Autore Topic: Terribile dubbio: le Birkenstock sono malve?  (Letto 34504 volte)

LaVale

• Frittata con la marmellata
  • **
    • valentinamente
Terribile dubbio: le Birkenstock sono malve?
« il: Luglio 04, 2008, 04:20:29 pm »
Sabato mi comprerò un paio di scarpe, queste: http://www.naturallook.it/shop.php?view=mod_marchio&marchio=Birkenstock&modello=Isis.
Data la conformazione dei miei piedi, le birkenstock sono le uniche scarpe (a parte le ciabatte) che non mi fanno soffrire.

La domanda è questa:

Sono malva, vero?
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 09:15:38 pm da Siminsen »
A veces me pierdo.

Siminsen

• Visitatore
Re: terribile dubbio
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2008, 05:34:50 pm »
Se sei malva tu, allora lo sono anch'io, birkenstockiana manco fosse una corrente filosofica. Tra i Birkenstock però  vado più sul colonial-militar-terron-zappaterra perché ho un'anima georgica.  ::)

Lester

• **
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2008, 07:17:17 pm »
Malve magari si, ma comodissime e indistruttibili! Io sono orgogliosa portatrice del modello Madrid: le ho da tre anni e ci ho passato intere estati, spiaggia compresa, e sono ancora nuovissime. E le pagai pure relativamente poco, 35 euro ai saldi.

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2008, 08:23:18 pm »
io ho preso le grunland(come faccio a mettere i due puntini?), sono tipo le birkenstock ma le ho pagate 28 euro..eccole:
http://www.grunland.it/2008_pe/index.html
il modello che ho preso io è come il primo in alto a sinistra ma c'è la possibilità di sfilare la parte di infradito che sta sul collo del piede come nel modello in alto a destra e, al posto di quella striscia, a fare da infradito c'è un fiore tra il pollice e l'indice...sono comodissime..!per l'autunno/inverno vorrei prendermi il modello in basso a destra..che mi piace da morire!

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2008, 08:26:31 pm »
acc, non si può prendere il link di quella precisa pagina..beh, se vi interessa vedere le mie ciabattozze andate sulla scritta "collezioni", schiacciate sull'immagine della mela e a pagina 9 trovate tutto quello che vi ho scritto..! :-[

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2008, 09:08:46 pm »
cri Somigliano a questi, in effetti. Non so però se con le Birkenstock puoi passare dall'infradito alla striscia.

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2008, 08:37:22 am »
prendendo la foto da te linkata come esempio:nelle mie la parte"rossa"è composta da due striscie(una "orizzontale" e una "verticale")e la striscia verticale si può sfilare da quella orizzontale togliendola dai passanti e si può staccare dalla parte "tra le dita" in quanto è bloccata da un bottone a pressione..non ho visto i passanti nelle birkenstock e penso proprio che non si possa fare..!tenendo sempre le birkenstock come esempio per l'autunno/inverno vorrei prendermi questo modello..!è lo stesso che ho segnalato prima ma la marca è birkenstock e non grunland..!
http://www.naturallook.it/shop.php?view=mod_marchio&marchio=Birkenstock&modello=Boston

kelly

• The Gravy
  • *
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2008, 09:01:26 am »
Trovo che le Birkenstock siano veramente orrende. Io oltretutto ho il piede molto magro e quindi mi stanno malissimo; forse sono più adatte a chi ha la pianta del piede piuttosto larga e cicciottina. Comunque se siete alla ricerca di una ciabatta comoda ma decisamente più carina provate a cercare le Maliparmi.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2008, 09:03:52 am »
tenendo sempre le birkenstock come esempio per l'autunno/inverno vorrei prendermi questo modello..!è lo stesso che ho segnalato prima ma la marca è birkenstock e non grunland..!
http://www.naturallook.it/shop.php?view=mod_marchio&marchio=Birkenstock&modello=Boston

Se è per stare in casa, il Boston va benissimo, ma per uscire vedo meglio il London: è chiuso sul retro, protegge il piede e non fa sciabattare.

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2008, 09:07:37 am »
Io uso il Boston, da sempre, per casa e per fuori, coi calzettoni anche d'inverno ed è fantastico!
Barbie-turici

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2008, 09:09:57 am »
Trovo che le Birkenstock siano veramente orrende. Io oltretutto ho il piede molto magro e quindi mi stanno malissimo; forse sono più adatte a chi ha la pianta del piede piuttosto larga e cicciottina. Comunque se siete alla ricerca di una ciabatta comoda ma decisamente più carina provate a cercare le Maliparmi.

A me piacciono anche per l'aria rustica che conferiscono. Ho piedi magri e caviglie sottili e le Birkenstock sono le calzature più solide che si possano trovare. Non solo: sono conformate perché il piede stia comodo, con le dita distese e separate, e perché le parti in appoggio lo siano realmente.
È una scarpa ergonomica che dura moltissimo e per me questo è molto più importante dell'estetica: figurati che a me l'effetto raccapricciante lo fanno le scarpe col tacco.

KettiBoop

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2008, 09:33:46 am »
viva le birkenstock! più che effetto malva secondo me l'effetto è più tedesco (io ho questi per la casa e i kairo per camminare!).. ora però la linea si è addolcita e i sandalini di inizio thread (isis) sono meravigliosi! li porterai un sacco fino a distruggerli.

lucia

• **
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2008, 09:55:43 am »
Io l'estate scorsa comprai queste, quest'anno ho visto che spopolano e le hanno fatte anche in nero con disegno grigio; mi piacciono molto, ma senza calzini non si possono portare (e penso che la scarpa sia nata proprio per non essere portata a piedi nudi, o no?), quindi le ho portate tanto in primavera e adesso le lascio un pò da parte in attesta dei primi freschini. Sono davvero comode, ma senza calzini mi fanno venire le vesciche ai piedi (mio marito può confermare!). Adesso mi piacerebbe comprarmi una scarpa + aperta, tipo le madrid, ma rischio il divorzio se inserisco in casa altre scarpe quindi meglio lasciare stare  ;D
Benvenuti nella mia firma

Edera

• **
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2008, 10:12:43 am »
Forse erano malvestite qualche anno fa, ma adesso sono diventate praticamente alla moda!! Anzi, da me le vendono addirittura in oro e argento  :o (e vi assicuro che non sono così malve come si potrebbe pensare).
Concordo sul fatto che, soprattutto i nuovi modelli, sono molto fini: inoltre sono di una comodità unica e rispettano i piedini!!
Purtroppo, come ho dovuto constatare da poco, qui in Italia si trovano solo alcuni dei modelli che sono reperibili in Germania, dove i Birkenstock sono un'istituzione. I miei infatti li ho presi là, e sono fiorati sul rosa. Poi c'erano in mille fantasie, con le roselline e lo sfondo bianco (fantastici) ecc...
Edera

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2008, 12:56:43 pm »
Io uso il Boston, da sempre, per casa e per fuori, coi calzettoni anche d'inverno ed è fantastico!

Un altro motivo per adorare Macsi:-*