Autore Topic: Il Malva-Ricettario  (Letto 613611 volte)

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
Il Malva-Ricettario
« il: Giugno 25, 2008, 03:21:51 pm »
visto che c'e' l'angolo studenti perche' non organizzare anche l'angolo cuochi...
non hai fatto la spesa? stai tornando dall'uficio e non sai cosa mettere nel piatto?
Ti servono idee sfiziose per una cena hot? Consulta il MalvaRicettario...
Sei un cuoco favoloso? Contribuisci al Malvaricettario con i tuoi cavalli di battaglia

ps in fondo in tutti i forum femminili che si rispettano c'e' l'angolo cucina....  :D
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

pam

• Visitatore
Re: Il Malva-Ricettario
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2008, 03:25:41 pm »
Idea carina, vorrei solo puntualizzare che, pur essendo in maggior parte donne, questo non è un forum femminile, è un forum di persone dotate di naturale bellezza (interiore ed esteriore), di intelligenza, di sarcasmo ed autoironia, e soprattutto di modestia  ;D

ninfeaalba79

• 666tan
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2008, 03:30:13 pm »
Insalata di pasta di mare

fatta ieri sera per il mio pranzo in ufficio di oggi...
ho lessato al dente dei maccheroni in acqua bollente con un pò d'olio e zafferano
a parte ho scaldato dell'olio con dell'aglio ho tolto l'aglio e  buttato un preparato di pesce per spaghetti surgelato fatto saltare con un pò di limone e fatto raffreddare
scolata la pasta buttata sotto l'acqua fredda e riscolata
mescolata la pasta col pesce e una salsina fatta con olio, limone,sale e pepe e messa in frigorifero...

buona
« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 04:46:50 pm da ninfeaalba79 »
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ninfeaalba79

• 666tan
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2008, 03:32:19 pm »
Idea carina, vorrei solo puntualizzare che, pur essendo in maggior parte donne, questo non è un forum femminile, è un forum di persone dotate di naturale bellezza (interiore ed esteriore), di intelligenza, di sarcasmo ed autoironia, e soprattutto di modestia  ;D
allora correggo... in tutti i forum di persone dotate di naturale bellezza (interiore ed esteriore), di intelligenza, di sarcasmo ed autoironia, e soprattutto di modestia [/u] c'e' l'angolo cucina  ;)
sapevatevelo
(cit. vipero)

pam

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2008, 03:35:54 pm »
:)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2008, 03:36:43 pm »
Allora vediamo se potete aiutarmi:
sto facendo uno stage al ministero degli esteri, che tirchio com'è oltre a non pagarci non ci da neanche la mensa.
Io mi porto il pranzo da casa perchè la mensa a questo punto diventa un salasso ogni volta!
Oltre a pasta fredda (con solite cose: tonno pomodori olive mozzarella mais...) e all'insalata di riso, cosa posso portarmi!?
Datemi qualche bella ricettina che possa essere usata in questo caso!  ;D
Vivete e siate vivi!

pam

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2008, 03:49:35 pm »
Petti di pollo (o tacchino) ai ferri, con pesto alla genovese e pomodorini, oppure con le verdure tagliate a julienne, conditi con olio limone sale e pepe, ottimi freddi.
Oppure torta salata con le verdure, anche pasta fredda con pesto e pomodorini (ricetta di Pam cuoca sfigata, non mia), mozzarella con i pomodorini e il basilico (si vede che mi piacciono i pomodori vero?). La pasta al forno, se la fai con le verdure e fai la besciamella con il brodo vegetale è niente male fredda.
Verdure alla griglia, la caponata di verdure...

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2008, 03:54:16 pm »
Si può mettere il pesto sulla carne?!  ???
Vivete e siate vivi!

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2008, 03:56:13 pm »
sulla carne non so, sul pesce è ottimo.

pam

• Visitatore
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2008, 03:59:17 pm »

Si può mettere su qualsiasi cosa, provare per credere.   :slurp:

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2008, 04:04:04 pm »
mi ispira un sacco!
Se a casa ho il pesto me lo faccio per domani!  :)
Vivete e siate vivi!

wooden chick

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2008, 04:05:14 pm »
AnLi, io consiglio un'insalata di grano (o orzo, o farro).
In pratica lo cuoci come il riso, lo fai raffreddare e poi ci schiaffi dentro verdure alla griglia, gamberetti, pomodorini... insomma, quello che più ti piace.

Oppure lo tieni al dente, poi lo spadelli con cipolla, zucchine, pomodori, carote e altre verdure a piacere, mettendoci un bicchiere d'acqua e facendola sfumare.

So if you are the Christ, Yes the great Jesus Christ
Prove to me that you're no fool, Walk across my swimming pool

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2008, 04:12:29 pm »
AnLi, io consiglio un'insalata di grano (o orzo, o farro).
In pratica lo cuoci come il riso, lo fai raffreddare e poi ci schiaffi dentro verdure alla griglia, gamberetti, pomodorini... insomma, quello che più ti piace.

Oppure lo tieni al dente, poi lo spadelli con cipolla, zucchine, pomodori, carote e altre verdure a piacere, mettendoci un bicchiere d'acqua e facendola sfumare.

Anche questa è da provare..ma dove lo compro il grano!? scusate ma io sono ignorante in fatto di cucina e mia madre ha troppe cose da fare per assillarla con ciò..quindi mi faccio tutto da sola!
Vivete e siate vivi!

pam

• Visitatore
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2008, 04:14:40 pm »
Anche questa è da provare..ma dove lo compro il grano!? scusate ma io sono ignorante in fatto di cucina e mia madre ha troppe cose da fare per assillarla con ciò..quindi mi faccio tutto da sola!

Nei supermercati, trovi sia quello da mettere ammollo nel reparto dei legumi secchi che quello precotto che cuoce in 10-15 minuti nel reparto della pasta e del riso. Trovi anche l'avena, i miscugli della riso gallo.
Oppure puoi provare anche con il cous cous.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 25, 2008, 04:29:36 pm »
Anche le lenticchie rosse (non decorticate, proprio rosse).
1) Si lessano a vapore.
2) Si mescolano con olio, succo di limone, sale e un pochino di cipolla tritata.
3) Si aggiunge del cumino in polvere, che è l'ingrediente chiave, quello che personalizza l'insalata.

Causa rellena (que vien de Peru).

1) Lessare delle patate e lasciarle raffreddare.
2) Pelarle e passarle al passaverdura.
3) Aggiungere un pochino di olio, sale e succo di limone secondo il gusto
4) Tritare una mezza cipolla o un cipollotto
5) Sbriciolare una scatoletta di tonno sott'olio
6) Mescolare tonno e cipolla
7) Stendere su un piatto metà del composto di patate
8) Spalmarvi sopra il tonno con la cipolla
9) Terminare con il resto delle patate.
10) Lasciare in frigo.
È buonissimo anche il giorno dopo.