Autore Topic: Stupro: torna la mentalità del "se l'è cercata"  (Letto 186235 volte)

pam

• Visitatore
Re: Stupro: torna la mentalità del "se l'è cercata"
« Risposta #90 il: Agosto 20, 2008, 10:05:22 am »
La cosa che sconvolge è che le madri che dicono alle figlie femmine che devono sapersi arrangiare sono le stesse madri che girano col rotolo di carta igienica super ovatta per pulire il sedere ai figli maschi.

(casa mia ne è un esempio lampante, anche se per certi versi è una situazione particolare: mio padre ha insegnato a me come controllare le candele, l'olio della macchina, il liquido del radiatore, a cambiare le ruote, a montare l'autoradio, e a come chiudere l'acqua a casa dal rubinetto generale, a mio fratello no, perché tanto "quello non capisce un cazzo").

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #91 il: Agosto 20, 2008, 10:07:47 am »
Pam...
LO SQUADRONE SIAMO NOI...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

pam

• Visitatore
« Risposta #92 il: Agosto 20, 2008, 10:14:50 am »
 ;D

Edera

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #93 il: Agosto 20, 2008, 10:27:51 am »
(casa mia ne è un esempio lampante, anche se per certi versi è una situazione particolare: mio padre ha insegnato a me come controllare le candele, l'olio della macchina, il liquido del radiatore, a cambiare le ruote, a montare l'autoradio, e a come chiudere l'acqua a casa dal rubinetto generale, a mio fratello no, perché tanto "quello non capisce un cazzo")

Come mio padre, che quando mia mamma salta su dicendo "Quando eri nella pancia ti chiamavo Simone" mi bisbiglia nell'orecchio "Meno male che toppava alla grande!"  ;D
Edera

Wayne07

• Visitatore
« Risposta #94 il: Agosto 20, 2008, 11:06:50 am »
Merda, c'è una discussione interessante e io tra un'ora parto per le ferie? Tenetemela in caldo, ché quando torno devo ASSOLUTAMENTE dire la mia.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #95 il: Agosto 20, 2008, 11:42:02 am »
no, secondo me il femminismo - per quanto discutibile - non ha fallito
Infatti non ho detto che ha fallito, ma che ha esaurito il suo compito.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #96 il: Agosto 20, 2008, 11:43:39 am »
Merda, c'è una discussione interessante e io tra un'ora parto per le ferie? Tenetemela in caldo, ché quando torno devo ASSOLUTAMENTE dire la mia.
Siamo in trepida attesa.

(naturalmente sono sarcastica)

crocodile

• smile!!
« Risposta #97 il: Agosto 20, 2008, 11:54:57 am »

Wayne, noi te la teniamo sempre in caldo, è che fai finta di non accorgertene...  ;D ;D ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #98 il: Agosto 20, 2008, 12:27:05 pm »
Citazione
Tenetemela in caldo
...mono-tematico...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #99 il: Agosto 20, 2008, 01:32:39 pm »
L'evolversi questa discussione mi ha ricordato che anche in casa mia ci sono delle schifose differenze.  Ogni volta che ci penso(come adesso) mi torna il bruciore allo stomaco.   :furioso:
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #100 il: Agosto 20, 2008, 01:40:22 pm »
Il femminismo è una corrente di pensiero filosofico-sociale prodotto in un determinato periodo storico.
Nel corso degli anni si è modificato, come tutte le correnti di pensiero. Rimane l'idea di fondo, cambiano le rivendicazioni perché è cambiato il contesto culturale.
Tutt'ora chi si batte per migliorare le condizioni femminili sono ex sessantottine o comunque donne di una certa età.
Guardiamo le trentenni ai posti di potere del nostro Paese e ci accorgiamo della differenza.
E se faccio il confronto, a me va benissimo di essere vecchia, vetusta e obsoleta.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #101 il: Agosto 20, 2008, 01:46:20 pm »
Guardiamo le trentenni ai posti di potere del nostro Paese e ci accorgiamo della differenza.
certo, perchè invece I TRENTENNI  ai posti di potere sono molti... Ma per piacere!

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #102 il: Agosto 20, 2008, 01:47:31 pm »
certo, perchè invece I TRENTENNI  ai posti di potere sono molti... Ma per piacere!
Ce n'è un paio e fanno pure pena...
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #103 il: Agosto 20, 2008, 01:59:13 pm »
Intendevo le differenze psicologiche, non il numero.
Persino Tina Anselmi era più moderna di certe politiche di adesso.
Stiamo regredendo: l'allarme sociale nei confronti degli abusi - qualsiasi abuso - sulle donne si è abbassato.
Sul nostro corpo, le nostre gravidanze, la nostra vita sociale stanno tornando pregiudizi da Medioevo.
Poi, se vi va bene questa situazione, sono affari vostri.

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #104 il: Agosto 22, 2008, 10:39:52 pm »
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/arezzo-donna-strangolata/arezzo-donna-strangolata/arezzo-donna-strangolata.html...
Scusate, ho preso della fallita tutto il giorno ed ho dovuto rispondere a 5 conversazioni in contemporanea...