Autore Topic: Ghismunda's private room/Sesto Cajo Baccelli corner  (Letto 375859 volte)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: Ghismunda's private room/Sesto Cajo Baccelli corner
« Risposta #1020 il: Aprile 18, 2009, 01:18:36 pm »
Pam grazie
mi sento anche un po' egoista in questo senso perchè continua a chiamarmi spesso (durante un momento di crsi mi chiamava addirittura tutti i giorni!) ed è lei la prima a trovarsi sola in un posto dove non conosce nessuno
però la sua vita è lontana e questo mi provoca un po' di smarrimento

per queste cose, evviva skype...  ;)
bacio!  :-*
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #1021 il: Aprile 18, 2009, 01:21:03 pm »
Io e una mia amica su Skype comunichiamo quasi solo a faccine :)

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1022 il: Aprile 18, 2009, 01:38:07 pm »

La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero.
Arthur Schopenhauer
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Crazy Simo

• 666tan
  • Quisque faber fortunae suae
« Risposta #1023 il: Aprile 18, 2009, 01:53:47 pm »
"è sempre stato così, che l'amore non conosce mai la sua propria profondità finchè non arriva l'ora del distacco"
Tagore

:-*

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1024 il: Aprile 18, 2009, 02:27:05 pm »
Coraggio, Ghis. Viviamo nel mondo e nell'iperuranio. Un'amicizia non scompare.

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1025 il: Aprile 19, 2009, 09:27:45 am »
Citazione
Coraggio, Ghis. Viviamo nel mondo e nell'iperuranio
Mi ha chiamato anche ieri sera per intenderci ;)
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1026 il: Aprile 19, 2009, 09:33:29 am »
Ho trovato queste, Mattia sarà entusiasta!

Detesto quelli che raggiungono il piacere senza fare nessun rumore.
Madonna

Tutti probabilmente pensano che io sia una ninfomane che parla in modo incoerente, che abbia un insaziabile appetito sessuale, mentre la verità è che preferirei leggere un libro.
Madonna

Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore.
Madonna

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #1027 il: Aprile 19, 2009, 10:17:44 am »
Makabe, so di entrare molto nel personale ma ti chiedo tu come gestisci le tue amicizie a distanza?
Se vuoi puoi anche non rispondermi :-*

Ghiz, non so da quanto tempo la tua amica è negli US, pero' posso dirti che anche conoscendo la lingua e sguazzando qui in Francia come un pesce nell'acqua, mi sento sempre straniera e non riesco a coltivare amicizie della stessa qualità di quelle italiane.
C'è da dire che si tratta delle amiche del liceo: ovvero amicizie decennali e consolidate. Mi chiedo cosa sarebbe successo se fossi partita a Roma o a Milano (la difficoltà a trovare nuove amicizie dello stesso tipo).
Succede quindi che ci sentiamo via skype, faccialibro, mail, e rispetto alla confidenza e alle cose che possiamo dirci quando ci sentiamo o ri-vediamo, è come se non me ne fossi mai andata.
E' un po' come se l'amicizia si fosse cristallizzata in un altro livello: mi rendo conto che loro continuano a vivere la loro vita, e che in questa vita io non ci sono. Restano pero' un punto di riferimento: anche se non ci sentiamo per mesi basta una telefonata o una mezz'ora di chat per riprendere tutto. So che mi conoscono e si ricordano cose che ho dimenticato: sono una forma di radici per me.
quindi stai tranquilla.

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1028 il: Aprile 19, 2009, 11:56:28 am »
Makabe Rokurota grazie
In realtà  sono cose che già so nel profondo, ma mi consoli molto.
So che la nostra amicizia non finirà per questo, sono strampalata io che l'ho realizzato solo ora!

Bubu

• Visitatore
« Risposta #1029 il: Aprile 19, 2009, 12:44:18 pm »
Ghis: io ho costruito un'amicizia quasi virtualmente  :D .
Mi spiego: qualche anno fa davanti a un ascensore che non arrivava conobbi una ragazza, com'è come non è alla fine ci fermammo a chiecchierare, e ci scambiammo telefoni e mail, lei di lì a qualche giorno si sarebbe trasferita in U.K.
Lasciai cadere la cosa, e tipo sei mesi dopo mi venne in mente di scriverle, non chiedermi perchè, non ne ho idea. Sorpresa: lei si ricordava di me, e mi rispose con una mail lunga come la mia  ;D .
Da lì è cominciata un'amicizia molto bella (lei e suo marito sono due delle persone più belle che io conosca)  che si è costruita in anni di mail chilometriche, tutte salvate ovviamente, e qualche viaggio mio a Londra, e le cene, fatte qua, quando torna in Italia.

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1030 il: Aprile 19, 2009, 01:43:33 pm »
Bubu
Citazione
Da lì è cominciata un'amicizia molto bella (lei e suo marito sono due delle persone più belle che io conosca)  che si è costruita in anni di mail chilometriche, tutte salvate ovviamente, e qualche viaggio mio a Londra, e le cene, fatte qua, quando torna in Italia
Ma che bella storia! Il caso questo sconosciuto ;)!

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1031 il: Aprile 19, 2009, 01:53:42 pm »
Citazione
ghismunda, vedo che l' icona del pat pat ti piace...
Parecchio! L'ho vista solo oggi :D!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1032 il: Aprile 19, 2009, 01:55:05 pm »
Allora, Ghis:hai postato un Nietzsche misogino. Anche Seneca non aveva una grande opinione delle donne, ma nessuno è perfetto, no? Ma che ne dici, di questo Nietzsche? Io trovo che qui respiri. Anche se va contestualizzato, chiaro.

"La fantasia respinge le esperienze infelici e attira quelle felici.
È una riserva di entusiasmo che ci aiuta a creare e ad amare il nostro mondo. Essa ha le sue radici nell'infanzia. E si fissa nell'età adulta attraverso l'esperienza dello sguardo incantato del bambino che trasforma ogni cosa in gioco. Che tipo di vita sarebbe allora quella appiattita su schemi razionali?"

"Tra le cose che possono portare alla disperazione è il riconoscere che l'uomo ha bisogno dell'illogicità e che dall'illogicità nascono molte cose buone. Essa è piantata così saldamente nelle passioni, nella lingua, nell'arte, nella religione e in genere in tutto ciò che conferisce valore alla vita, che non si può estirpare senza danneggiare con ciò irreparabilmente queste belle cose".

Ah, leggo Nietzsche come lui.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2009, 02:00:31 pm da Siminsen »

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1033 il: Aprile 19, 2009, 02:00:57 pm »
Citazione
Tra le cose che possono portare alla disperazione è il riconoscere che l'uomo ha bisogno dell'illogicità e che dall'illogicità nascono molte cose buone. Essa è piantata così saldamente nelle passioni, nella lingua, nell'arte, nella religione e in genere in tutto ciò che conferisce valore alla vita, che non si può estirpare senza danneggiare con ciò irreparabilmente queste belle cose".

Questa è veramente bella :-*

Ghismunda

• Spingitrice di OT
« Risposta #1034 il: Aprile 20, 2009, 08:13:36 am »

Agnostico è chi non crede a niente e pretende che gli altri credano a lui.
Gaston Pollard