Autore Topic: Il Malva-Ricettario  (Letto 614838 volte)

Lidalgirl

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Nana Rossa
Re: Il Malva-Ricettario
« Risposta #60 il: Giugno 27, 2008, 08:57:11 pm »
Come condireste un'insalata di pasta che sia un po' sfiziosa (e quindi non comprenda gli odiosissimi sott'olio/sott'aceto)?
- gamberetti lessati e fatti raffreddare (vanno bene quelli surgelati)
- melanzane, peperoni e zucchine tagliati a dadini e o fritti (separatamente, verdura per verdura) o fatti saltare in padella con un po' di cipolla, un pochino di dado granulare Knorr per verdure, una spruzzata di passata di pomodoro.
-olio e basilico

il tocco di classe è mettere lo zafferano durante la cottura della pasta così che diventi gialla.
ego vi assolvo

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #61 il: Giugno 27, 2008, 08:59:07 pm »
siminsen, anli, io non ho messo nessun'erba!  :-X

lidal, sembra ottima!
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #62 il: Giugno 27, 2008, 09:09:05 pm »
cristina....mmm...forse dipende dalla qualità delle patate.

lidal: gnam!

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #63 il: Giugno 27, 2008, 10:22:20 pm »
Vabbè ma l'importante è che sia buona..anche se verde!

Ma l'insalata di pasta è la pasta fredda?!
Io ci metto: pomodorini, mozzarella, olive, mais, tonno, basilico, capperi, uno spicchio d'aglio!
Oppure peperoni e pomodorini! I peperoni li fai scottare un pochino al forno e poi li tagli a pezzettini, aggiungi pomodorini, basilico e la pasta (meglio se integrale)!
Vivete e siate vivi!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #64 il: Giugno 28, 2008, 12:45:44 pm »
AnLi Anche a me piace la pasta integrale: ha un buon sapore, sazia e si risparmiano un po' di calorie.  ;)
Insalata di pasta o pasta fredda sono la stessa cosa.

E la tua ha un'aria davvero invitante.
Quando serve l'aglio, io ne taglio uno spicchio a metà e lo strofino sulla zuppiera: l'aroma si sente ugualmente.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #65 il: Giugno 28, 2008, 01:41:41 pm »
AnLi Anche a me piace la pasta integrale: ha un buon sapore, sazia e si risparmiano un po' di calorie.  ;)
E poi rimane molto al dente!  ;D

Quando serve l'aglio, io ne taglio uno spicchio a metà e lo strofino sulla zuppiera: l'aroma si sente ugualmente.
Io invece ne prendo uno spicchio, lo schiaccio con il palmo della mano (senza toglierli la "buccia") e poi lo sbuccio!
Lo metto con uno stuzzicadenti in mezzo agli ingredienti così poi posso toglierlo tranquillamente!
Proverò anche il tuo metodo..è molto ingegnoso!  ;D
Poi esiste quello in polvere..molto comodo!
Vivete e siate vivi!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #66 il: Giugno 28, 2008, 02:56:12 pm »
Allora: con l'aglio in polvere ci si prepara una salsina piccante di gusto messicano per taquitos, nachos o tortillitas.

Si mescolano un formaggio fresco tipo Philadelphia, pepe bianco macinato e aglio in polvere fino a formare una crema.
Le proporzioni delle spezie sono a piacere.

Si può servire questa salsa bianca insieme a una guacamole e a una salsa piccante messicana, in modo da comporre il tricolore messicano.

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #67 il: Giugno 29, 2008, 01:15:03 am »
e mangio anche la salvia (avete mai provato a farla fritta? C'è la variante in pastella semplice con un goccio di birra, acqua e farina, salando a piacere la pastella, o passando le foglie in uovo e latte e poi nel pan grattato) quindi a fine pranzo sono in estasi.

