Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 917623 volte)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #675 il: Agosto 20, 2008, 04:27:31 pm »
Brucia la collina di fronte casa. Ho chiuso tutto perchè si respira il fuoco fuori. Ho provato tenerezza nel vedere un piccolo volatile sbattere le ali a mille e muoversi pochissimo, tanto è il vento e il caldo.
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #676 il: Agosto 20, 2008, 07:57:27 pm »
Brucia la collina di fronte casa. Ho chiuso tutto perchè si respira il fuoco fuori. Ho provato tenerezza nel vedere un piccolo volatile sbattere le ali a mille e muoversi pochissimo, tanto è il vento e il caldo.

:'(

Bubu

• Visitatore
« Risposta #677 il: Agosto 20, 2008, 08:45:02 pm »
Qualunque imbecille è in grado di distruggere un albero, non mi ricordo chi lo diceva, ma è vero  :'( :'(. Ho visto il bosco di Collodi: la cima della collina sembra sia stata squoiata.
Ha ragione il mio ragazzo quando dice che i piromani dovrebbero essere condannati a ripiantare tutti gli alberi che hanno distrutto: uno per uno, e curarli tutti uno per uno  :ghignomalefico: per il resto dei loro  giorni.

Io sono gelosissima delle mie cose, per colpa di mia madre: da bambine voleva che io e mia sorella ci vestissimo uguali, che fossimo uguali; voleva anche che dormissimo nello stesso letto -abbiamo una casa grande due stanze separate non erano un problema-. Cambiò idea quando: mi piazzai a dormire per terra ogni sera pur di non dover dividere la MIA camera con mia sorella, e alla fine la spuntai; inoltre per sopravvivere ho sviluppato un senso quasi maniacale delle MIE COSE, che lei, la mamma santissima cerca sempre di rimescolare, di prendere per sé mandandomi letteralmente in bestia  :scapoccia:.
E poi è maniaca dell'ordine, ma quello è colpa dei geni. Anche ma nonna era così, quando ancora veniva a trovarci 82-3 anni suonati mandava in bestia mia madre perché le tirava all'aria tutti gli armadi, e glieli riordinava da cima a fondo. Non nego che era uno spettacolo meraviglioso: vedere quella maniaca dell'ordine di mia madre messa all'angolo, al grido di "Sei sciatta". Giustizia divina  :ghignomalefico:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #678 il: Agosto 20, 2008, 08:55:32 pm »
I maniaci dell'ordine rompono le scatole finché incontano qualcuno più maniaco di loro.

Anche i maniaci dell'alzate all'alba sono dei discreti rompipalle: mai conosciuto qualcuno che non abbia riservato smorfie di sufficiente biasimo ai tranquilli ghiri come me.

pam

• Visitatore
« Risposta #679 il: Agosto 20, 2008, 09:51:42 pm »
Quando mio fratello è a letto, che sia sera o mattina, mia madre parla a voce bassissima sulle scale, per non disturbarlo, lo stesso quando a letto c'è mio padre.
Quando ci sono io non ricorda di stare zitta, parla dal bagno a mio padre che è in camera, o addirittura al piano di sotto. Addirittura alcune mattine, di sabato o di domenica, ad una certa ora lei decide che ho dormito abbastanza e mi viene a chiamare. Ormai ho imparato, faccio finta di non sentirla e mi giro dall'altra parte.

Ah, ha appena fatto partire la lavatrice mentre ero sotto la doccia.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #680 il: Agosto 20, 2008, 10:53:00 pm »
Stesso trattamento in casa mia: mio fratello dormiva? zitti! dormo io? siamo al mercato.
E il bello che tutto ciò succedeva in un periodo in cui lavoravo, facevo il tirocinio e studiavo, e mio fratello viveva a spese dei miei e tornava a casa tardi perchè usciva tutte le sere con gli amici.
Mio padre aveva inoltre acquisito una delle sue deliziosi abitudini ossessive: spaccare le noci a tarda sera, mentre cercavo di addormentarmi.
No, non mi sto inventando nulla.

Vedo che siamo tutte messe bene, comunque! :-X >:( :scapoccia:

Bubu

• Visitatore
« Risposta #681 il: Agosto 21, 2008, 12:31:44 am »
Dieci minuti fa: mamma santissima stende i panni con alcune delle mie cose appena lavate.
Mammasantissima: "Ma che me l'hai fatta lavare a fare questa roba non te la sei neanche messa!"
Io:"Sì che me la sono messa"
Mammasantissima:"no non te la sei messa"
Io: "Non mi risulta che fossi con me non puoi saperlo"
Mammasantissima:" l'hai buttata nel cesto -quello dei panni sporchi ndr.- perché non avevi voglia di sfare la valigia"
Io:"Sì certo come no"
 :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
Ora di cena c'era anche mia sorella con mostrino al seguito.
Io adoro il mostrino -la mia nipotina- mi piace un sacco. In compenso non sopporto la sorellina.
Si parlava di uomini lei e mammasantissima (sono in periodo culo e camicia), visto che sono appena tornata hanno deciso di scassarmi i cosiddetti sulla mia vita di coppia.
Una ragione per cui ho deciso che più giriamo a largo dalle nostre rispettive famiglie  più abbiamo probabilità di andare avanti ci sarà.
 Comunque è il turno della sorellina elargire perle di saggezza.
Che sbaglio  tutto in questa relazione.
-E io taccio.
Che devo pretendere che sia lui a scendere più spesso.
-E io taccio.
Che devo pretendere questo e che devo pretendere quello.
-E io taccio.
Che se non pretendo vuol dire che non sono in grado di gestire una relazione.
Alla fine sbotto.
Mia sorella ha 24 anni e un divorzio alle spalle.
Al momento ha fatto una figlia con un imbecille che non è in grado di tenersi un lavoro per più di un mese di seguito, e che di fatto fa il mantenuto.
Ho aspettato che lei dicesse l'ultima stronzata e le ho fatto presente che lei non è in grado di far alzare il culo dal divano al suo uomo.
Apriti cielo.
La stronza sono io.

pam

• Visitatore
« Risposta #682 il: Agosto 21, 2008, 08:42:57 am »
Mia cugina sì che è brava, ha due bambini, un marito... Peccato che sia rimasta incinta a 25 anni, si siano spoarati per rimediare e vivano coi genitori di lei, con mia zia che fa bucato e cucina per tutti (e allaccia le scarpe di mio zio, perché è compito della moglie farlo). Brava, proprio brava.
L'altra mia cugina sì che è brava, si è sposata... Sì, una volta, di nascosto, con un tizio che aveva tendenze suicide, e hanno divorziato dopo un anno, poi è stata la volta del tizio tossicodipendente che entrava e usciva dalle comunità, adesso è la volta di quello che dipende in tutto e per tutto da lei, ah no, si sono lasciati il mese scorso.
L'altra mia cugina ancora è bravissima, è più giovane di me e ha un marito e una figlia... peccato che vivano a casa dei genitori di lei (bella la vita di coppia così), e che lui sia maghrebino (e fin qui dove sta il problema?) e voglia tornare nel suo paese (musulmano) portandosi dietro moglie e figlia.
Poi sono io la pecora nera, perché non ho un fidanzato e non ho intenzione di figliare. >:(

Bubu: picchia tua sorella  ;D

Bubu

• Visitatore
« Risposta #683 il: Agosto 21, 2008, 11:31:28 am »
Pam:  ;D

lara-v

• Visitatore
« Risposta #684 il: Agosto 21, 2008, 11:46:09 am »
Bubu: bella l'espressione "periodo culo e camicia"!;D

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #685 il: Agosto 21, 2008, 01:04:13 pm »
La mia mamma, come quella di Pam, sa da secoli che certe cibi non mi piacciono, ma continua a propinarmeli.

Ha anche lei una predilezione: per una mia cugina, che a mio parere non è una cattiva diavola, ma ha un atteggiamento da comare saputa e faccendiera che a me sta cordialmente sulle palle.
Non le riconosce né difetti né limiti: l'appoggia acritcamente qualsiasi cosa faccia.
E se glielo faccio notare, mi dice che non capisce perché io sia tanto astiosa.

pam

• Visitatore
« Risposta #686 il: Agosto 21, 2008, 01:06:21 pm »
Perché seisoloinvidiosa  :scapoccia:

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
« Risposta #687 il: Agosto 21, 2008, 01:27:22 pm »
Dopo aver letto un po' di post, quasi mi sento in colpa a dire che ho due genitori meravigliosi (veramente! Non li ho scelti, ma avessi potuto farlo avrei comunque preso loro) e no, nessun fratello o sorella.  ;D

In compenso c'ho lo suocero che rompe un po'. Fortuna che lo vedo poco, altrimenti sarebbe peggio...

L'ultima perla: lui e la compagna (è vedovo) sono andati in vacanza per una settimana ed hanno chiesto di passare a vedere come stavano i cani. A parte la questione che esistono le pensioni per cani e gatti, non ci puoi chiedere di passare OGNI GIORNO a vedere come stanno due cani in sovrappeso con chili di crocchette e litri di acqua e un con giardin con giaciglio riparato a disposizione. Soprattutto considerando che abitiamo a 15 km di distanza (i 15 km più belli al mondo! ;) ). Un giorno sì e un giorno no mi sembra sufficiente!

Il massimo è quando ha chiesto al figlio:" Trasferitevi qui, così guardate i cani e bagnate il giardino". E il nostro micio? e le nostre piente? E la nostra casa? E la nostra vita???? Fortuna che mio marito ragiona anche per il padre e gli ha detto che non era il caso.

Come si dice da queste parti, "Orate pro me, p'r j auti s'ai n'a jè! " (Pregate per me, per gli altri se ne rimane).  >:(

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #688 il: Agosto 21, 2008, 01:56:35 pm »
A mio nipote puzzano molto i piedi nonostante li lavi. Ieri si è comprato l'ennesimo deodorante, l'ha applicato e per accertarsi che funzionasse mi ha messo un piede direttamente sotto il naso mentre scrivevo al PC. Ho protestato e ho detto che era un maleducato. :furioso:
Al che, mio fratello ha colto l'occasione per dire che i suoi piedi non puzzano più come una volta e pretendeva che io andassi ad annusarli per sincerarmene.
Al che ho mandato a quel paese padre e figlio e ho detto che mi lasciassero in pace, loro e i loro piedi.
Corollario: mia madre ha ripreso me perché ho alzato la voce e ha avuto anche il coraggio di aggiungere: "Fanno così perché ti vogliono bene".  ::)  :o
Spero che mi odino. >:(

minavagante

• Frittata con la marmellata
  • **
  • risolvere un po’ tutto facendo le fusa
    • pensieri in libertà vigilata
« Risposta #689 il: Agosto 21, 2008, 03:40:53 pm »
A mio nipote puzzano molto i piedi nonostante li lavi. Ieri si è comprato l'ennesimo deodorante, l'ha applicato e per accertarsi che funzionasse mi ha messo un piede direttamente sotto il naso mentre scrivevo al PC. Ho protestato e ho detto che era un maleducato. :furioso:
Al che, mio fratello ha colto l'occasione per dire che i suoi piedi non puzzano più come una volta e pretendeva che io andassi ad annusarli per sincerarmene.
Al che ho mandato a quel paese padre e figlio e ho detto che mi lasciassero in pace, loro e i loro piedi.
Corollario: mia madre ha ripreso me perché ho alzato la voce e ha avuto anche il coraggio di aggiungere: "Fanno così perché ti vogliono bene".  ::)  :o
Spero che mi odino. >:(

digli di provare la pietra di allume di potassio (o cristallo di potassio)  che è un antibatterico naturale. E'  ipoallergenico, adatto a tutti i tipi di pelle, non lascia tracce, elimina gli odori per oltre 24 ore e si può usare assieme al profumo preferito poiché è inodore. Tra le altre sue proprietà, forse meno conosciute, ci sono quelle cicatrizzanti (su tagli e ferite) e contrastanti l'herpes labiale. E' sufficiente bagnare il cristallo con acqua, quindi passatelo delicatamente sulle zone da deodorare.

Il gatto perde i peli soltanto in presenza di gente allergica.
Garfield