Autore Topic: Telecom Italia ti odio!  (Letto 6824 volte)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
Telecom Italia ti odio!
« il: Settembre 25, 2008, 01:25:15 am »
Non so che operatori abbiate voi, ma io non ce la faccio proprio piu! :furioso:
Non mi funziona l'adsl da luglio, poi ha funzionato un paio di giorni e ora di nuovo niente! E a quanto pare non mi spetta neanche il rimborso perchè (secondo loro) non ho fatto le segnalazioni ogni 48 h, cosa non vera perchè le ho sempre fatte!
Ora ho cambiato operatore (libero) solo per l'adsl perchè purtroppo non posso staccarmi dai maledetti!
Ora sono costretta a rubare la connessione wi-fi altrui (ma come viene in mente di non proteggerla?!)!
Ci sentiamo presto, appena libero me lo permette! Intanto se avete consigli su come ottenere il rimborso (vorrei almeno non pagare i 3 mesi di abbonamento in cui non ho potuto usare internet) che mi spetta dalla telecom dite pure..ormai sono in piena guerra! :jedi:
Ah, va bene anche sentire altri sfoghi su telecom e gli altri operatori!
Infostrada è buona?! ditemi di si..vi prego!

P.S. ma è normale che il giorno dopo aver fatto il contratto con libero mi ha chiamata una tizia della Tele2 incazzatissima per chiedermi perchè non avessi fatto l'adsl con loro?! Che ne sanno!?
Vivete e siate vivi!

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
Re: Telecom Italia ti odio!
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2008, 02:32:04 am »
Per quanto riguarda telecom, dovrebbero essere registrate tutte le chiamate: se abiti in un capoluogo di regione o hai la possibilità di andarci dovresti assolutamente rivolgerti al garante per le tlc!
Non so se abbiano sede anche negli altri capoluoghi di provincia...
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2008, 09:02:21 am »
Purtroppo per quanto riguarda le telecomunicazioni in Italia facciamo pena... per quanto ce la smenino con la privatizzazione, l'ultimo cavo che arriva in casa nostra è sempre di mammà telecom, quindi da lì si passa.
Quando abbiamo messo su casa ho fatto richiesta per la nuova linea, che da 30 novembre mi hanno attivato al 20 di febbraio (il tecnico era troppo impegnato, poverino!) e per l'ADSL, e in particolare per la consegna del router, altri due mesi.  :o No comment! Meno male che alla fine mi hanno stornato i mesi non usufruiti...

I miei hanno Fastweb e non si sono trovati male, ma mio marito ha sempre Fastweb in ufficio e ha avuto casini a non plus ultra. Il mio collega ha messo Tiscali ed è 3 settimane che aspetta la password di attivazione dell'ADSL. Una mia amica ha libero in ufficio e quando hanno fatto i lavori sulla dorsale, non hanno avvisato nessuno, lei è stata senza internet una settimana (e una settimana senza internet in ufficio è devastante!) e non le hanno stornato nulla.  :furioso:

Per quanto possa parlare in giro, non ho trovato nessuno veramente soddisfatto del servizio di telecomunicazioni che ha, indipendentemente dal gestore. :desolazione:

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2008, 09:09:15 am »
Io odio vodafone!!! Mia madre voleva fare la Vodafone station, le hanno detto che avrebbero spedito tutto l'ambaradan e il contratto da firmare per perfezionare la pratica. Non sono stati capaci di spedire un pacco al giusto indirizzo (è arrivato a casa di mio padre, in un'altra città) nonostante l'avessimo comunicato corretto più volte. Mia madre giustamente ha ritenuto di non procedere oltre dato che, come dice lei, se non sono stati in grado di spedire un pacco a casa figuriamoci se sanno far funzionare telefono e internet.
Qualche giorno fa scopro che hanno mandato avanti la pratica e fatto il distacco da telecom.
Sono senza ADSL a casa per colpa loro. E' seguito un fax di minacce alquanto acidello.
Vi terrò informate.

