Streghettamatta non sei l'unica che vive nella paura

siamo tante.
Io già non sono una che esce spesso, ma ultimamente non so, ho proprio paura di mettere il naso fuori dal cancello, non so perchè, forse sto diventando agarofobica (cioè ho paura degli spazi aperti), non lo so...
Ma non sono le persone a farmi paura, sia chiaro. Nel mio paese ci sono un sacco di immigrati, specialmente dell'Est, eppure si sta tranquilli, non li si vede mai tranne quando passano la mattina in bici e vanno a lavorare sotto le serre, anzi io e mia mamma gli abbiamo pure regalato la bicicletta a uno di loro, la mia che non usavo più
Però il fatto è che guardi il tg, leggi il giornale, e vedi tutte queste cose orribili che accadono e ti passa la voglia di uscire e affrontare il mondo, non so se capita solo a me...
Avete letto di quel ragazzo di Catania che in carcere è stato stuprato da 8 energumeni solo perchè scriveva poesie e quindi, nella mentalità malata di quei bastardi, era presumibilmente gay??

Ma come si fa??!!??
Come se essere un gay, un trans, una prostituta, una immigrata, significhi valere di meno, essere non una persona ma un oggetto, anzi meno di un oggetto, un nulla.... ma perchè la gente è così cattiva?? Eppure sono passati 60 anni dal Ventennio mica è stato ieri... eppure... mah io davvero a volte vorrei fuggire su un'isola deserta...