Autore Topic: Qual è il vostro cibo proibito?  (Letto 114190 volte)

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
Qual è il vostro cibo proibito?
« il: Settembre 15, 2008, 09:23:46 am »
Quando eravate ggiovani c’era un cibo/piatto che vostri genitori non vi hanno mai dato e che ora cercate disperatamente?

Io faccio outing. In famiglia:
- mamma compra sempre banane ... I miei nonni avevano la cascina con annesso frutteto e – ovviamente- non andavano a spendere soldi per un frutto esotico quando ne avevano bizzeffe nell’orto. Da lì mia mamma è stata segnata…  ;)
- mio papà adora il burro. I nonni paterni erano operai in città, quindi mancava una buona fetta di prodotti caseari e di frutta e verdura che si trovavano in campagna e nei negozi costavano parecchio. Mio papà è cresciuto con la margarina e appena ha avuto i soldi suoi (intorno ai 15 anni, penso) ha preso il bus è andato a Portapalazzo, ha preso un panettino di burro è l’ha mangiato così, nudo e crudo senza accompagnamenti! :bleah:
- Io vado pazza per le patatine del sacchetto. Non sono mai stata magra ed io miei evitavano di darmi schifezze da mangiare… io sono cresciuta con una voglia di patatine pazzesca!   ;D
- Marito: interverrà poi lui di sua sponte, ma non penso abbia grandi mancanze. Adora i piselli, ma li ha sempre mangiati.

E voi?

cecata

• **
Re: Qual è il vostro cibo proibito?
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2008, 09:36:33 am »
Adora i piselli, ma li ha sempre mangiati.

a questa frase ho riso come una scema.
cibi vietati non ne ricordo, però mi vergogno di far sapere a casa che il miele di tarassaco mi piace (è una vita che faccio 1543256 storie se ci sono tracce di miele in una pietanza)
la vista è il più ingannevole dei sensi

Flysch

• **
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2008, 10:15:24 am »
Adora i piselli, ma li ha sempre mangiati.

a questa frase ho riso come una scema.

Cosa avrei dovuto scrivere per evitare doppi sensi?  ;) Legumi verdi tondeggianti che stanno dentro ad un baccello anch'esso verde?  ???
Tralasciamo eventuali giochi di parole legate al cibo 'proibito' di mia mamma...

cecata

• **
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2008, 10:31:04 am »
sempre x la sagra del doppiosenso... adoro piselli e patate, idem x le banane (ma non quelle troppo mature, mollicce non mi piacciono)
ora credo sia chiaro perché di fronte a certe cose rido come una scema :D
la vista è il più ingannevole dei sensi

TefnutLaGatta

• **
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2008, 10:39:39 am »
Il mio cibo proibito è qualsiasi cosa cucinata come dio comanda, dato che sono cresciuta con una madre salutista abbestia e ho dovuto sorbirmi per anni e anni torte e biscotti senza burro, creme senza uova, insalate senza condimenti, pasta senza sugo, formaggi senza grassi, yogurt senza zucchero, carni bollite e quanto altro di più triste possa esserci sulla faccia della terra. Tra l'altro sono l'unica in famiglia a protestare, dato che mio padre e mia sorella ingollano qualsiasi cosa senza battere ciglio.
Da ciò deriva la mia grande passione per la cucina, in particolare per i piatti molto elaborati e ricchi di salsine e sughetti goduriosi che invitano a pucciare diti, bocche, pani, tovaglioli eccetera.
Per dire, già il sugo fatto col soffritto per me è un piatto proibito...
Il suono dell'infinito è come la vibrasione di mille farfalle che corrono verso la lucie, però chi l'ha scolta spengieva il vape.

Arjuna

• **
  • Marito di . . .
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2008, 10:40:45 am »
Quando eravate ggiovani c’era un cibo/piatto che vostri genitori non vi hanno mai dato e che ora cercate disperatamente?

Io faccio outing. In famiglia:
- mamma compra sempre banane ... I miei nonni avevano la cascina con annesso frutteto e – ovviamente- non andavano a spendere soldi per un frutto esotico quando ne avevano bizzeffe nell’orto. Da lì mia mamma è stata segnata…  ;)
- mio papà adora il burro. I nonni paterni erano operai in città, quindi mancava una buona fetta di prodotti caseari e di frutta e verdura che si trovavano in campagna e nei negozi costavano parecchio. Mio papà è cresciuto con la margarina e appena ha avuto i soldi suoi (intorno ai 15 anni, penso) ha preso il bus è andato a Portapalazzo, ha preso un panettino di burro è l’ha mangiato così, nudo e crudo senza accompagnamenti! :bleah:
- Io vado pazza per le patatine del sacchetto. Non sono mai stata magra ed io miei evitavano di darmi schifezze da mangiare… io sono cresciuta con una voglia di patatine pazzesca!   ;D
- Marito: interverrà poi lui di sua sponte, ma non penso abbia grandi mancanze. Adora i piselli, ma li ha sempre mangiati.

E voi?

Cibo proibito non credo d'averlo.

Fortunatamente io non ho mai avuto problemi di linea e/o digestione, per cui i miei non mi hanno mai imposto nessun veto.

