Autore Topic: Consigli vegetariani  (Letto 3845 volte)

GreenFairy

• Frittata con la marmellata
  • **
  • there is no tax on talk
Consigli vegetariani
« il: Settembre 18, 2008, 02:05:37 pm »
A tutte le vegetariane/vegan in ascolto:

Avete consigli per una ggiovane che si sta finalmente mettendo d'impegno per eliminare tutto quello che è di origine animale dalla sua dieta? (Sempre nei limiti del vegeterianesimo, il vegan per ora non me la sento di affrontarlo ma in futuro chissà..)
Quali alimenti evitare oltre a quelli ovvi? (Non so, ad esempio, il caglio di origine animale è solo nei formaggi? E quali?)
E per quanto riguarda i prodotti non alimentari?

Insomma, se avete suggerimenti/siti utili/esperienze da raccontare, fatevi avanti  :canecorre: che è tutto ben accetto! 

Lo so che il tempo lo sa, che siamo nascosti qua, e se vuole ci raggiungerà, ma chi se ne frega!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: Consigli vegetariani
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2008, 06:38:49 pm »
mah. io ho avuto dei periodi paravegetariani (nel senso che non mangiavo carne, ma pesce sì, e non stavo tanto a interrogarmi su caglio e simili...), però poi ho deciso che la carne mi piace troppo per rinunciarvi

comunque occhio allo strutto, che è spesso presente nei prodotti di panificazione (non solo nella piadina).
poi non lo sappiamo, ma il sego bovino (ottenuto da scarti di vario tipo) viene spesso usato per produrre saponi, cosmetici e simili.

(un mia ex collega era vegetariana convinta, queste cose le so da lei)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2008, 06:43:11 pm »
GreenF Per il caglio animale.

Attenzione agli addensanti: in budini, creme e affini può esserci colla di pesce. Meno a rischio i prodotti industriali (la colla di pesce costa troppo).

lara-v

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2008, 07:40:15 pm »
Di solito lo strutto si trova anche nelle focacce, quelle che vendono in panetteria. Ti consiglio di fare periodicamente esami del sangue, per vedere se è tutto ok.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2008, 08:18:44 pm »
Continuo a leggere "conigli vegetariani".. ;D

Bubu

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2008, 08:51:59 pm »
Io c'ho provato a diventare vegetariana, poi quando ho realizzato che avrei dovuto dire addio: alla  :slurp: Fiorentina, alla  :slurp: carne al sangue, e al  :occhicuore: lardo :slurp: di :occhicuore: colonnata :slurp: ho deciso che la vita è già abbastanza dura per conto suo..perché complicarmela?  ;D
« Ultima modifica: Settembre 18, 2008, 08:54:50 pm da Bubu »

GreenFairy

• Frittata con la marmellata
  • **
  • there is no tax on talk
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2008, 10:53:03 am »
Grazie a tutte!

bubu ohiohi, hai toccato un tasto dolente, la fiorentina e il lardo di colonnata su crostino caldo sono praticamente gli unici due piatti per cui ho sempre sbavato (tipo homer simpson che pensa alle ciambelle) (per il resto carne e pesce mi stanno indifferenti).. che ti devo dire, io la vita più me la complico più sono contenta  ;D ;D però ti capisco moolto bene!
Per il discorso sul caglio e componenti vari, è vero che ad evitarli tutti non si finisce più, ma sempre meglio essere informati poi uno si regola da sé. Ad esempio l'altro giorno ho condito la pasta col sugo di pomodoro della l*dl per poi scoprire che conteneva una minima percentuale pasta di acciughe ( :sgratsgrat: che c'entreranno mai le acciughe con la pummarola lo sanno solo loro) beh PAZIENZA! vuol dire che la prossima volta, magari, lo farò da me con i pomodori freschi che è anche più buono. Di certo non mi metto ad autoflagellarmi, un conto è l'impegno un conto è la fissazione!
lara hihihi i conigli vegetariani.. in teoria son tutti vegetariani i conigli.. a parte questo (brr, paura :-X)

Lo so che il tempo lo sa, che siamo nascosti qua, e se vuole ci raggiungerà, ma chi se ne frega!

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2013, 01:41:22 pm »
AHAHAHAHAH che minchiata!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CeZlih4DDNg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jy2my_diH6A[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I2KJqJ35Njc[/youtube]
« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 01:47:27 pm da NuovaCarne »
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2013, 04:23:53 pm »
Quanta fortuna ha avuto sto topic! Comunque dicevo proprio ieri a cattiva metà che mi piacerebbe diventare vegetariana....mentre mangiavamo la tagliata!

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2013, 08:58:01 pm »
Quanta fortuna ha avuto sto topic! Comunque dicevo proprio ieri a cattiva metà che mi piacerebbe diventare vegetariana....mentre mangiavamo la tagliata!

Lui che ha detto?
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2013, 10:40:11 am »
Lui che ha detto?

Taglia e mangia  :asd:

«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2013, 03:40:03 pm »

Lui che ha detto?

Che sarebbe una buona cosa non mangiare carne, continuando a mangiarla (ovviamente)

Iris Q

• Casio in pastelletto
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2013, 08:58:25 pm »

Lui che ha detto?

Che sarebbe una buona cosa non mangiare carne, continuando a mangiarla (ovviamente)

Ok. Se diventi vegetariana, sii una vegetariana rompicoglioni. Credo sia più divertente.  ;D

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2013, 05:48:16 pm »
no i vegetariani rompicoglioni no eh
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Iris Q

• Casio in pastelletto
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2013, 06:58:46 pm »
no i vegetariani rompicoglioni no eh

Se rinasco voglio fare la vegetariana rompicoglioni. Una di quelle che si registrano su Facebook con Nome VEG/GO VEG/ VEGAN Cognome.