Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 917795 volte)

Siminsen

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #450 il: Luglio 24, 2008, 10:07:28 pm »
Saintj No, non è peste. È un'esperienza e va vissuta come tale, ma lascia il segno.
Io sono orgogliosa delle mie cicatrici, a volte le esibisco come i veterani, ma non sono più disposta ad accettare di essere ferita da persone per cui ferire è un gioco.
Soffrire per qualcuno che non vale un tuo capello fa doppiamente male. A me è capitato e ne ho fatto tesoro.
Potrò anche soffrire ancora, ma per qualcuno che valga il dolore.

pam

• Visitatore
« Risposta #451 il: Luglio 24, 2008, 10:13:37 pm »
E' normale soffrire perché i sentimenti finiscono o perché ci si rende conto di avere fatto un errore. Ma soffrire perché l'altra persona prende tutto come un gioco e non si impegna per far funzionare le cose da un certo momento in poi non è accettabile.
Mi piacerebbe avere una relazione con qualcuno, ma questo comporterebbe il gioco iniziale di "mi piace, non mi piace, gli piaccio, non gli piaccio, ci sto, non ci sto" e il conflitto, spesso inconscio e sotterraneo, per stabilire il ruolo di ciascuno all'interno del rapporto, e sinceramente sono cose che non fanno più per me.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #452 il: Luglio 24, 2008, 10:16:24 pm »
Io invece non sono capace di stare da sola. Per carità, sono stata single anche per lunghi periodi (non mi fiondo sul primo che capita per non stare sola, come fano alcune mie amiche), ma non stavo bene con me stessa.

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #453 il: Luglio 25, 2008, 12:45:29 pm »
domanda seria
ma se voi cominciate a pensare (o a rendervi conto che lo pensate da un po') che la persona con cui state forse non va bene per voi, che fate?
 :-\

Croco : Mi sono trovata spesso in questa situazione ( vabbè, 2 volte - 2 storie importanti ) e la storia è finita ... I motivi erano seri ...
Diciamo che , fondamentalmente , sono una persona che sta bene sola  ;)
Ora ( fidanzata ) , attraverso momenti di crisi .. devo dire che l'amore prevale e fino a che prevale si passa sopra ad alcune cose , difetti , ecc. Se parliamo di cose più gravi , allora anche l'amore viene messo in discussione ...
Insomma , con tutto questo giro contorto di parole  ;D voglio semplicemente dire che bisogna capire se la crisi è una cosa passeggera o realmente si hanno dubbi sulla persona in questione . Io poi sono del parere di lasciar passare un pò di tempo perchè il tempo rende tutto più chiaro .. dare tempo al tempo , lo dico sempre .. con me funziona  :-*
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #454 il: Luglio 25, 2008, 12:48:47 pm »
grazie Vanilla,
il problema è che, in casi precedenti, dando tempo al tempo ho perso un sacco di tempo... ;)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #455 il: Luglio 25, 2008, 12:52:26 pm »
Non hai modo di startene per i fatti tuoi per qualche giorno?
Magari può aiutarti a riflettere meglio, se non lo hai lì con te. :-*

Vanilla_

• **
« Risposta #456 il: Luglio 25, 2008, 12:54:07 pm »
grazie Vanilla,
il problema è che, in casi precedenti, dando tempo al tempo ho perso un sacco di tempo... ;)

Eeheheh .. anche io !! E spesso penso ciò che hai detto .. però se tornassi indietro farei la stessa identica cosa .. evidentemente era quello il tempo necessario per capire bene e non avere troppi dubbi ... insomma , non è che uno stia decidendo una cosa da niente , bisogna valutare molto bene ..
Per qualsiasi cosa sono qui , purtroppo sono esperta in materia " crisi - dubbi - combattimenti interiori "  ;)  ;)  ;)  :-*
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #457 il: Luglio 25, 2008, 12:55:48 pm »
lara-v, quando sono sola il problema si accentua: rimugino, mi rodo, vado in auto-oscillazione. poi quando lo vedo in genere mi passa.
qui ci vuole una vacanzina in stile thelma e louise... mi devo organizzare!!  ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #458 il: Luglio 25, 2008, 12:56:50 pm »
lara-v, quando sono sola il problema si accentua: rimugino, mi rodo, vado in auto-oscillazione. poi quando lo vedo in genere mi passa.

