Autore Topic: Stupro: torna la mentalità del "se l'è cercata"  (Letto 190384 volte)

Wayne07

• Visitatore
Re: Stupro: torna la mentalità del "se l'è cercata"
« Risposta #75 il: Agosto 19, 2008, 12:50:19 pm »
Brava Simac! A me i Pooh piacciono!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #76 il: Agosto 19, 2008, 02:14:47 pm »
Brava Simac! A me i Pooh piacciono!

No: grazie a te! Ché se vengono davanti a casa tua a cantare ci togli di torno i lamenti del castrato Facchinetti e la revisione isterica di "The house of rising sun"!

(Dimenticavo: Winnie, come Winnie The Pooh  :D)

Wayne07

• Visitatore
« Risposta #77 il: Agosto 19, 2008, 02:19:38 pm »
Preferisco Tigro, Simpathy for the Devil.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #78 il: Agosto 19, 2008, 03:14:46 pm »
Non potreste aprire un topic apposito per le vostre schermaglie che si protraggono ormai da due e più pagine?

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #79 il: Agosto 19, 2008, 03:27:32 pm »
E poi alla lotta di genere io ci credo
Io no, la trovo una cosa retrograda e ghettizzante. Far valere i propri diritti ha smesso di essere una questione di genere da un bel pezzo, a mio avviso.

Inoltre considero paranoide e ridicola (oltre che vagamente fascistoide) la deriva "texana" di quelli "con la pistola in tasca perchè ci sta un maniaco ad ogni angolo di strada". Mi sa che avete visto troppi film di Chuck Norris.

Edera

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #80 il: Agosto 19, 2008, 04:04:17 pm »
Dietro alla barba di Chuck Norris non c'è il mento. C'è solo un altro pugno.  ;D ;D ;D
Scusate, non potevo lasciarmi scappare l'occasione per la battuta (demenziale) del secolo...
Edera

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #81 il: Agosto 19, 2008, 05:09:08 pm »
Mi scuso per l'OT. Ero stata provocata. Torno al mio posto.

Io no, la trovo una cosa retrograda e ghettizzante. Far valere i propri diritti ha smesso di essere una questione di genere da un bel pezzo, a mio avviso.

Da quando? Io non ho visto progressi significativi. Se una donna vuole qualcosa lo deve rivendicare. Da donna, purtroppo, non da persona.

Citazione
Inoltre considero paranoide e ridicola (oltre che vagamente fascistoide) la deriva "texana" di quelli "con la pistola in tasca perchè ci sta un maniaco ad ogni angolo di strada". Mi sa che avete visto troppi film di Chuck Norris.

Nessuno pensa che ci siano maniaci dappertutto. Almeno, non io che giro a piedi ogni volta che posso. Ma mantengo la distanza se qualcuno mi chiede informazioni da un'automobile, evito i luoghi bui di sera, sto allertata se frequento strade che non conosco e metto in atto tanti altri piccoli accorgimenti se è il caso. E mi sembra una cosa assolutamente normale.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 05:20:19 pm da Siminsen »

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #82 il: Agosto 19, 2008, 05:22:56 pm »
Citazione

Nessuno pensa che ci siano maniaci dappertutto. Almeno, non io che giro a piedi ogni volta che posso. Ma mantengo la distanza se qualcuno mi chiede informazioni da un'automobile, evito i luoghi bui di sera, sto allertata se frequento strade che non conosco e metto in atto tanti altri piccoli accorgimenti se è il caso. E mi sembra una cosa assolutamente normale.
Questo rientra nel buonsenso e nella prudenza delle persone normali, infatti non parlavo di te.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #83 il: Agosto 19, 2008, 05:30:42 pm »
Mi scuso per l'OT. Ero stata provocata. Torno al mio posto.

