Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 914680 volte)

iletta83

• Visitatore
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #510 il: Luglio 30, 2008, 03:04:00 pm »
La cosa che più detesto della burocrazia è che quando il cittadino deve pagare, deve attenersi alle scadenze, pena more o sovrattasse, ecc... Quando sono loro che devono tirare fuori i quattrini, possono permettersi di fare come vogliono!  :furioso: :scapoccia:

pam

• Visitatore
« Risposta #511 il: Luglio 30, 2008, 03:18:39 pm »
Peccato che con me nessuno attacchi bottone...  :'(
Potrei divertirmi anche io moltissimo a mortificare i molliconi!

guarda, non capisco, anche a me di solito non succede. forse perchè avevo le scarpe con un minimo di tacco invece delle infradito? chi lo sa, misteri dell'universo maschile.

A me è successo una volta. Stavo camminando in centro, mi sono fermata a guardare una vetrina, mi si è accostato un tizio, il classico serial killer psicopatico (quarantenne, con la pancetta, la frangia, gli occhiali, quello che vive con la mamma opprimente per capirsi) che mi dice: "Ciao! Possiamo fare amicizia?", e io: "NO". Lo devo avere spaventato, è fuggito via.

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
« Risposta #512 il: Luglio 30, 2008, 03:19:09 pm »
Flysch, come ti capisco, sigh!! Alla faccia di chi dice che i liberi professionisti evadono le tasse. Confesso che se potessi, la tentazione di farlo ce l'avrei pure...
e a metà agosto c'è pure l'IVA, peste li colga. >:(

Io tra l'altro sono in una condizione particolare. Fino all'anno scorso ero in un regime di tasse agevolate ( condizioni: primi 3 anni di della prima PIVA aperta e sotto i 30'000 € annui) che aveva un IRPEF forfettario al 10 (fico!) e le tasse (IVA, IRPEF, IRAP e addizionali) le pagavi tutte  l'anno dopo; quest'anno sono entrata in regime normale.
Morale: a marzo l'IVA di tutto l'anno scorso in un'unica botta (che ho dilazionato in 6 mesi), a giugno tutte le tasse dell'anno scorso (basse finchè vuoi, ma sembre un'unica botta), in più l'iva trimestrale di quest'anno pagata a maggio e da pagare ad agosto.  :miarrendo:
Sto girando i soldi, fortuna che mio marito non si lamenta (sant'uomo! :-*), visto che praticamente mi mantiene...

Il mio conto in banca è pingue come una modella taglia 38.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #513 il: Luglio 30, 2008, 03:22:27 pm »
A me è successo una volta. Stavo camminando in centro, mi sono fermata a guardare una vetrina, mi si è accostato un tizio, il classico serial killer psicopatico (quarantenne, con la pancetta, la frangia, gli occhiali, quello che vive con la mamma opprimente per capirsi) che mi dice: "Ciao! Possiamo fare amicizia?", e io: "NO". Lo devo avere spaventato, è fuggito via.

hahahahahaha!!!  ;D
Imbalsamava uccelli probabilmente  ::)

Flysch

• **
« Risposta #514 il: Luglio 30, 2008, 03:22:46 pm »

Grande Pam! Sarebbe stato interessantissimo osservare di persona la scena!  8)

pam

• Visitatore
« Risposta #515 il: Luglio 30, 2008, 03:24:15 pm »
monica, lasciagli un gentile bigliettino con scritto: stavolta ho rigato la mia, la prossima volta righerò la sua...  ;D

Ma no! Perché minacciare che poi tanto non si fa?
Ecco l'arma infallibile: la pipì sulle fessure dell'aria prima del cofano! Meglio se di gatto. Non va più via....  :ghignomalefico:

pam

• Visitatore
« Risposta #516 il: Luglio 30, 2008, 03:25:08 pm »
hahahahahaha!!!  ;D

O faceva il becchino, comunquè sì, qualcosa del genere! :)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #517 il: Luglio 30, 2008, 03:25:54 pm »
hahahahahaha!!!  ;D

O faceva il becchino, comunquè sì, qualcosa del genere! :)
non è che magari faceva l'ESORCISTA?  ::)

pam

• Visitatore
« Risposta #518 il: Luglio 30, 2008, 03:28:36 pm »
non è che magari faceva l'ESORCISTA?  ::)

Beh, no... non ha insistito poi molto per conoscere il diavoletto che mi possiede. Uno che fa un lavoro simile dovrebbe essere proattivo...

