Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 917813 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #465 il: Luglio 25, 2008, 01:40:22 pm »
Be, dai, almeno fate una settimana da soli! Pensa a quello!
Mi raccomando non farti venire la gastrite che non ne vale la pena! :-*
Anche il mio all'inizio diceva che erano tutte mie paranoie ecc.. Poi ho capito che un po' esageravo a dirgli tutto quello che mi dava fastidio, e non riuscivo tanto a separare quello che era oggettivamente una mancanza di rispetto da mie paranoie personali. Da quando riesco a separare queste due cose e mi lamento solo di cose che sarebbero insopportabili per chiunque, si è un po' ricreduto (ma la strada da fare è ancora moooolto lunga).

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #466 il: Luglio 25, 2008, 01:46:23 pm »
Be, dai, almeno fate una settimana da soli! Pensa a quello!
Mi raccomando non farti venire la gastrite che non ne vale la pena! :-*
Anche il mio all'inizio diceva che erano tutte mie paranoie ecc.. Poi ho capito che un po' esageravo a dirgli tutto quello che mi dava fastidio, e non riuscivo tanto a separare quello che era oggettivamente una mancanza di rispetto da mie paranoie personali. Da quando riesco a separare queste due cose e mi lamento solo di cose che sarebbero insopportabili per chiunque, si è un po' ricreduto (ma la strada da fare è ancora moooolto lunga).

Innanzitutto grazie , fa sempre bene parlare con qualcuno che ti capisce  :-*
Hai ragione , non vale la pena farsi venire la gastrite ..
A me danno fastidio cose che darebbero fastidio a tutti , credimi .. però lui sembra proprio non capire .. o fa finta , a questo punto non lo so !! La strada da fare , nel mio caso , è lunghissima . Adesso , però , non voglio pensarci .. spero che le cose migliorino perchè sono innamorata e non ce la farei a prendere una decisione drastica , non sarebbe nemmeno logico e giusto .
Un abbraccio , poi ti aggiorno  ;)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #467 il: Luglio 25, 2008, 03:13:04 pm »
lara-v ma poi tuo suocero come sta? E' migliorato?

lara-v

• Visitatore
« Risposta #468 il: Luglio 25, 2008, 05:58:42 pm »
Non sta bene, è stazionario ma non migliora. Poi i medici lì all'ospedale non sono molto chiari, quindi è difficile capire cosa realmente sta succedendo. Vedremo, lui la scorza dura ce l'ha, speriamo.

iletta83

• Visitatore
« Risposta #469 il: Luglio 27, 2008, 12:57:06 pm »
Bene, bene, a proposito di suoceri...
Premetto che i miei mi ADORANO a dir poco, e questo mi fa un immenso piacere, ma il confine tra adorazione e invadenza è molto labile... e l'ho provato sulla mia pelle. Un paio di mesi fa si discuteva col suocero (NON sono sposata, ma lo chiamo così per abbreviare) sulle vacanze in Svizzera, al che io ho precisato che ad Agosto avrei preferito avvantaggiarmi lo stage, in modo da avere il mese di ottobre libero. Lui ha iniziato a dire che forse non l'avrei potuto fare perchè ad Agosto le ditte vanno in ferie, che avrei dovuto parlare col titolare e dirgli di spostarmelo (ma non aveva capito che ero IO a volerlo fare ad Agosto, non che mi fosse stato imposto), ecc ecc...
In auto relativa mega litigata col ragazzo.
Altro episodio giorni fa: la mamma doveva recarsi a Pisa per una visita. Ovviamente che deve venire anche Ilaria è scontato. I genitori hanno chiamato il mio lui (che era da me, dato che viviamo lontanucci) per sapere se io andavo, lui ha risposto che io volevo riposare (dato che ero stata un mese a studiare) e la mamma ha montato sù una manfrina infinita sul perchè non andavo, e che potevo riposare anche andando con loro (certo, 5 ore di viaggio all'andata e 5 al ritorno erano mooooooolto riposanti!).Ma dico: ma dove sta scritto che ogni volta che loro si spostano devo andare anche io??? A quel punto urgeva discussione col ragazzo: gli ho detto chiaramente che i genitori sono invadenti da questo punto di vista, che sono stufa di cercare ogni volta delle giustificazioni se non vado con loro, che io una famiglia a cui rendere conto CE L'HO, e che sono stanca di sentirmi in imbarazzo ogni volta che devo dare loro spiegazioni.
Risultato: Ilaria è rimasta a casa, e si è riposata!  :metallaro: :nanna:
Grazie per lo sfogo: mi sento meglio!!!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #470 il: Luglio 27, 2008, 01:06:43 pm »
E cavoli! Ma infatti, dove sta scritto? E poi un figlio loro ce l'hanno, che lo chiedano a lui!

