a due minuti da Via Nazionale...però mi sa che i prezzi sono lievitati parecchio da allora.
L'avevo guardato per andarci con il boyfriend ma l'abbiamo scartato subito.
Comunque sì, Via Nazionale è in centro.
"A schiena alta e testa dritta!!" Simona Ventura

M.

• 666tan
« Risposta #823 il: Settembre 03, 2008, 12:37:27 pm »
vivienne, via Nazionale è pieno centro "moderno", nel senso che è piena di uffici, negozi, eccetera eccetera. Fortunatamente è anche ben collegata alla metropolitana, perché proprio da dove parte, a piazza Esedra, c'è la fermata della linea A "Repubblica", e ci sono molti autobus che partono da Termini (che è dietro appunto a piazza Esedra); perciò ti consiglio di cercare un albergo anche distante dal centro, l'importante è che sia vicino ad una fermata della metro ;)
Così, una volta arrivata in metropolitana a "Repubblica", puoi prendere un autobus oppure farti una passeggiata per via Nazionale (non è lunghissima, io ogni volta che passo da quelle parti me la faccio tutta a piedi per raggiungere piazza Venezia!) per raggiungere la clinica  ;)
Facci sapere com'è andata l'operazione mi raccomando!
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #824 il: Settembre 03, 2008, 12:47:33 pm »
spesso una soluzione economica sono gli alloggi religiosi ma bisogna avere conoscenze che io non ho.
Di solito si trovano in zona S. Pietro - Aurelio e da lì ci sono almeno due autobus che arrivano direttamente a via Nazionale.