Flysch

• **
« Risposta #519 il: Luglio 30, 2008, 03:29:59 pm »
Ecco l'arma infallibile: la pipì sulle fessure dell'aria prima del cofano! Meglio se di gatto. Non va più via....  :ghignomalefico:

Era capitato al mio boy con il suo gattino di prima. Il micio masculo era andato a marcarre il territorio proprio lì.  :D  Ovviamente ci sono andati mesi per mandare vie la puzza!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #520 il: Luglio 30, 2008, 03:36:52 pm »
Pam: ehehehe!!!! ;D

pam

• Visitatore
« Risposta #521 il: Luglio 30, 2008, 04:09:49 pm »
Tavolta la mia perfidia mi stupisce
 :fischietta:

Vanilla_

• **
« Risposta #522 il: Luglio 30, 2008, 04:12:07 pm »
Premessa: non so se ve ne siete accorte ma non sono ancora partita! ;D
(le cose vanno meglio e oggi dimettono mio suocero e lo portano qui, a milano. oggi rivedo il fidanzato evviva!!!)

Oggi mi è successa una cosa molto imbarazzante. In realtà è comica, quindi non dovrei scriverla qui, ma non sapevo in che altro topic farlo.

Comunque: ero in banca con mio padre per delle commissioni. mio padre si allontana per scrivere su un modulo. si siede di fianco a me un tipo abbronzato io-sono-figo-con-gli-occhi-azzurri-nascostamente-burino. attacca bottone.

Lui: c'è un solo sportello aperto, eh!
Io: eh sì.
Lui: sono tutti in vacanza!
Io: mmh.
Lui: non vedo l'ora di andare in vacanza! ho appena preso i biglietti per il traghetto..
Io: mmh (comincio a pensare che ci sta provando, cerco disperatamente mio padre con lo sguardo, niente, è ancora lì che scrive, è molto puntiglio d'altronde)
Lui: tu dove vai in vacanza?
Io: a Spotorno
Lui: blablablablabla (cose sulla Liguria e sulla sua infanzia, commenti inutili sul tipo che era davanti a noi allo sportello, non stavo ascoltando, ero concentrata su mio padre, forse aveva finito di scrivere? no)
Suona il mio cellulare, ne approfitto per interrompere la conversazione.
Fine della telefonata.
Lui: allora a Spotorno! con chi ci vai? con la famiglia, gli amici?
Io: col fidanzato.
Lui: ah. allora questa conversazione non ha senso di essere continuata! eheheh! scherzo, eh!
Io: e già!
Arriva mio padre. Colpo di grazia al tentativo di conquista del tipo.
Però l’ho salutato quando sono uscita, poverino.

;D ;D ;D

lara : infatti stavo giusto per chiederti come andava la situazione e come sta tuo suocero ! Sono contenta per te !  :-*
A me va così così , sempre situazione statica ... poi per le vacanze se ne parla tra un'abbondante settimana ..
Ehehehehe .. forte il tipo attaccabrighe  ;D l'hai fulminato !  :ghignomalefico:
A me purtroppo capitava spesso ..poi ho adottato anch'io lo sguardo da malvalella  ;D
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Vanilla_

• **
« Risposta #523 il: Luglio 30, 2008, 06:36:40 pm »
Rettifico : situazione non statica ma nettamente peggiorata . Sono veramente incazzata , il mio fidanzato è veramente ottuso o fa finta di non capire un cavolo  >:(  >:(
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Chicca

• **
« Risposta #524 il: Luglio 30, 2008, 07:14:45 pm »
Oggi ho saputo l'ammontare dei danni che ho procurato alla macchina della mia amica( andando in retromarcia le ho dato un colpo): ben 350 euro e li devo sborsare io almeno la metà perchè sui miei questa cosa non la posso far pesare e quindi probabilmente quest'estate non potrò andare a fare una minivacanza a un festival jazz qui vicino,cosa che desidero fare da quando ho  15 anni e che non ho mai potuto fare perchè il mio ex ragazzo non poteva e non aveva voglia di organizzare.Minchia (scusate la finezza,ma ho davvero le balle girate)
L'Anima Libera E' Rara,Ma Quando La Vedi La Riconosci,Soprattutto Perchè Provi Un Senso Di Benessere Quando Gli Sei Vicino. (Bukowski)