Autore Topic: Ghismunda's private room/Sesto Cajo Baccelli corner  (Letto 296800 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: Ghismunda's private room/Sesto Cajo Baccelli corner
« Risposta #390 il: Novembre 29, 2008, 01:26:30 pm »
Lara-v... tu sei gemellina...
Citazione
Avrei bisogno di una previsione: mi sposerò entro l'anno?
Questo non lo so, comunque ti posso dire che il sole nel tuo segno entrerà il 20 maggio alle ore 22.52...(e maggio è il mese adatto 8))
Quando c'è il sole nel segno dovrebbero rientrare le forze e conseguentemente lo schiarirsi di momenti bui...
Per quanto riguarda il tuo segno:
I gemelli avran fortuna
e vivranno un grande amore,
ma attenzione alle passioni
perchè è pazzo il vostro cuore

Ti ricordi il mio compleanno! :occhicuore:

perchè è pazzo il vostro cuore: è proprio vero!

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #391 il: Novembre 29, 2008, 03:32:53 pm »
Citazione
Guarda, nonostante la mia super-organizzazione svizzera ancora una volta mi sono imbattuta in un periodo simile...
(caos-universitario e conseguenti guerre puniche con i miei)
Ti potrei dire di stringere i denti, ma sono io la prima che in questo momento a mancare di motivazione...
No, anzi di motivazione ne ho da vendere, mi manca la forza per tirare zampate al destino
...
Ho scritto oggi a un'amica
Mi sono rotta l'anima di fare la fenice che risorge dalle sue ceneri
E' abbastanza dotto/ harry potteriano ;)?
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #392 il: Novembre 29, 2008, 03:37:59 pm »
non sta tanto bene la tua amica, Ghismunda?

lara-v

• Visitatore
« Risposta #393 il: Dicembre 01, 2008, 11:36:09 pm »
Citazione
non sta tanto bene la tua amica
...
la mia amica va alla grande (anche perchè si è tolta l'impiccio-tesi prima di me), sono io che in questo momento trovo difficile sbrogliare la matassa universitaria :-\
Causa relatore
Prima era solo pignolo (mi trovi quel libro-edizioni post belliche, me lo traduca dal tedesco e me lo riporti entro 2 mesi)
Ora è assente, non si fa trovare, non risponde alle mail, non mi dice niente sul lavoro che ho già svolto e cosette così

pignolo-assente, la peggior specie.. :P

Bubu

• Visitatore
« Risposta #394 il: Dicembre 09, 2008, 07:19:03 pm »
Ciao Ghis ma l'intervento sopra è "la posta di Ghismunda?"  ;D Io non son mai andata a vedere esami prima,per scaramanzia.
Comunque buona parte dei prof. che mi hanno esaminato non so perché godono di pessima fama; ho avuto a che fare con "emeriti stronzi" che con me son sempre stati gentili ed educati  sarà che poi alla fine mi han sempre staccato 29 e 30  ::)   8)  tutti tranne uno che non ha fama di stronzo ma di cafone integerrimo e confermo.
Comunque se ho capito bene di cosa parlava l'intervento di cui sopra mi sento di dire una cosa: partendo dal presupposto che a volte "non è possibile sapere tutto" , l'importante è avere alcune idee/concetti molto chiari in testa, che fungano da perno, ed essere capaci di collegarli fra di loro, a volte anche quando non si sa proprio tutto uno ci può arrivare per logica, cultura personale. Almeno io riesco a farlo, e negli ultimissimiiiii esami -8 di gennaio terribile scritto di francese due  :'( - mi son divertita veramente tanto  ;D .

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #395 il: Dicembre 10, 2008, 11:07:11 am »
Bubu...La domanda era più ampia...in sostanza mi si chiedeva come deve essere condotta una ricerca...umanista ;D
In questo puoi essere utile anche tu, anche perchè credo non esista un modus operandi unico ed infallibile...
(magari ci fosse bisognerebbe brevettarlo ;))
Sarò vecchio stampo ma della rete ho imparato a diffidare, nel senso ritengo molto utili tutti i vari servizi interbibliotecari & co, per capire dove fisicamente è ubicato il libro, ma vado sempre a controllare le fonti, il cartaceo per capire qual è il taglio che si dà ad un saggio o ad un volume
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?