Da quando? Io non ho visto progressi significativi. Se una donna vuole qualcosa lo deve rivendicare. Da donna, purtroppo, non da persona.
Dagli anni 70-80. Le leggi ci sono. E se ci sono discriminazioni sono illegali, quindi non vedo il motivo di questo fervente veterofemminismo, basta una bella denuncia alla magistratura.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #84 il: Agosto 19, 2008, 05:40:16 pm »
Dagli anni 70-80. Le leggi ci sono. E se ci sono discriminazioni sono illegali, quindi non vedo il motivo di questo fervente veterofemminismo, basta una bella denuncia alla magistratura.

Sarò veterofemminista, ma sono fervente. Per me non è ancora venuto il momento di abbassare la guardia.
Certe discriminazioni restano.
Ho già esposto le mie ragioni più addietro, comunque.

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #85 il: Agosto 20, 2008, 08:52:32 am »
Citazione
non vedo il motivo di questo fervente veterofemminismo
...
Grossa ammissione; il femminismo ha fallito...siamo esseri superiori a prescindere...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

crocodile

• smile!!
« Risposta #86 il: Agosto 20, 2008, 09:06:49 am »
no, secondo me il femminismo - per quanto discutibile - non ha fallito: oggi abbiamo delle possibilità che le nostre nonne, e le nostre madri, si sognavano. anzi, non se le immaginavano nemmeno. mia madre ancora (pur essendo una donna colta e avendo una figlia architetto e una ingegnere) dice che lei ad esempio di aereonautica non capisce niente perché è una donna...

forse lo notiamo di più noi quarantenni, perché abbiamo termini di paragone più indietro nel tempo. proprio in questi ultimi 40 anni ci sono stati i cambiamenti più evidenti.

mi viene da dire che l'errore è stato cercare di essere uguali agli uomini, invece che valorizzare la nostra diversità, ma è una valutazione superficiale che possiamo fare adesso: la prima cosa da fare era proprio dimostrare che possiamo fare le stesse cose degli uomini, e per questo servivano gli stessi diritti. ora dobbiamo imparare a farle a modo nostro, possibilmente meglio!

(e parliamo di donne in nazioni democratiche ed evolute, che se passiamo ai paesi islamici e/o del terzo mondo la strada è ancora lunga...)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #87 il: Agosto 20, 2008, 09:13:21 am »
Citazione
mi viene da dire che l'errore è stato cercare di essere uguali agli uomini
...
tI Dò PIENAMENTE RAGIONE...la rivalutazione delle differenze oggetive è un buon compromesso...
Purtroppo, come vedi, lo stile amazzone non va molto di moda e vengo spesso tacciata di carenza di femminilità perchè ho la strana tendenza a cavarmela da sola...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #88 il: Agosto 20, 2008, 09:34:24 am »
crocodile ...rincaro la dose-zitella acida mood on- è diventato più facile adagiarsi sugli allori (stupidità ottusità)
che mettersi sotto e studiare/lavorare...
tecnicamente Nilde Jotti si rigira nella tomba...

crocodile

• smile!!
« Risposta #89 il: Agosto 20, 2008, 09:53:49 am »
il problema è che l'evoluzione "sociale" degli uomini (maschi) non procede di pari passo.
mentre le nostre madri ci insegnavano che dovevamo bastare a noi stesse e saperci arrangiare, le madri dei maschietti, nella maggior parte dei casi, hanno continuato a "viziarli".

proprio la scorsa settimana la mia ex-suocera diceva che "un uomo non è in grado di mandare avanti una casa", riferendosi a uno dei suoi figli che butta la carne congelata in padella perché quando è da solo non ci arriva a programmare la sera prima cosa mangerà il giorno dopo. la stessa suocera vizia vergognosamente il nipote 20enne (degno figlio dell'assassino di bistecche), andandogli a pulire la casa (che quando lei non c'è è uno stabbio), lavandogli e stirandogli le cose.

morale: questi uomini si aspettano una donna che si dedichi completamente a pulire il loro regale culo, come hanno fatto le loro mamme e nonne.

insomma, la sventura di certe donne è opera di altre donne. siamo fregate...
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)