È successo anche a me. Non è proprio un buon segno...  :-\

lara-v

• Visitatore
« Risposta #459 il: Luglio 25, 2008, 12:59:06 pm »
Ah, ho capito! Allora mi sa che gli devi parlare un po', perchè se rimugini vuol dire che c'è qualcosa di irrisolto tra voi che non gli hai esternato pienamente (almeno, a me capita così). Hai provato a spiegargli che le cose per te non possono continuare in questo modo?

Vanilla_

• **
« Risposta #460 il: Luglio 25, 2008, 01:01:36 pm »
Ah, ho capito! Allora mi sa che gli devi parlare un po', perchè se rimugini vuol dire che c'è qualcosa di irrisolto tra voi che non gli hai esternato pienamente (almeno, a me capita così). Hai provato a spiegargli che le cose per te non possono continuare in questo modo?

Ecco , giusto .. rimurginare fa malissimo . Prova a parlarne con lui ..

lara : Come va la situazione ? A me sempre lo stesso , un pochino meglio ma non è che sia migliorata tantissimo  :(

lara-v

• Visitatore
« Risposta #461 il: Luglio 25, 2008, 01:12:35 pm »
Vanilla: la situazione non è cambiata molto, domenica parto e non so come andrà.
Tre estati fa sono letteralmente scappata dal mare perchè non ce la facevo più. Ero in uno stato paranoico puro, per cui ogni cosa veniva fatta contro di me e detta contro di me dalla famosa donna di cui sopra. E il bello che lo stato in cui ero me lo aveva provocato lei, poi è venuto giù a valanga ed era incontrollabile. Per esempio un giorno l'ho sentita parlare con suo figlio, gli diceva: " Hai visto che bella la ragazza nuova dell'edicola? è proprio carina!" e altre lodi del genere. Al che lui le ha risposto: "Sì, ma la XXX(io) è più bella!". E lei: "E, ma secondo te è così..."...

Vanilla_

• **
« Risposta #462 il: Luglio 25, 2008, 01:17:57 pm »
Vanilla: la situazione non è cambiata molto, domenica parto e non so come andrà.
Tre estati fa sono letteralmente scappata dal mare perchè non ce la facevo più. Ero in uno stato paranoico puro, per cui ogni cosa veniva fatta contro di me e detta contro di me dalla famosa donna di cui sopra. E il bello che lo stato in cui ero me lo aveva provocato lei, poi è venuto giù a valanga ed era incontrollabile. Per esempio un giorno l'ho sentita parlare con suo figlio, gli diceva: " Hai visto che bella la ragazza nuova dell'edicola? è proprio carina!" e altre lodi del genere. Al che lui le ha risposto: "Sì, ma la XXX(io) è più bella!". E lei: "E, ma secondo te è così..."...

:o Beh , ma che simpatica la suocerina !  >:(
Ti capisco benissimo , purtroppo le paranoie mi vengono spesso ma sono sempre provocate da " qualcuno " ( o suocera o cognata ) , anche se il mio fidanzato dice che è tutta colpa mia , che soffro di manie di persecuzione , ecc.  :-X
Starai via molto ? Cerca di partire con un animo diverso , di farti scivolare tutto , concentra la tua attenzione solo su di lui e se la suocera dovesse oltrepassare il limite , rispondi a dovere e parlane con lui . In bocca al lupo  :-*

lara-v

• Visitatore
« Risposta #463 il: Luglio 25, 2008, 01:20:07 pm »
Grazie Vanilla, ma a te allora le cose vanno un pochino meglio? Sei in vacanza con loro?

Vanilla_

• **
« Risposta #464 il: Luglio 25, 2008, 01:23:39 pm »
Grazie Vanilla, ma a te allora le cose vanno un pochino meglio? Sei in vacanza con loro?

Andrò domani per il week end .. e già mi fa male lo stomaco  :-\
Fortunatamente si riesce a fare una settimana da soli , però manca ancora un bel pò e il limite di sopportazione è quasi nullo  :(