Autore Topic: Osservatorio Astronomico del Forum: eclissi, comete, asteroidi cadenti eccetera  (Letto 44954 volte)

Siminsen

• Visitatore
Siete ancora in tempo per vedervi l'eclissi di Luna.

Il cielo è sereno e si vede il disco parzialmente oscurato.
Alzate gli occhi e stupitevi: la Signora di Luce Lattea ci nasconde il viso poco a poco. :occhicuore:

E magari chissà,  qualcuno potrà seguire un'intera processione degli equinozi. ;)

« Ultima modifica: Agosto 16, 2008, 10:24:27 pm da Siminsen »

Bridget Jones

• Visitatore
La sto guardando ora, dal mio balcone si vede benissimo.
E rimasto solo uno spicchio in alto, il resto non si vede più. Sarà così fino all'una stanotte ha detto il tiggì  8)
Madò ma qua fa un freddo che non si può stare brrrrrr!!!!!!!!!!!

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
Ho guardato l'eclissi finchè non è finita, col binocolo distinguevo bene la parte in ombra
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

SaintJust

• Visitatore
Vista ieri con la mia dolce metà. Stupenda, anzi MAGGGGGGGICA  ;D

Siminsen

• Visitatore
Qui trovate le date delle prossime eclissi di Sole e di Luna.

Siminsen

• Visitatore
Tenetevi pronti: il 24 febbraio passa lei!

pam

• Visitatore

WOW  :-*

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.

Quanto mi intrippano queste cose astronomiche! ;D
Vivete e siate vivi!

ls

• Visitatore
(come si sentono fighi e scienziati a chiamarla Libra anziché Bilancia...) (oh, poi magari pensano che siano 2 cose diverse. In compenso conosceranno a menadito la posizione di Plutone - che poi non è neanche più un pianeta - nel segno e gli influssi astrali che tutto ciò comporta. Ma che capre di giornalisti che abbiamo).

Siminsen

• Visitatore
Si diceva che l'Universo fosse dalla parte dei golosi.
Ora si sa che l'Universo è pieno di golosi:slurp:

Non siamo soli!  :D

pam

• Visitatore
Queste stelline sono brave, si fanno i pianeti, e poi se li mangiano. Credo sia un po' come fare i biscotti e poi spazzolarli tutti  :slurp:

Siminsen

• Visitatore
Queste stelline sono brave, si fanno i pianeti, e poi se li mangiano. Credo sia un po' come fare i biscotti e poi spazzolarli tutti  :slurp:

:D

L'Universo è una specie di alveare dove vige il matriarcato stellare.

Makabe Rokurota

• Visitatore
allora, volevo solo segnalarvi questo programmino bellissimo che ho scoperto ieri.
Stellarium

E' un planetario realisticissimo, con un sacco di opzioni: ti mostra o no le costellazioni, puoi scegliere tra varie tradizioni zodiacali (greca, egiziana, cinese etc), puoi scegliere se vedere o no la linea dell'orizzonte, cercare stelle, pianeti, nebulose, il punto del mondo da cui vuoi vedere il cielo. Se vuoi puoi scaricarti aggiornamenti sulle nuove stelle scoperte. Suppongo ti mostri le eclissi, quando ci sono.
Insomma è una gran figata.
Questo lo screenshot del mio

E qua sul sito del software altri screenshot.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
Bello  :occhicuore:
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Siminsen

• Visitatore
Che bellezza! Merci, Makabé.