Io con la Telecom mi sono trovata sempre benissimo: pochi malfunzionamenti e sempre risolti in poco tempo. A maritemu invece hanno attivato l'adsl a sua insaputa e senza inviare modem. L'ha scoperto dalla bolletta.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2008, 09:19:20 am »
io ho tiscali dal 2001 circa... prima internet analogica free, poi adsl a consumo, infine adsl flat con voce. mi trovo benissimo (toccando ferro eh): le poche volte che ci sono stati problemi sulla linea hanno risolto tutto in meno di 24 ore, al call center sono gentili e con l'accento sardo, e non hanno MAI chiamato per rompere le palle: solo una volta per propormi l'offerta voce, che ho accettato.
e poi capiscono di mac!!  ;)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Oliva

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2008, 09:23:43 am »
oddio,quante ne ho da raccontare su Telecom!L'anno scorso il mio telefono di casa ha iniziato a fare strani rumori,nel senso che si parlava ma non si sentiva quello che dicevano gli altri tanto erano forti questi rumori (una specie di continuo fruscio ma molto forte- specifico che noi avevamo sostituito tutti i filtri ADSL perchè c'era la possibilità fossero quelli a causare il problema). Chiamiamo la Telecom e,dopo una decina di telefonate,ci dicono che faranno sistemare la cosa. Dopo circa due settimane,in cui abbiamo dovuto sollecitare l'intervento perchè altrimenti non avrebbero fatto niente,il telefono viene sistemato e il segnale è pulito...per 4 giorni,poi riprende il frastuono. Richiamiamo ("salve sente questo rumore?ecco,secondo lei qual'è il mio problema?come scusi,non la sento con questo rumore!") dopo qualche settimana risistemano,il telefono va a posto per poi ricominciare a non funzonare. Insomma,siamo andata avanti così per dei mesi,non vi dico che stress,pensate cosa vuol dire non poter chiamare dal telefono di casa! (e nonostante ciò pagare il canone telecom etc etc). I tizi Telecom a questo punto dicevano che doveva esserci un problema ai cavi di tutta la zona...ma l'unico telefono che non funzionava era il nostro!Ormai le telefonate a Telecom erano arrivate alle minacce fisiche,non ne potevamo più. Finchè,dopo un periodo di chiamate più che quotidiane,il problema è scomparso.
Sempre l'anno scorso,a causa degli elevati costi diTelecom,decidiamo di passare ad altra compagnia. Ci staccano tutto,stiamo senza internet e telefono di casa per DUE MESI...dopodichè scopriamo di non poter passare ad altro operatore perchè,non chiedetemi come e come mai,Telecom ha bloccato tutto!così abbiamo dovuto ritornare a Telecom...e c'è pure costato un sacco perchè abbiamo dovuto attivare un nuovo contratto!
insomma...IO ODIO TELECOM! :furioso:

pam

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2008, 09:26:37 am »
e poi capiscono di mac!!  ;)

Qualcuno anche in telecom, forse quattro o cinque persone, ma ci sono... :)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2008, 10:16:54 am »
Che bella questa discussione! Proprio lunedì è venuto a trovarmi il tecnico telecom, avevo segnalato un guasto. era praticamente impossibile avere la luce fissa dell'adsl sul modem wi-fi, col modem con filo invece ogni tanto reggeva 5 minuti. E' andata così per quasi una settimana e venerdì scorso ho fatto la segnalazione. Poi domenica pomeriggio è tornato da solo a posto, lunedì mi chiama dicendo che il problema dovrebbe essere risolto e che per sicurezza sarebbe passato da casa per accertarsi che fosse tutto a posto. In poche parole mi ha detto che nella mia zona i fili son vecchi e corrosi, andrà avanti così perchè telecom non cambierà nulla(mi ha detto che dovrebbero fare dei lavori su strada per risolvere), quindi devo accettare che delle volte non funzioni. Soprattutto col caldo umido ho notato che faticava a tenere la linea e mi ha confermato che si surriscaldano i fili e quindi dipende anche da questo.