iletta83

• Visitatore
« Risposta #471 il: Luglio 27, 2008, 01:14:54 pm »
Da quanto ho detto non si capisce, ma loro pretendavano che partissimo in 4, il mio ragazzo compreso, come se andassimo ad una gita! Che poi ho scoperto che la visita è durata un giorno esatto, quindi se fossi andata sarei partita e tornata il giorno dopo! Fortuna che non sono andata!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #472 il: Luglio 27, 2008, 01:17:45 pm »
E sì, insomma, comunque non eri tenuta!

Vanilla_

• **
« Risposta #473 il: Luglio 28, 2008, 10:48:29 am »
Iletta83 : Meno male che non sei andata , allora ! Conosco molto bene l'invadenza ed è una delle cose che più detesto al mondo , ti capisco !

Cmq , aggiornamento : Tornata dal week end . Situazione statica , nel senso che non è migliorata nè peggiorata ( già questa è una gran cosa ) .. suocera e cognata sempre acide ma ho cercato di non pensarci troppo e ho pensato solo al fidanzato ..  ;)
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

iletta83

• Visitatore
« Risposta #474 il: Luglio 28, 2008, 11:39:58 am »
Aivoglia! L'invadenza è una cosa insopportabile. Questo è il motivo per cui avrei voluto conoscere i nostri rispettivi genitori il più tardi possibile (cosa che purtroppo non si è potuta realizzare per motivi puramente logistici, data la lontananza, che ci ha costretti a soggiornare nelle rispettive case  :-\ )

I a liar

• **
« Risposta #475 il: Luglio 29, 2008, 07:19:01 pm »
Dopo oltre un mese di resistenza ho dovuto ammettere con me stessa dei essere ripiombata nel buco nero della depressione.
Tornata dallo psichiatra, ho iniziato una nuova cura.
Le crisi di pianto sono finite, ma le prossime 2-3 settimane si prospettano uno schifo, tra mal di testa, debolezza, stordimento ed insonnia.
Avrei potuto cedere un po' prima e trascorrere le vacanze in tranquillità  :P

Chi sa qual'è la ricetta della joie de vivre?

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #476 il: Luglio 29, 2008, 07:40:37 pm »
magari ci fosse, possibilmente surgelata in busta tipo 4 salti in padella.
scherzi a parte, penso che il processo di preparazione della ricetta sia parte integrante del risultato. gli ingredienti possono variare, ma il cuoco deve amare il suo lavoro...

un bacio!  :-*
(questo è come il sale, serve sempre)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #477 il: Luglio 29, 2008, 07:47:38 pm »
I a liar, mi dispiace tantissimo! Hai fatto bene ad andare a parlare della cosa. Purtroppo le ricadute arrivano sempre nei momenti sbagliati, ma almeno hai tempo di riprenderti senza pensare al lavoro o cose simili! Un bacione grande. :-*

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #478 il: Luglio 29, 2008, 07:58:08 pm »
Dopo anni, mi ha strisciato una medusa sulla chiappa destra  :'(
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

pam

• Visitatore
« Risposta #479 il: Luglio 29, 2008, 08:51:56 pm »
Settimana del mal di stomaco  :'(
Alterno settimane di mal di testa e settimane di mal di stomaca, che guarda caso durano dal lunedì al venerdì. Dopo le ferie, quando tutti saranno tornati, mi dedicherò agli esperimenti col napalm.  >:(

I a liar:-* :-*