Autore Topic: Immunità SALDamentare  (Letto 123335 volte)

Yersinia P.

• 666tan
Immunità SALDamentare
« il: Luglio 13, 2008, 12:34:12 pm »
Girare per le vie del centro,entrare nei negozi in regime totalitario di saldo e non comprare NULLA mi fa sfiorare un senso di onnipotenza e santità che consiglio a tutti tale pratica ascetica e purificatrice.
Venerdì pomeriggio,fresca di esame appena passato,decido di sfruttare il senso di leggerezza e ebbrezza per gettarmi tra la malva-folla assatanata di saldi,chè la mia proverbiale fobia-da-massa sembrava piacevolmente sopportabile. La missione inizialmente era:trovare abiti ragionevolmente spartani (sfigati),di buona fattura a prezzi che non comportassero l'esorcismo del portafoglio una volta giunti in cassa.
Già sulla via dello shopping inizio a vedere torme di malve in pena,che si spostano ameboidi seguendo stimoli saldotattici. Le commesse dei negozi buttano succulenta pastura viola e leopardata nelle vetrine onde attirare le prede,avendo cura di occultare per bene l'amo(cartellino col prezzo aumentato e fintoscontato).
Le malve zombie si disperdono via via virando inevitabilmente verso le vetrine,ma io permango nel mio moto rettilineo e uniforme,come in uno stato di grazia inerziale...finchè non giungo alle porte di Mordor (Zara),e decido di varcarne l'empia soglia,con impavido disinteresse. E mi ritovai nel bel mezzo di uno scenario di guerra: espositori saccheggiati,manichini sciacallati,ragazzine che ringhiano per una canotta made in taiwan a euro 7.90, corse fast and furious per arrivare prime alla cassa,cadaveri straziati e abbandonati di maglie xxxL per la via,..roba che avrebbe fatto battere in ritirata anche la versione 2.0 di Leonida in 300.
In tutto questo mi sento invincibile,col mio nuovo skill "Potere Di Non-Acquisto", per cui mi azzardo a guardare e toccare i capi alla moda della tentazione,rigirarli,analizzarli e poi con soddisfatta superiorità RIMETTERLI A POSTO (e durante quest'atto mi pareva anche di sentire una voce rarefatta dirmi "Usa la forza,luke..." proveniente dallo spirito Jedi del mio armadio,apparsomi nell'aere trasparente e con l'alone azzurrino ad avvisarmi del pericolo,e anche un po' per pararsi il culo).
Resistita la tentazione,esco in gloria eterna da quelle scontate lande,con nessun'altro vestito all'infuori dei miei,mentre gli ultimi poltergeist di scheletriche maniche froufrou e leggings fluo si allungano dalle grucce al mio passaggio tentando di ghermirmi....ma ormai nulla possono.
Sono fuori,mi avvio a casa bullandomi come avrebbe fatto gesù se fosse stato un tamarro, dopo il deserto delle tentazioni.
Per ora registro pressione stabile,polso normale,temperatura 36° C e tutto va bene. Ma è solo il primo giorno,resisterò fino alla fine?
flormauthan mi protegga :flormauthàn:
Semel in anno licet malvestire

lord brummel

• Frittata con la marmellata
  • **
    • strabello
Re: Immunità SALDamentare
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2008, 12:51:33 pm »
L'unica cosa che ti potrebbe salvare è l'avere l'armadio pieno. Ah già dimenticavo sei una donna, lo shopping compulsivo è un orgasmo ben maggiore di quello che può procurare un uomo. Ti dò massimo 3 giorni e poi cederai alla tentazione di comprare l'ennesimo vestito inutile in saldo al 70% (naturalemente un saldo taroccato).
« Ultima modifica: Luglio 13, 2008, 01:56:01 pm da lord brummel »
AH! La natura, fin da sempre ci ha dichiarato guerra, adesso che sta perdendo, aizza bandiera bianca e si fa scudo di altri esseri umani per non essere annientata. Ma sapete che vi dico? Non mi interessa, la farò fuori io, prima che lei faccia fuori noi.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2008, 01:57:47 pm »
Allora, per ora ho resistito senza problemi: in effetti il senso di potere che ti dà lo snobbare le vetrine con diciture "saldi al 70%" è veramente inebriante. :flormauthàn:
Però devo essere sincera: causa di macanza di pecunia non posso fare spese inutili per almeno 3 mesi.. ;D