Però il mio cibo preferito sono gli agnolotti.  ;D
Il tempo è una illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione. (Douglas Adams)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2008, 10:47:32 am »
i FUNGHI SOTT'OLIO.

il marito di mia cugina è un montanaro dell'interno ligure, e conosce tutti i posti da funghi. portava a casa chili e chili di porcini, e mia zia li faceva sott'olio e ce ne regalava sempre un barattolone gigante per natale.
mia madre tesaurizzava quei funghetti tanto da farli durare fino al natale successivo, o quasi - salvo incursioni segrete nel barattolo da parte del resto della famiglia.

morale: io e mia sorella siamo ghiotte di funghi sott'olio. io cerco di non comprarmeli, perché so che un barattolo mi dura circa mezza giornata, e poi sto male. (ma lo faccio con tutti i sottoli buoni: la suocera di mia sorella mi regala sempre i peperoncini ripieni di tonno fatti da lei, e io regolarmente me ne ingozzo fino a farmi venire uno sfogo... :-[)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2008, 02:00:03 pm »
Ehm..dunque..patatine fritte a pacchetti: perché la mia panzer nonna aveva decretato che i bambini non dovevano mangiare roba in scatola, preconfezionata,precotta ecc.ecc. e nel suo universo le patatine erano IL MALE ASSOLUTO :ghignomalefico: non che avesse tutti questi torti; e insomma se alla fine 3/4 delle robe prefabbricate che ci sono in commercio non le mangio, il merito è suo; però son cresciuta con la voglia di patatine  :slurp: , le mie preferite sono le San Carlo rustiche, ogni tanto quando mi viene voglia mi compro il pacchetto e me lo mangio tutto, poi mi si intorpidisce la lingua perché son salatissime, e bevo come un dromedario, ma non riesco a mollare il sacchetto fino a che non è finito  ;D

lara-v

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2008, 02:03:24 pm »
Tutto ciò che è buono!
No, va be, io da pioccola potevo mangiare quello che mi pareva, ma ultimamente mi hanno messo a dieta per i trigliceridi alti. Quindi, logicamente, nei momenti di astinenza, faccio scorpacciate di "patatine san carlo più gusto", nutella, arachidi salate.

Oliva

• **
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2008, 02:05:53 pm »
io di qualsiasi cibo molto dannoso, soprattutto cioccolato e snack vari. Non c'è un reale trauma dietro, è che solitamente non mangio "schifezze" e ci sto molto attenta e ogni tanto devo spezzare con queste cose  :slurp:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2008, 02:42:22 pm »
Precisazione: il legume è il frutto secco deiscente tipico delle Leguminosae; i piselli che mangiamo - non le taccole, ovviamente - così come le lenticchie, i fagioli, i ceci, le cicerchie, i lupini ecc. sono semi.

CIBO PROIBITO:

Il pane.
Da solo. Il classico tozzo, spezzato con le mani e ingerito come se fosse l'unica cosa sulla Terra.

Flysch

• **
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2008, 02:52:22 pm »
Ehm..dunque..patatine fritte a pacchetti: perché la mia panzer nonna aveva decretato che i bambini non dovevano mangiare roba in scatola, preconfezionata,precotta ecc.ecc. e nel suo universo le patatine erano IL MALE ASSOLUTO :ghignomalefico: non che avesse tutti questi torti; e insomma se alla fine 3/4 delle robe prefabbricate che ci sono in commercio non le mangio, il merito è suo; però son cresciuta con la voglia di patatine  :slurp: , le mie preferite sono le San Carlo rustiche, ogni tanto quando mi viene voglia mi compro il pacchetto e me lo mangio tutto, poi mi si intorpidisce la lingua perché son salatissime, e bevo come un dromedario, ma non riesco a mollare il sacchetto fino a che non è finito  ;D

Uguale a me! Ancora adesso a 29 anni non le compro mai (sono coscia che con il mio pondere non serebbero proprio un toccasana), ma capita un paio di volte l'anno che la voglia sia tanta da prendere un mega pacchetto e non smettere più.  :slurp:
Poi la bocca è spelata per il sale e la 'durezza' delle patatine, ma mi sento mooolto meglio  ;D

iletta83

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2008, 02:55:43 pm »
I Fonzies e le Alpenliebe al cioccolato.

Bubu

• Visitatore
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2008, 03:01:20 pm »
Uguale a me! Ancora adesso a 29 anni non le compro mai (sono coscia che con il mio pondere non serebbero proprio un toccasana), ma capita un paio di volte l'anno che la voglia sia tanta da prendere un mega pacchetto e non smettere più.  :slurp:
Poi la bocca è spelata per il sale e la 'durezza' delle patatine, ma mi sento mooolto meglio  ;D
Sì sì il mega pacchetto!!! 
Io prendo le rustiche perché se devo fare una porcata tanto vale farla bene  ;D quelle più sottili non mi danno soddisfazione. Lo faccio 2-3 volte all'anno, e quel giorno si chiama: "come mandare a puttane 2 mesi di palestra nel giro di un'ora"  ;D ;D.
Aggiungo anche che le pringles son buone ma m'inquietano  :mutandato:, son troppo perfette: il bello delle patatine fritte è quando ti ritrovi con le mani tutte unte  la lingua anestetizzata, a staccare i pezzettini di patatine dalle pareti del sacchetto,con le pringles non si può!
« Ultima modifica: Settembre 15, 2008, 03:02:55 pm da Bubu »

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2008, 03:13:55 pm »
Aggiungo anche che le pringles son buone ma m'inquietano  :mutandato:

A me fanno proprio impressione  :o