Autore Topic: Il Ripostiglio del Malv-umore  (Letto 1197922 volte)

Oliva

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Il ripostiglio del malv-umore
« Risposta #1050 il: Settembre 15, 2008, 05:13:41 pm »
Anche noi siamo mooolte ragazze, e la prospettiva di finire il liceo non mi dispiace.
Peerò:
-stress esami;
-stress scelta università (come voi ben sapete  ;D)
-stress clima scolaztico invivibile.
:)

beh,per lo stress da clima scolastico,pensa che è l'ultimo anno!!
quanto alla scelta dell'università anche se un pò stressante credo sia anche una cosa bella,il pensarci,valutare le diverse alternative,immaginare come potrà essere...
Infine la maturità....beh,dopo è facilissimo dire che non era niente di che (io già al primo anno di uni mi ero dimenticata),ma al momento regala fantastiche notti insonni,quindi non posso dirti altro che "coraggio"!sei in gamba e ce la farai! :-*

Oliva

• **
« Risposta #1051 il: Settembre 15, 2008, 05:17:28 pm »
ragazze,che depressione! premessa: io ho i capelli molto lunghi (fin quasi al sedere) biondi ma ulimamente li sto perdendo a mazzi,una cosa che va ben oltre il consueto cambio "stagionale". Così oggi sono andata dal tricologo che attraverso l'analisi del capello ha visto che,nella scala di "sanità" del capello, il mio si trova all'ultimo posto,in pratica non ho più il bulbo!adesso devo iniziare una cura a base di pastiglie,fiale e shampoo apposito ma sono proprio giù,non posso immaginari senza i miei capelli  :'(

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1052 il: Settembre 15, 2008, 05:27:47 pm »
iletta, monica, croco: grazie!  :-*

Oliva Proprio in questi giorni ho saputo che una carissima amica ha il tuo stesso problema.
Ha fatto delle analisi per vedere se può dipendere dal cattivo funzionamento della tiroide e sta aspettando la risposta.

Ascolta: prima che la situazione si faccia grave, comprati una parrucca. Non scherzo. Se i capelli dovessero diradarsi molto e ti dovessi vedere calva davanti allo specchio non ti aiuterebbe psicologicamente.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2008, 05:30:18 pm da Siminsen »

Oliva

• **
« Risposta #1053 il: Settembre 15, 2008, 05:36:39 pm »
Oliva Proprio in questi giorni ho saputo che una carissima amica ha il tuo stesso problema.
Ha fatto delle analisi per vedere se può dipendere dal cattivo funzionamento della tiroide e sta aspettando la risposta.
Ascolta: prima che la situazione si faccia grave, comprati una parrucca. Non scherzo. Se i capelli dovessero diradarsi molto e ti dovessi vedere calva davanti allo specchio non ti aiuterebbe psicologicamente.

Sim,grazie per il suggerimento.Ma la tua amica aveva altri sintomi oltre alla perdita di capelli? perchè la mia caduta è inspiegabile,nel senso che non sono stressata nè dimagrita nè ho avuto nessuna di quelle che normalmente sono ritenute cause di perdita i capelli

lara-v

• Visitatore
« Risposta #1054 il: Settembre 15, 2008, 05:41:26 pm »
Oliva: hai fatto anche analisi del sangue eccetera?

Oliva

• **
« Risposta #1055 il: Settembre 15, 2008, 05:48:53 pm »

poco prima che iniziasse la caduta,ed erano regolari,il dottore li ha definiti "perfetti"  :-\

TefnutLaGatta

• **
« Risposta #1056 il: Settembre 15, 2008, 05:52:03 pm »
Beh, allora dài, tempo qualche mese e si rinforzeranno...argh, anch'io ho i capelli lunghi come te, e per di più li sfondo di tinture! Speriamo bene  :(
Il suono dell'infinito è come la vibrasione di mille farfalle che corrono verso la lucie, però chi l'ha scolta spengieva il vape.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1057 il: Settembre 15, 2008, 05:54:02 pm »
Sim,grazie per il suggerimento.Ma la tua amica aveva altri sintomi oltre alla perdita di capelli? perchè la mia caduta è inspiegabile,nel senso che non sono stressata nè dimagrita nè ho avuto nessuna di quelle che normalmente sono ritenute cause di perdita i capelli

La mia amica si sente stanchissima ed indubbiamente ha attraversato un periodo di stress non leggero.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #1058 il: Settembre 15, 2008, 05:54:18 pm »

poco prima che iniziasse la caduta,ed erano regolari,il dottore li ha definiti "perfetti"  :-\

dipende da che esami erano. magari adesso te ne prescriverebbe degli altri, vista la caduta dei capelli (magari per carenze vitaminiche, a mia mamma era successa una cosa simile dopo il parto, proprio per una carenza di questo tipo). però io non sono un'esperta, quindi prendi quello che dico con le pinze.

Oliva

• **
« Risposta #1059 il: Settembre 15, 2008, 06:18:07 pm »
adesso aspetterò un mese (il tempo di fare il primo ciclo di cure) e poi,se ancora il bulbo e ridotto male,rifarò anche gli esami del sangue.grazie a tutte!  :-*

Bubu

• Visitatore
« Risposta #1060 il: Settembre 15, 2008, 07:42:19 pm »
Ehm Oliva posso consigliare una cosa, so che è brutto, ma... tagliali. Io li ho sempre avuti lunghi i capelli, per me corti signifia averli poco sotto le spalle, e so che averli lunghi come i tuoi è un mestiere; per questo ti dico tagliali, perché penso che portandoli un po' più corti li stresserai di meno.

pam

• Visitatore
« Risposta #1061 il: Settembre 15, 2008, 07:46:16 pm »
Stavo pensando anch'io allo stesso suggerimento di Bubu, non tanto, ma un pochino tagliali (capisco che è dura).

Colloquio saltato, rimandato probabilmente a domani. E domani devo mettere di nuovo le mani sul pc del capo... che palle.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1062 il: Settembre 15, 2008, 07:50:53 pm »
Azz, Pam: portati un martello!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #1063 il: Settembre 15, 2008, 07:51:51 pm »
Ma si è preso un altro virus?

pam

• Visitatore
« Risposta #1064 il: Settembre 15, 2008, 08:49:18 pm »
No. Due settimane fa dopo il virus ho perso mezza giornata perché voleva google earth per vedere casa sua (....), adesso non so cosa vuole, mi ha chiamata oggi che stavo per andarmene, mi sono presentata con la giacca e la borsa e gli ho detto solo: "Facciamo domani mattina".
Sim, se mi porto il martello gli pianto i chiodi in testa.