Bubu

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2008, 02:02:26 pm »
Al momento sono al verde: immunità dai saldi forzata  :scapoccia:

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2008, 02:04:12 pm »
sono scuse fiacche. io avrei utilizzato subito il fianceè di turno. siamo bancomat ambulanti.
AH! La natura, fin da sempre ci ha dichiarato guerra, adesso che sta perdendo, aizza bandiera bianca e si fa scudo di altri esseri umani per non essere annientata. Ma sapete che vi dico? Non mi interessa, la farò fuori io, prima che lei faccia fuori noi.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2008, 02:05:06 pm »
sono scuse fiacche. io avrei utilizzato subito il fianceè di turno. siamo bancomat ambulanti.

tentazione forte, ma ho una dignità.

pam

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2008, 02:05:58 pm »
Io non sono al verde ma non compro: se non trovo qualcosa che mia piace quando i prezzi sono pieni figuriamoci se lo trovo adesso che con la scusa dei saldi tirano fuori cose che non si vedrebbero nemmeno nei banchetti dell'usato di quarta mano.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2008, 02:07:47 pm »
Io non sono al verde ma non compro: se non trovo qualcosa che mia piace quando i prezzi sono pieni figuriamoci se lo trovo adesso che con la scusa dei saldi tirano fuori cose che non si vedrebbero nemmeno nei banchetti dell'usato di quarta mano.

Ho visto cose..
Upim: scarpe plasticose finto crocs, argentate e brillantinate. :bleah:

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2008, 02:10:14 pm »

"Dignità è la forma condizionale di quello che uno è. Se la dignità non esistesse, non ci sarebbe nemmeno la mancanza di dignità. Essa provoca i guardoni, e dove ci sono i guardoni, il traffico si paralizza. Il superamento della dignità umana è il presupposto del progresso. È una cosa che non serve a nulla"

lara-v

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2008, 02:12:18 pm »

"Dignità è la forma condizionale di quello che uno è. Se la dignità non esistesse, non ci sarebbe nemmeno la mancanza di dignità. Essa provoca i guardoni, e dove ci sono i guardoni, il traffico si paralizza. Il superamento della dignità umana è il presupposto del progresso. È una cosa che non serve a nulla"

ah, be, allora, se le cose stanno così, un regalino ci può anche scappare! ;D

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2008, 02:13:40 pm »

ah, be, allora, se le cose stanno così, un regalino ci può anche scappare! ;D

anche due   ;D

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #11 il: Luglio 13, 2008, 02:18:58 pm »
idea ottima. appena ho un giorno libero me lo porto in giro per le boutiques del centro.  :ghignomalefico:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2008, 02:20:48 pm »
Lord: spiacente, mai usato il maschio di turno, l'idea che lui possa pagare i MIEI vestiti mi sembra un attacco alla mia indipendenza, lui si è anche offerto a volte perché mi fa pochissimi regali, ma io ho sempre rifiutato.
Non ce la faccio è  più forte di me: l'idea di me che faccio shopping e lui che passa la carta di credito mi dà il voltastomaco.

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2008, 02:22:21 pm »
Lord: spiacente, mai usato il maschio di turno, l'idea che lui possa pagare i MIEI vestiti mi sembra un attacco alla mia indipendenza, lui si è anche offerto a volte perché mi fa pochissimi regali, ma io ho sempre rifiutato.
Non ce la faccio è  più forte di me: l'idea di me che faccio shopping e lui che passa la carta di credito mi dà il voltastomaco.

Santa donna. Mi vuoi sposare?

Bubu

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 13, 2008, 02:31:07 pm »
Lord: santa non direi , e come ho già detto una volta: Bubu is off the market  ;D, e poi ho sempre minacciato i fidanzati di turno: "quando mi regalerai l'anello sappi che sarà finita" .
« Ultima modifica: Luglio 13, 2008, 02:32:50 pm da Bubu »