Poi mi ha proposto di dimiuire la potenza perchè avevo meno possibilità di avere questi guasti. E io che ho cambiato canone proprio per avere una potenza maggiore! Ho detto di lasciare tutto com'era. E il tecnico (un pò superbo) mi ha detto che se mi ricapita a breve non devo richiamare perchè la situazione è sempre la stessa e io sapendolo andrei incontro al pagamento del tecnico di 50 euro. 

Io ho questa nuova adsl(sempre stesso gestore) da 2 Mega a 7 Mega da marzo ed ho avuto una settimana di panico quando scrivevo la tesi a fine giugno(quindi internet indispensabile!!) e poi la scorsa settimana. Finchè il modem coi fili ha tenuto non ho detto nulla, sperando nella miracoosa guarigione dei wi-fi, ma poi ho dovuto telefonare.
croco anche a me ogni tanto rispondono con accento sardo. E delle volte con accento del nord molto molto addormentato(mi preoccupo di non averli svegliati  ;D )
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

crocodile

• smile!!
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2008, 10:30:03 am »
una mia cara amica ha perso il lavoro ed è finita a lavorare nel turno serale di assistenza clienti in un call center di primaria compagnia telefonica. mi racconta cose che voi umani non potete immaginare...

il bello è che, essendo una giornalista, anche se in teoria non dovrebbe appena torna a casa prende appunti. mi sa che prima o poi uscirà qualcosa!!  ;)
(Crocodile)

DDRDevotchka

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2008, 10:32:26 am »
io so solo che a giugno squillava il telefono a casa mia, alzavi la cornetta e sentivi le telefonate di una signora mia vicina di casa... ogni volta che la chiamava qualcuno... zac! il telefono suonava sia da noi che da lei ... ogni tanto si avevano conversazioni di questo tenore!
:io : "pronto?"
vicina :"ciao mariastella , come stai?"
signora 2 :"bene, sì(accento super pugliese)"
io"oh noooooo..."
signora :"eh? che hai detto?"
io :"eh no scusi signora, siamo in tre qui adesso metto giù e potete parlare.."
vicina :"eh, che roba, ma non avete ancora chiamato telecom?"
io :"almeno tre volte nell' ultima settimana... =.=---":scapoccia:"

vicina:"mi spiace!"
io: "ma sì prima o poi aggiusteranno, buongiorno signore.,.."
ho sentito mia mamma  ruggire un sonoro ma vada a fanculo! perchè esasperata all' estremo da un' operatrice che voleva convincerla ad accettare  le bollette solo su internet e che, al di lei rifiuto , le ha detto "eh bhe, tanto la bolletta di carta lei non l' avrà più, lo voglia o no  

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2008, 10:39:00 am »
una mia cara amica ha perso il lavoro ed è finita a lavorare nel turno serale di assistenza clienti in un call center di primaria compagnia telefonica. mi racconta cose che voi umani non potete immaginare...

il bello è che, essendo una giornalista, anche se in teoria non dovrebbe appena torna a casa prende appunti. mi sa che prima o poi uscirà qualcosa!!  ;)
Ci andò a finire pure mia madre alla veneranda età di 53 anni dopo 36 anni di onorato servizio. Quel periodo stava fuori di testa, poverella.

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2008, 10:46:44 am »
croco tipo???

DDRD anche a me è capitato lo stesso questa estate, sentivo una telefonata in sottofondo(molto lontano). POi mai più capitato. Penso  se e quando capita a me e non lo so...
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

crocodile

• smile!!
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2008, 10:56:49 am »
tipo uno che ha chiamato perché non funzionava il frigo. e siccome lui aveva tv, telefono, internet con XXXX, allora anche il frigo doveva dipendere da XXXX...  :o
(Crocodile)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2008, 12:48:57 pm »
Anli, io fin'ora con libero mi sono trovata sempre bene. Spero che tutto si risolva presto!

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2008, 04:14:01 pm »
tipo uno che ha chiamato perché non funzionava il frigo. e siccome lui aveva tv, telefono, internet con XXXX, allora anche il frigo doveva dipendere da XXXX...  :o

;D e perchè no il gabinetto...