Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 917863 volte)

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #120 il: Luglio 03, 2008, 11:37:05 am »
Sarò banalissima...CURATI DI TE STESSA...ma non spendendo stipendi dall'estetista...
Prenditi 30 minuti di pausa in silenzio per te...e, oltre al dovere, FAI QUELLO CHE TI PIACE VERAMENTE...
°leggere un libro
°pensare a una vacanza
Tecnica di rilassameto da azione cattolica, ma staccare senza senso colpa AIUTA ECCOME....

Ghismunda , sai che hai centrato proprio quello che credo sia il problema ? Sono stanca , NON faccio quello che mi piace e quando ci provo mi sento terribilmente in colpa .. in più sono ipercritica con me stessa e mi sembra sempre che avrei potuto fare molto meglio e di più . Ovviamente questo stressa oltremodo .. poi si aggiunge il fatto che chi ti è accanto sembra proprio non capire e poi tutte quelle persone che ti sommergono di parole , lamentele inutili ...
Dovrei prendermi cura di me stessa e fregarmene , lo so ... le vacanze sono ancora un pò lontane ma credo che qualche ritaglio di relax non possa che farmi bene  :)
Grazie Ghismunda e grazie a tutte  :)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

wooden chick

• **
« Risposta #121 il: Luglio 03, 2008, 11:41:57 am »
Wooden ho fatto una sola seduta, però già mi ha aiutata a vedere alcune cose con occhi diversi. Alla fine della seduta mi sono sentita stanchissima.

Idem  ;)
Non mi ha detto nulla di risolutivo, ci mancherebbe, mica ha la bacchetta magica, ma mi ha tranquillizzata tanto, anche solo perchè mi ha assicurato che molte delle mie ansie sono risolvibili con non molto sforzo.
So if you are the Christ, Yes the great Jesus Christ
Prove to me that you're no fool, Walk across my swimming pool

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #122 il: Luglio 03, 2008, 12:02:20 pm »
Fortunatamente il maiale in questione lavora in una clinica privata dove io non andrò mai più! Sono andata lì, solo perchè queste analisi me le ha pagate la mia malvauniversità!  ;D
non mi sento di denunciare nessuno, anche perchè ho sempere paura che sia tutto frutto delle mie paranoie! Alle mia amiche non è successo e tutti quelli a cui l'ho raccontato (tranne il mio ragazzo che lo voleva uccidere) hanno ipotizzato che guardava per imparare..ma secondo me c'è modo e modo di guardare e forse era opportuno chiedermelo prima!
Certo è che in quella clinica non metterò più piede e che la sconsiglierò a tutti! Se le romane interessate vogliono sapere il nome glielo dico in privato!  ::)
Vivete e siate vivi!

wooden chick

• **
« Risposta #123 il: Luglio 03, 2008, 12:08:21 pm »
Vorrei sfogare qui la mia incazzatura odierna.

Dunque, tempo fa avevo messo a disposizione un mezzo di trasporto per alcune persone con cui collaboro, gratuitamente. In seguito mi è stato chiesto di nuovo lo stesso mezzo, ma i miei genitori (che ne sono i proprietari) hanno un po' storto il naso. Mi disturba, perchè lo hanno prestato anche ad altre persone con assoluta leggerezza, ma tant'è, sono orgogliosa e non insisto. Ho spiegato quindi la situazione al gruppo, pareva avessero capito.

Invece ieri sera mi è stato chiesto nuovamente, mettendomi in una situazione decisamente imbarazzante. Ho dovuto di nuovo dire di no, anche se ero stata estremamente chiara.

Quanto mi urtano i nervi queste situazioni  >:(
So if you are the Christ, Yes the great Jesus Christ
Prove to me that you're no fool, Walk across my swimming pool

sweetlookgirl

• **
« Risposta #124 il: Luglio 03, 2008, 12:09:55 pm »
Wooden ho fatto una sola seduta, però già mi ha aiutata a vedere alcune cose con occhi diversi. Alla fine della seduta mi sono sentita stanchissima.

Idem  ;)
Non mi ha detto nulla di risolutivo, ci mancherebbe, mica ha la bacchetta magica, ma mi ha tranquillizzata tanto, anche solo perchè mi ha assicurato che molte delle mie ansie sono risolvibili con non molto sforzo.
A me ha rassicurato il fatto di poter finalmente parlare con qualcuno, finora mi sono sempre sfogata con il mio fidanzato..povero!!!! Mi sono seduta ed ho iniziato a parlare a ruota libera.
Mi ha aperto gli occhi su certe cose che succedono dove lavoro, io tendo sempre a colpevolizzarmi, anche quando non dovrei.
"A schiena alta e testa dritta!!" Simona Ventura

sweetlookgirl

• **
« Risposta #125 il: Luglio 03, 2008, 12:15:35 pm »
AnLi sicuramente avrebbero dovuto chiederti se poteva star lì, d'accordo che poteva essere lì per imparare, però era una presenza ingombrante, soprattutto per te visto il precedente del prelievo di sangue..che st**zi!!!
Wooden io non sopporto quando le persone insistono ben sapendo che ti mettono in imbarazzo e che la risposta rimane sempre la stessa. Ho un'amica che a volte fa così, ma le voglio bene e, solo con lei, soprassiedo.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #126 il: Luglio 03, 2008, 12:19:36 pm »

Questo è normalissimo. Le prime sedute ero stanca morta mentalmente, e dovevo "smaltire" la seduta, quindi mi facevo una camminata di almeno un'ora, anche sotto la pioggia.