Bubu

• Visitatore
« Risposta #396 il: Dicembre 10, 2008, 01:13:00 pm »
La ricerca umanista...è soggettiva!  ;D
Io sono il genere di studente che alla fine riesce a fare quello che gli pare: mi danno un argomento, vado per associazione di idee e vedo dove mi portano, tradotto: cerco di fare un percorso personalizzato, che però possa avere attinenza con le manie del docente  ;D. Poi dopo mi metto a cercare nelle biblioteche, e a litigare coi bibliotecari (quelli della Normale se potessero ti chiederebbero anche la mappatura del DNA pur di non darti i libri  :furioso: ) le fonti sì,sempre controllarle, mai affidarsi a chi ha già letto: io poi son precisina su 'ste cose, quando posso leggo anche i libri in lingua originale: le traduzioni in italiano a volte son da bruciare. Per dire due anni fa  -per la triennale- mi son letta un librone in inglese che si chiamava "Utopia and anti-utopia in modern times", bello tra l'altro, ed era di 604 pagine; dopo averlo finito ho scoperto che era stato tradotto in italiano: mancavano almeno 200 pagine all'appello, e la bibliografia. :desolazione:

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #397 il: Dicembre 10, 2008, 07:21:46 pm »
Primo passo, parlare con il prof. (non sei lecchina lo fai per il tuo semplice interesse)
Tu gli dici di voler approfondire l'autore e se lui conosce libri o saggi in proposito...te li procuri e te li leggi con calma...
Il saccheggio di libri va bene per avere un'idea generale, così confronti le varie campane(chi scrive cosa) e ti fai un'idea più approfondita del periodo storico e della mentalità vigente (lo so le periodizzazioni sono opinabili ma all'inzio aiutano :D)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #398 il: Dicembre 10, 2008, 08:06:53 pm »
Citazione
cos'altro potrei fare per dotare la mia ricerca di maggior "scientificit"?
...
Cura all'ennesima potenza le fonti...e la bibliografia ( le indicazioni bibliografiche sono il mio forte, conosco il sistema nazionale ed internazionale basta chiedere e ti mando anche le indicazioni dattiloscritte da una profa brava)
Cioè, anche se prendi due righe di uno, un pensierino minimo fai la tua nota a piè di pagina ( e ricordati da che libro l'hai preso)...non è banale all'inizio, perchè durante il percorso potresti, e te lo auguro, trovare più cose di quano tu creda...
Il prof. si potrebbe ingalluzzire (in bocca al lupone) e dopo la comparazione incociata di quello che tutti gli scrittori hanno detto all'interno del periodo storico...le tue conclusioni alla fine...
Spero di essere stata chiara

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #399 il: Dicembre 11, 2008, 04:46:10 pm »
Citazione
Ma mica lo si fa perchè ci si crede, lo si fa per essere sgradevoli
...

Ammore, facciamo le SGRADITE insieme :-* :-* :-*

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #400 il: Dicembre 11, 2008, 05:33:24 pm »
Per chi mi ha chiesto il consiglio... ???
Davvero chiedi tutto quello che vuoi quando vuoi, non essere timida con me ;) :-*

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #401 il: Dicembre 11, 2008, 08:51:15 pm »
Per chi mi ha chiesto il consiglio... ???
Davvero chiedi tutto quello che vuoi quando vuoi, non essere timida con me ;) :-*

Ask me, ask me, ask me
because if it's not love it is the bomb
that will bring us together
.

Ghismorrissey.

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #402 il: Dicembre 12, 2008, 10:10:34 am »
Citazione
titolone di capodanno: impennata nelle statistiche degli stupri a Lettere
>:(
Torna la mia massima...
°Se la vuoi perchè ammantarla di cultura (che io ne ho più di te ed entri in un giro di schiaffi che non te lo raccomando ;)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #403 il: Dicembre 13, 2008, 01:35:55 pm »
Povere/i voi! (mal-capitati)
Ora sono dotata di wireless ;D ;D ;D

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #404 il: Dicembre 13, 2008, 02:49:38 pm »
Povere/i voi! (mal-capitati)
Ora sono dotata di wireless ;D ;D ;D

Si salvi chi puòòò!  ;)