Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 917717 volte)

Siminsen

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #405 il: Luglio 23, 2008, 08:42:02 pm »
Sim: allora io ero una vegetariana atipica! Ho dovuto ricominciare dopo 13 anni a mangiare carne perchè non riuscivo a compensare queste carenze (ferro e b12), in più siccome mangiavo tanto pane avevo i trigliceridi alle stelle. ::)
Ho mangiato talmente tanti legumi che adesso quando ne sento il sapore mi vien da vomitare.. :P

Acci, lara, è raro esser carenti di B12!
Ci credo che sei nauseata dai legumi... :o

Bubu

• Visitatore
« Risposta #406 il: Luglio 23, 2008, 09:00:11 pm »
AAAAARRRRRRRGH!!!
Emergo da una giornata inCUBIca.
Sono agli ultimi esami universitari: praticamente ad agosto non avrò un giorno di tregua, perché se tutto va come deve, e che la Divina  :flormauthàn: :flormauthàn: :adorazione: :adorazione: mi assista, a settembre darò gli ultimi esami.
Quindi mi ritrovo ad inseguire programmi e proffs. da non frequentante in questi giorni;avrei potuto/dovuto farlo prima, ma dopo che è morta mia nonna non sono stata molto in grado di intendere e di volere, per almeno una settimana, un po' c'ho provato ma alcuni proffffffsss. erano,a quanto pare dispersi. Comunque sia ora mi ritrovo a fare i conti con: orari assurdi, e impiegati idioti.
Sul serio: ma certa gente com'è che riesce a trovare lavoro?
Pisa, oggi, ore 13:00 circa:

Io-"Scusi, sa mica se il prof. Pinco Pallino oggi riceve?"
Portinaia del palazzo M.-"Guarda che Pinco Pallino riceve il martedì!"
Io-"Sì ma ieri non c'era, e qualcuno mi ha detto che avrebbe ricevuto oggi"
Portinaia-"Prova a salire in dipartimento"
Cinque minuti dopo.
Io-"Sono andata ma il dipartimento è chiuso, la biblioteca anche, io devo parlare a tutti i costi con i prof. Pinco Pallino, lei mi sa dire se oggi c'è?"
Portinaia-"Ma in dipartimento cosa le hanno detto?"
Io (e qui la faccenda diventa a metà tra il demenziale e il tragico)-"Guardi che il dipartimento è CHIUSO!"
Portinaia-"Beh sì c'è l'orario estivo provi a tornare DOMATTINA"
Io  :scapoccia:-"Forse non ci siamo capite: mi hanno detto che Pinco Pallino riceve oggi, però su è tutto chiuso, se è tutto chiuso io come faccio a sapere:
A)Se effettivamente riceve
B)Se domani lo trovo?" :scapoccia: :scapoccia:
Portinaia-"Guardi non lo chieda a me, qui siamo in portineria non siamo tenuti a sapere gli orari del dipartimento" (che sta al piano di sopra)
 :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
Comunque alla fine l'ho trovato.
Miracolo Flormauthiano!! :flormauthàn:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #407 il: Luglio 23, 2008, 09:05:57 pm »
ok, appena ho tempo scansiono e posto!! :-*

Thank you, honey!

Citazione
a me sa di cadavere la carne cotta (tranne quella alla brace), quella cruda mi pace da impazzire fin da quando ero piccola e, con la scusa di aiutare mia mamma a rifilare gli involtini, facevo dei rettangoli perfetti e mi pappavo tutti i ritagli  ;)

Sei un vero coccodrillotto!  ;)

Sono l'opposto: non riesco a mangiare neanche il prosciutto poco salato e poco stagionato del Nord Italia, come quello di Parma o il San Daniele: ci sento il maiale crudo. Per fortuna ci sono il toscano e il nostrano, perché il prosciutto è comunque carne, e lo mangio volentieri.

Bubu La Dea è specializzata nel risolvere situazioni kafkiane.

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #408 il: Luglio 23, 2008, 09:09:51 pm »
AAAAARRRRRRRGH!!!
Emergo da una giornata inCUBIca.
Sono agli ultimi esami universitari: praticamente ad agosto non avrò un giorno di tregua, perché se tutto va come deve, e che la Divina  :flormauthàn: :flormauthàn: :adorazione: :adorazione: mi assista, a settembre darò gli ultimi esami.
Quindi mi ritrovo ad inseguire programmi e proffs. da non frequentante in questi giorni;avrei potuto/dovuto farlo prima, ma dopo che è morta mia nonna non sono stata molto in grado di intendere e di volere, per almeno una settimana, un po' c'ho provato ma alcuni proffffffsss. erano,a quanto pare dispersi. Comunque sia ora mi ritrovo a fare i conti con: orari assurdi, e impiegati idioti.
Sul serio: ma certa gente com'è che riesce a trovare lavoro?
Pisa, oggi, ore 13:00 circa:

Io-"Scusi, sa mica se il prof. Pinco Pallino oggi riceve?"
Portinaia del palazzo M.-"Guarda che Pinco Pallino riceve il martedì!"
Io-"Sì ma ieri non c'era, e qualcuno mi ha detto che avrebbe ricevuto oggi"
Portinaia-"Prova a salire in dipartimento"
Cinque minuti dopo.
Io-"Sono andata ma il dipartimento è chiuso, la biblioteca anche, io devo parlare a tutti i costi con i prof. Pinco Pallino, lei mi sa dire se oggi c'è?"
Portinaia-"Ma in dipartimento cosa le hanno detto?"
Io (e qui la faccenda diventa a metà tra il demenziale e il tragico)-"Guardi che il dipartimento è CHIUSO!"
Portinaia-"Beh sì c'è l'orario estivo provi a tornare DOMATTINA"
Io  :scapoccia:-"Forse non ci siamo capite: mi hanno detto che Pinco Pallino riceve oggi, però su è tutto chiuso, se è tutto chiuso io come faccio a sapere:
A)Se effettivamente riceve
B)Se domani lo trovo?" :scapoccia: :scapoccia:
Portinaia-"Guardi non lo chieda a me, qui siamo in portineria non siamo tenuti a sapere gli orari del dipartimento" (che sta al piano di sopra)
 :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
Comunque alla fine l'ho trovato.
Miracolo Flormauthiano!! :flormauthàn:

Queste situazioni mi sono capitate spesso , purtroppo  :-\
L'importante è che si sia concluso tutto bene e tu abbia trovato il prof !! Dai , ultimi sforzi per grandi soddisfazioni  ;)  :-*
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Bubu

• Visitatore
« Risposta #409 il: Luglio 23, 2008, 09:14:37 pm »
Sim:Non appena andrò  Firenze (è l'Oviesse più vicina a me) andrò subito a rendere omaggio al sacro tripode della Divina  :adorazione: :adorazione:  ;D
Vanilla: sì, è proprio perché comincio ad intravedere TERRAA!! che stringo i denti e tengo duro, anche se  sono un tantino nervosa, e dormo pochissimo, ma mi tiene su la voglia di finire  ;D
Croco: anch'io preferisco la carne cruda a quella cotta!!! Son toscana la carne molto al sangue  :slurp: l'abbiamo inventata noi, prima di  Hannibal Lecter  ;D  E anch'io mangio il ripieno degli involtini: sono diventata l'assaggiatrice ufficiale, mia mamma mi guarda schifata, però ha bisogno di me per sapere come va

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #410 il: Luglio 23, 2008, 09:26:23 pm »
Dopo quasi un anno di attesa mi è giunta la convalida ufficiale degli esami, relativamente al cambio di ateneo:
ne avevo avuta già una ma decisamente vessatoria.

Non dovrò ripetere Analisi 3 e - udite, udite! - mi hanno addirittura abbuonato un Tirocinio.

Ho i cassetti pieni di perizoma sintetici: che sia un segno della divina?

:flormauthàn:
I N   H O C   S I G N O   V I N C E S
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #411 il: Luglio 23, 2008, 09:27:01 pm »
Un altro miracolo della divina  :flormauthàn: da inserire nel dossier!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #412 il: Luglio 23, 2008, 09:27:36 pm »
Anzi due!

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #413 il: Luglio 23, 2008, 09:31:17 pm »
Devo ancora acquistare le divine mutande .. speriamo che  :flormauthàn: mi perdoni .. farò doppia scorta !
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

lara-v

• Visitatore
« Risposta #414 il: Luglio 23, 2008, 09:34:55 pm »
Anch'io è da un po' che non compro le sue mutande fiorate, devo rimediare!

pam

• Visitatore
« Risposta #415 il: Luglio 24, 2008, 11:30:56 am »

Sono l'opposto: non riesco a mangiare neanche il prosciutto poco salato e poco stagionato del Nord Italia, come quello di Parma o il San Daniele: ci sento il maiale crudo. Per fortuna ci sono il toscano e il nostrano, perché il prosciutto è comunque carne, e lo mangio volentieri.

Quel prosciutto non piace molto nemmeno a me, sa di maiale sul serio.
Sim, gli sflilacci di cavallo sono carne, e sono talmente affumicati che non si sente il sapore di carne.
E i carciofi non li trovi freschi, ma nel frigo del reparto ortofrutta dei supermercati li trovi in sacchetti, già pronti da cuocere, oppure si trovano surgelati (lessati e conditi con olio sale pepe e foglie di menta).

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #416 il: Luglio 24, 2008, 11:37:10 am »
comunicazione di servizio: Sim, ho messo le ricettine lenticchiose nel malvaricettario!
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #417 il: Luglio 24, 2008, 11:48:25 am »
Domenica parto!
Saluto tutte e tutti oggi (non sapevo dove farlo e ho scelto questo topic) perchè a casa non mi hanno ancora aggiustato internet e ho la sensazione che non lo faranno mai.. a settembre tornata dalle vacanze cambierò operatore, ma mi rode un pò dover pagare ugualmente il canone alla telecom! >:(
Divertitevi e non scrivete troppo sennò quando torno ci metto una vita a recuperare!
Spero di fare un salto ogni tanto, magari da qualche internet poit!
Vivete e siate vivi!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #418 il: Luglio 24, 2008, 11:55:55 am »
Buone vacanze Anli! A presto!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #419 il: Luglio 24, 2008, 04:42:19 pm »
Pam Mangio la carne di  cavallo senza problemi, ma degli sfilacci qui non ho mai sentito parlare. I cibi affumicati mi piacciono molto. Al centro ci sono un paio di negozi di gastronomia che hanno tutto: se non li trovo lì vuol dire che proprio non li vendono. Cosa sono? una specie di speck disossato o fettine sottili ("shaved")?

Per i carciofi non ho problemi, perché gli uni o gli altri tra quelli che hai proposto tu sono sempre disponibili.

Riguardo al Ferro, chiamo mia madre e dico:
"Ehi, lo sai che il pepe nero ha più ferro dei legumi?"
Lei: "Allora mangia un etto di pepe nero".