sweetlookgirl

• **
« Risposta #127 il: Luglio 03, 2008, 12:24:52 pm »

Questo è normalissimo. Le prime sedute ero stanca morta mentalmente, e dovevo "smaltire" la seduta, quindi mi facevo una camminata di almeno un'ora, anche sotto la pioggia.
La seduta l'ho fatta nel tardo pomeriggio...la sera sono collassata sul divano, ma pesantemente!!!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #128 il: Luglio 03, 2008, 05:22:51 pm »
vabbé, a proposito di medici e assistenti ho un aneddoto carino...

un po' più di un anno fa avevano diagnosticato a mio padre un tumore al retto. siccome sono quella che gli è più vicina (geograficamente, oltre che come carattere), e lavorando per conto mio potevo organizzarmi gli orari, sono stata io quella che se lo è spupazzato per ospedali, terapie e visite varie. All'ultima visita dopo la terapia, quella che doveva confermare che tutto era ormai ok (e per fortuna lo era) oltre a me, babbo e dottoressa era presente anche una praticante.

ovviamente durante la visita vera e propria io stavo in un angolino girata dall'altra parte per non imbarazzare mio padre, ma sentivo tutta la colonna sonora. insomma, la dottoressa che lo aveva in cura lo mette in posizione (!!), esamina, dice che tutto va bene e poi "no, no, non si sposti, che anche la mia collega deve vedere!!" :o

al che mio padre, con voce flebile, fa: "Norina, se poi vuoi farti un giro anche tu..."  :-[

eravamo talmente sollevati dalla buona notizia che abbiamo riso per mezz'ora come degli scemi.  ;D ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #129 il: Luglio 03, 2008, 05:29:34 pm »

un po' più di un anno fa avevano diagnosticato a mio padre un tumore al retto. siccome sono quella che gli è più vicina (geograficamente, oltre che come carattere), e lavorando per conto mio potevo organizzarmi gli orari, sono stata io quella che se lo è spupazzato per ospedali, terapie e visite varie. All'ultima visita dopo la terapia, quella che doveva confermare che tutto era ormai ok (e per fortuna lo era) oltre a me, babbo e dottoressa era presente anche una praticante.

ovviamente durante la visita vera e propria io stavo in un angolino girata dall'altra parte per non imbarazzare mio padre, ma sentivo tutta la colonna sonora. insomma, la dottoressa che lo aveva in cura lo mette in posizione (!!), esamina, dice che tutto va bene e poi "no, no, non si sposti, che anche la mia collega deve vedere!!" :o

al che mio padre, con voce flebile, fa: "Norina, se poi vuoi farti un giro anche tu..."  :-[eravamo talmente sollevati dalla buona notizia che abbiamo riso per mezz'ora come degli scemi.  ;D ;D

Ah ah!  :D E meno male che non ha fatto pagare il biglietto!

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
« Risposta #130 il: Luglio 03, 2008, 05:32:59 pm »

al che mio padre, con voce flebile, fa: "Norina, se poi vuoi farti un giro anche tu..."  :-[

eravamo talmente sollevati dalla buona notizia che abbiamo riso per mezz'ora come degli scemi.  ;D ;D
sempre in tema sono stata anni in clinica odontotecnica universitaria (il mio era un caso clinico pietoso)... mi ricorderò sempre quella volta che il professore fece lezione sulla mia bocca con una ventina di studenti che a turno visionavano le mie fauci.... e poi quando lo specializzando di turno mi visitava non era raro che chiamasse qualche amico per condividere opinioni o avere suggerimenti oppure che qualche specializzando senza niente da fare mi scrutava la dentatura... agli specializzandi c'ho fatto il callo   ::) ::) ::)
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

ls

• Visitatore
« Risposta #131 il: Luglio 03, 2008, 05:40:41 pm »
Ah, il meglio del meglio sono i praticanti mentre stai in sala travaglio-parto... Uno spasso, davvero (unica soddisfazione: mandare affanculo a voce ALTISSIMA la gente e pure bestemmiare e nessuno che ti sgrida o che ti risponde a tono, anzi... Poi, visto che lo spettacolo in genere è molto splatter, con l'aggiunta della colonna sonora indemoniata i più sprovveduti e delicati SI SPAVENTANO e SCAPPANO. AHAHAHAHAHHAHAH!).

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #132 il: Luglio 03, 2008, 06:15:00 pm »
Croco; passato lo stress, tecnicamente il delirio gotco è il mio pane....
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #133 il: Luglio 03, 2008, 06:17:21 pm »
Vanilla_ ; vuoi un po' di sale sulle ferite?
Ho passato l'adolescenza ad acoltare ed ACCONTENTARE gli altri....
tutte PRINCIPESSE....sono diventata un po' più egoista dei miei SPAZI PRIVATI....
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Vanilla_

• **
« Risposta #134 il: Luglio 03, 2008, 08:34:24 pm »
Vanilla_ ; vuoi un po' di sale sulle ferite?
Ho passato l'adolescenza ad acoltare ed ACCONTENTARE gli altri....
tutte PRINCIPESSE....sono diventata un po' più egoista dei miei SPAZI PRIVATI....

Beh , proprio come ho fatto e purtroppo faccio tuttora io ..  :( Ascoltare e accontentare .. ma adesso basta !! Meglio tardi che mai , no ?  ;)
Grazie ancora , buona serata !  :)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .