Autore Topic: Immunità SALDamentare  (Letto 108000 volte)

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
Re: Immunità SALDamentare
« Risposta #735 il: Gennaio 13, 2011, 05:10:08 pm »
Finalmente ho trovato il maglione nero come lo volevo io, con collo alto morbido di cachemire vero e non di quarta categoria scontatissimo: da 159 euro a 37.
Adesso devo controllare lo stato del guardaroba, colori e possibili abbinamenti, ed eventualmente tornare per accaparrarmi altri maglioni. C'erano anche con scollo a V profondo, con manica corta e con bottoni davanti.
Felicità estrema! :occhicuore:
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #736 il: Gennaio 13, 2011, 05:11:04 pm »
Ma non vi basta mai comprare?  :asd:

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #737 il: Gennaio 13, 2011, 05:12:18 pm »
E' il secondo capo che compro in saldo Bellatrix ;)
E poi il cachemire di qualità lo paghi non poco ma ti dura parecchio, se tenuto correttamente. Prezzi così sono davvero una gran bella occasione, non capita spesso.
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #738 il: Gennaio 13, 2011, 05:16:23 pm »
Pianta quanto sei bugiarda   :sisisi: Mi nascondi gli acquisti  :frusta:

Cerca di contenerti con lo shopping, dai. Fai la brava  :patpat: (anche Cristina: mi sembrava di leggere fosse uscita per uno smaltoper poi tornare a casa con il mondo  ;D)

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #739 il: Gennaio 13, 2011, 05:20:17 pm »
Ahaha no no ti assicuro che non dico bugie!0
Guarda, magari potessi prendere qualcosa di più, mi frega il fatto che le cose che mi piacciono costano 400 euro. Già saldate. Quindi capisci bene che io con i saldi non compro comunque.
I saldi in grandi catene con H&M non li vado neppure a guardare, soprattutto per la qualità dei materiali: sono fastidiosa e lievemente intollerante, pensa che certi le cuciture di abiti cominciano a prudermi anche solo nel provarli nel camerino!

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #740 il: Gennaio 13, 2011, 06:20:33 pm »
E poi il cachemire di qualità lo paghi non poco
se fosse VERO cashmere ti darei perfettamente ragione. ma quello utilizzato dal 99% della distribuzione di abbigliamento di livello medio-grande è semplice lana mista a seta (detto anche cashwool o cashseta).
il cashmere quello vero al momento arriva esclusivamente dalla cina, e i cinesi vogliono essere pagati in dollari dai compratori. esempio semplice: tenere presente che un gomitolino da 50 gr di puro cashemere per lavoro ai ferri costa in media 15-20 euro. per un pulloverino da donna tg 44 ci vogliono almeno 300 gr, e quindi sono già 90-120 euro solo di materiale. fate voi le debite proporzioni :)

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #741 il: Gennaio 13, 2011, 06:22:53 pm »
E poi il cachemire di qualità lo paghi non poco
se fosse VERO cashmere ti darei perfettamente ragione. ma quello utilizzato dal 99% della distribuzione di abbigliamento di livello medio-grande è semplice lana mista a seta (detto anche cashwool o cashseta).
il cashmere quello vero al momento arriva esclusivamente dalla cina, e i cinesi vogliono essere pagati in dollari dai compratori. esempio semplice: tenere presente che un gomitolino da 50 gr di puro cashemere per lavoro ai ferri costa in media 15-20 euro. per un pulloverino da donna tg 44 ci vogliono almeno 300 gr, e quindi sono già 90-120 euro solo di materiale. fate voi le debite proporzioni :)

Eh sì, difatti sono sempre molto diffidente. Non sono espertissima perché non sono una commerciante di lane, però alcuni maglioni venduti come cachemire basta solo toccarli per capire che c'è la fregatura!
Quello vero vero è una cosa divina, mio zio mi portò tempo fa una pashmina quando andò in Nepal: una meraviglia!

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #742 il: Gennaio 13, 2011, 06:24:28 pm »
se servono consulenze sui filati chiedete pure, non per niente sono cresciuta in mezzo ai gomitoli :)

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #743 il: Gennaio 13, 2011, 06:28:01 pm »
se servono consulenze sui filati chiedete pure, non per niente sono cresciuta in mezzo ai gomitoli :)

Allora dimmi: vita morte e miracoli dell'alpaca :D
A parte gli scherzi, rapporto qualità prezzo e se la si trova

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #744 il: Gennaio 13, 2011, 06:43:07 pm »
filato sudamericano, costa sui 60 euro al kg. quello buono è prodotto in pochi colori e tutti naturali (beige/marrone/grigio/nero), le altre sono ovviamente colorate chimicamente e spesso mischiata a lana normale. i capi sono di lavorazione un po' grossa e molto calda, per i lavori a mano si acquista comodamente  on line, nelle grandi distribuzioni l'ho trovata molto raramente a livello di tessuto di maglia, si trovano più facilmente giacche e cappotti piuttosto che pullover.

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #745 il: Gennaio 13, 2011, 08:00:10 pm »
io ho trovato gli stivali visti a novembre, in saldo a più del 50%, sempre un botto  :facepalm:
ma era stato amore a prima vista non potevo lasciarli lì da soli  :-[
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #746 il: Gennaio 13, 2011, 08:01:56 pm »

Hai fatto bene  :up:
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #747 il: Gennaio 13, 2011, 08:04:25 pm »
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #748 il: Gennaio 13, 2011, 09:04:12 pm »
io ho trovato gli stivali visti a novembre, in saldo a più del 50%, sempre un botto  :facepalm:
ma era stato amore a prima vista non potevo lasciarli lì da soli  :-[

E come sono?

angie

• Tortellyno
  • May the Force be with you
« Risposta #749 il: Gennaio 13, 2011, 09:06:24 pm »
stivali divini!

io ho comprato (finalmente!) la crema bioecologica da bv, un'altra cremetta per mio fratello, un reggiseno con una mucca carinissima da tezenis e il calendario (se si apetta metà gennaio lo si paga la metà, sono anni che adotto questa tattica da vero genio del male  ;D)

volevo fare un giro da kiko ma oggi non ho fatto in tempo, magari domani, dopo aver sbrigato la burocrazia universitaria, riuscirò a comprare qualche cosina.
If a bear and a shark had a fight, who would win?

he's dead, jim