Sì! La salvia fritta la conosco (la variante in pastella: proverò quella impanata che proponi tu) e una volta ne ho mangiata tanta da star male... :'(

a me piace da morire la salvia, ma non l'ho mai mangiata fritta. Ho isto che in cunina ce ne stanno dei rametti freschi.Chi mi consiglia la pastella più collaudata? grazie :)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #68 il: Giugno 29, 2008, 01:22:18 am »
Cettyola, la pastella con la birra che ha consigliato resin è buonissima. Scaldi bene l'olio. Sceglilo d'arachidi o d'oliva: hanno un punto di fumo più alto e quindi fritti fanno meno male. Quando lo stuzzicadenti che ci immergi produce bollicine ci butti le foglioline pastellate. Sono buone come antipasto, stuzzuchini o contorno. :slurp:

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #69 il: Giugno 29, 2008, 01:23:22 am »
Vabbè ma l'importante è che sia buona..anche se verde!

Ma l'insalata di pasta è la pasta fredda?!
Io ci metto: pomodorini, mozzarella, olive, mais, tonno, basilico, capperi, uno spicchio d'aglio!
Oppure peperoni e pomodorini! I peperoni li fai scottare un pochino al forno e poi li tagli a pezzettini, aggiungi pomodorini, basilico e la pasta (meglio se integrale)!
:occhicuore: :occhicuore: io le ruote le faccio così! ci metto il panetto di mozzarella a dadini perrò, più sodo
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #70 il: Giugno 29, 2008, 01:24:23 am »
Cettyola, la pastella con la birra che ha consigliato resin è buonissima. Scaldi bene l'olio. Sceglilo d'arachidi o d'oliva: hanno un punto di fumo più alto e quindi fritti fanno meno male. Quando lo stuzzicadenti che ci immergi produce bollicine ci butti le foglioline pastellate. Sono buone come antipasto, stuzzuchini o contorno. :slurp:

Domani me le faccio ;D gongolo già da adesso,grazie Sim!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #71 il: Luglio 10, 2008, 04:36:28 pm »
Due cose:
1) Ho fatto la pasta proposta da Lidalgirl:

- gamberetti lessati e fatti raffreddare (vanno bene quelli surgelati)
- melanzane, peperoni e zucchine tagliati a dadini e o fritti (separatamente, verdura per verdura) o fatti saltare in padella con un po' di cipolla, un pochino di dado granulare Knorr per verdure, una spruzzata di passata di pomodoro.
-olio e basilico

il tocco di classe è mettere lo zafferano durante la cottura della pasta così che diventi gialla.

Molto, molto buona. E con sorpresa, mentre la mangiavo, ho scoperto che il suo sapore ricorda
la Paella valenciana. :slurp:

2) Ho fatto merenda con la Crema di yogurt extra Mevgal, con il 10% di grasso.
Quella greca tanto densa che il cucchiaino che ci immergete sta in piedi.
È così buona che vi fa chiudere gli occhi: non mi paga nessuno per dirlo, ma se non la provate vi perdete una meraviglia della Terra.  :slurp:

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #72 il: Luglio 10, 2008, 08:08:45 pm »
Quello yogurt solo avederlo densissimo in pubblicità mi fa venire l'acquolina, ne farò una scorta, sono certa mi piacerà. Io poi li vorrei tutti densi, e siccome non lo sono prima di mangiarli li metto in freezer per un pò.
Io poi sono riuscita a fare ieri la salvia fritta.
Buonissima :occhicuore: è piaciuta a tutti, e poi la pastella con la birra... :slurp: :slurp: :slurp: Mi sa che pastellerò spesso ;D
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 10:47:11 pm da Cettyola »

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #73 il: Luglio 10, 2008, 08:35:57 pm »
Cettyola: non lasciarti sfuggire quella leccornia di yogurt! E provalo con una puntina - non più - di miele, meglio se profumato (di rosmarino, di timo...).
Certo, non è dietetico...

La pastellina birrosa è leggera leggera e si fa amare

wooden chick

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #74 il: Luglio 11, 2008, 09:30:32 am »

io ieri ho mangiato dell'insalata di riso fatta in questo modo, solo che le zucchine erano grigliate e dentro c'erano pure dei piselli, ottima, freschissima, splendida  8)

la domanda è: ma se metto lo zafferano nell'acqua di cottura della pasta/del riso rimane quel bel giallo carico? perchè io pensavo che il procedimento per ottenere quel bel colore fosse lo spadellamento  ???
So if you are the Christ, Yes the great Jesus Christ
Prove to me that you're no fool, Walk across my swimming pool