Autore Topic: Signori over 50 lampadati  (Letto 37487 volte)

sudaka

• Caramella Rossana
  • *
Signori over 50 lampadati
« il: Settembre 24, 2008, 07:36:25 pm »
sará che sono nuovo ma finora non ho ancora visto nessuna discussione riguardo al fenomeno dei vecchi "giovani", quei magnifici figuri che vagano nei centri storici sfoggiando ogni giorno un pantalone attillato fluorescente (il giallo canarino ormai è un must) e una faccia similroberto cavalli accompagnata da collanine/crocifissi e altri accessori luccicanti.
Non sarebbe un peccato non analizzare questi maschioni rampanti dal petto depilato e il ciuffo tinto, magari con un bel disegno?

Magari questo può ispirare gli artisti
http://www.flickr.com/photos/juanprueda/2600973015/

« Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 08:06:30 pm da Betty Moore »

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
Re: SIGNORI OVER 50 LAMPADATI
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2008, 07:40:41 pm »
EL VIEJO VERDEEEEEEEEE
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

DDRDevotchka

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2008, 07:47:01 pm »
sará che sono nuovo ma finora non ho ancora visto nessuna discussione riguardo al fenomeno dei vecchi "giovani", quei magnifici figuri che vagano nei centri storici sfoggiando ogni giorno un pantalone attillato fluorescente (il giallo canarino ormai è un must) e una faccia similroberto cavalli accompagnata da collanine/crocifissi e altri accessori luccicanti.
Non sarebbe un peccato non analizzare questi maschioni rampanti dal petto depilato e il ciuffo tinto, magari con un bel disegno?

una volta ho avuto la sventura di chiedere un' indicazione a un signore, mi vedo girare un tipo che era ome oscar luigi scalfaro, solo che aveva la faccia arancione fino agli zigomi e poi era tutto latteo sopra... i capelli in giro selvaggiamente e un accento snobbosissimo :"signorinaaa... lei  vuole saperee dov' è via ottavio reveeell... "

sere, sembra proprio il papà di sro! ne abbiamo parlato casualmente sulla discussione super ragazza Ok, di questi tipini qui...

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2008, 07:49:31 pm »

El viejo asqueroso.  :bleah:

Un altro è questo.

Mi viene da dire: "Felicissima sera a tutti 'sti signuri lampadati":

« Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 07:51:25 pm da Siminsen »

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2008, 07:51:39 pm »
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

DDRDevotchka

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2008, 07:58:29 pm »
Eccolo.
Ma che vor di' vecchio verde? che fa la muffa come il latte in frigo?XD

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2008, 08:04:04 pm »
OT/2
Aneddoto a proposito del "viridis"
Un giorno al liceo l'insegnante di Scienze Biologiche ci stava dettando notizie sull' Hydra viridis.
La mia compagna di bagno scrisse virilis (va be', questa è piana e quella sdrucciola, obietterete, ma lei non fece caso all'accento).
La cosa diede luogo a una serie di allusioni facilmente immaginabili.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2008, 08:11:17 pm »
OT/2
Aneddoto a proposito del "viridis"
Un giorno al liceo l'insegnante di Scienze Biologiche ci stava dettando notizie sull' Hydra viridis.
La mia compagna di bagno scrisse virilis (va be', questa è piana e quella sdrucciola, obietterete, ma lei non fece caso all'accento).
La cosa diede luogo a una serie di allusioni facilmente immaginabili.

...alla faccia del lapsus freudiano!!

bagno pubblico? bagno penale?? ah, Sim!!  ;D ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2008, 08:48:53 pm »
...alla faccia del lapsus freudiano!!
bagno pubblico? bagno penale?? ah, Sim!!  ;D ;D

Quel cesso di scuola, forse!  :D

No, davvero: mentre scrivevo mi scappava la pipì. Incredibile. Non me ne sono neanche resa conto.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2008, 09:03:12 pm »
Ma che vor di' vecchio verde? che fa la muffa come il latte in frigo?

Questo:“Viejo verde llaman al que mantiene o ejecuta algunos modelos y acciones de joven, impropios de su edad” (cursiva mía). 

Diccionario de Autoridades de 1739

Nella spiegazione è precisato che fino al XVII secolo l'attribuzione di "verde" era riferita all'aspetto giovanile e pimpante di certi anziani, ma che in seguito ha assunto anche la connotazione di lasciviità di cui sopra, e che quest'ultima rimane nello spagnolo corrente.

GreenFairy

• Frittata con la marmellata
  • **
  • there is no tax on talk
Re: Signori over 50 lampadati
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2008, 11:28:58 pm »
Oddio per me il prototipo del vecchio lampadato è il mio ex istruttore di scuola guida.. Un uomo color terra di siena bruciata, andante sui sessanta più che cinquanta, si presentava a lezione rigorosamente con camicia sbottonata, capello lungo e unto, catena d'oro, e come tocco di classe parcheggiava il porsche in sosta vietata davanti alla scuola- forse per paura di passare inosservato..
Comunque oscar luigi scalfaro versione umpa lumpa dev'essere stato anche peggio come visione  :-X
Lo so che il tempo lo sa, che siamo nascosti qua, e se vuole ci raggiungerà, ma chi se ne frega!

Bubu

• Visitatore
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2008, 12:06:15 am »
L'abbiamo ribatezzato "riccioli d'oro" per la chioma ricciuta e colpodisoledotata -secondo me- che sfoggia, imbrillantinata a d'uopo, 365 giorni all'anno. Il resto lo fa la sua pelle: color borsa di cuoio anche a dicembre. Di mestiere è un prof. dell'università di Pisa. Quando ho dato l'esame con lui era giugno, un caldo infernale, e lui aveva: jeans scoloriti -quasi bianchi- camicia da marpione aperta sul petto rachitico, e l'immancabile  catenozzo d'oro da 2kg e mezzo, che fa tanto "uomo in piena crisi di mezz'età". Ho faticato a fare l'esame, mica per altro, ho pensato per tutto il tempo a che cosa sarebbe potuto accadere se gli avessi rotto un uovo addosso. Si sarebbe cotto?

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2008, 09:25:50 am »
Leggendo il titolo mi viene in mente un pezzettino di un libro di Benni che mi ha sempre fatto scompisciare.

Eccolo qua: da Bar Sport 2000 di Stefano Benni.

Bar Fico - Le tinte
Nel Bar Fico nessuno ha la sua colorazione naturale, cosicché un osservatore neutrale potrebbe pensare di essere entrato in un film di fantascienza. Gli uomini hanno abbronzature da solarium color albicocca o vitello tonnato, occhiali scuri con lenti rosa o verde pisello e i capelli unti di gel che riflette il colore del soffitto.
Le donne, causa fard o lampada o Carabi, sono color biscotto, con labbra rosa confetto o verdoline e strani gonfiori siliconici che emanano improvvisi bagliori. I capelli sono di varie miscele biondastre e spiccano su un abbigliamento rigorosamente nero.
La sensazione finale è di assistere sotto LSD ad un funerale siciliano.

:D

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2008, 09:36:32 am »
Grazie a voi ora sono capace di insultare il capo nella sua lingua madre.

Matyi

• Visitatore
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2008, 12:20:03 pm »
Nemmeno io conoscevo codesto vocabolo.  ;D Non pensavo ci fosse una parola apposta. Ebbeh allora alla gregoraci si può semplicemente chiedere: Cosa prova ad avere un viejo verde come marito?