Autore Topic: Telecom Italia ti odio!  (Letto 7208 volte)

Ransie

• Tortellyno
Re: Telecom Italia ti odio!
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2010, 04:22:05 pm »
si,dopo controllerò
il fatto è che l'operatore mi diceva che i rimborsi avvengono qualora il guasto non viene riparato entro la data fissata
ma comunque il guasto mi ha causato dei disagi,ed io non ho potuto usufruire del servizio per 4 giorni,che io pagherò comunque,è qui che c'ho il dubbio  :sgratsgrat:
-L'essenziale è invisibile agli occhi(Saint Exupery)
-Abbiamo sempre un gran bel rapporto d'amore, fatto di poche parole e grandi silenzi, di quelli che parlano però, che ti fanno capire che ti hanno capito insomma(Federico Moccia)

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2010, 04:38:59 pm »
eh ma i gestori vendono cara la pelle con i rimborsi, perchè dovresti dimostrare che l'assenza del telefono e di internet ti ha effettivamente creato un danno, visto che si parla di contratto domestico e non commerciale.
Per esempio, a noi è successo con l'enel. Abbiamo pagato in ritardo una bolletta e loro hanno abbassato la potenza. E fino a qui tutto ok. Poi abbiamo pagato, fatto fax e comunicazioni varie per dimostrare l'avvenuto pagamento ma la corrente non ci veniva riattivata a piena potenza. Essendo successo a casa di mia nonna, per la quale utilizziamo vari macchinari elettrici (lei è a letto invalida 100%, quindi usiamo il materasso antidecubito che è collegato alla pompa che lo fa gonfiare e sgonfiare senza mai spegnerlo e altri macchinari) il disagio e il danno di non poter tenere accese le macchine tutte insieme è stato facilmente riscontrabile. Inoltre l'enel era stata troppo solerte nel tagliare la luce, visto che per i disabili certificati non possono farlo e loro non avevano nemmeno controllato il tipo di contratto.
abbiamo avuto 100€ di rimborso sulle bollette successive.

Ransie

• Tortellyno
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2010, 04:51:24 pm »
capisco,allora in questo caso sarà difficile dimostrare qualcosa,peccato,aspetterò allora il tecnico fino a stasera,se non si presenta da domani è guerra   :jedi:
-Abbiamo sempre un gran bel rapporto d'amore, fatto di poche parole e grandi silenzi, di quelli che parlano però, che ti fanno capire che ti hanno capito insomma(Federico Moccia)

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2010, 04:54:57 pm »
beh non ci sono dubbi che tu abbia ragione, ma oltre a fare segnalazioni purtroppo non hai molto altro da fare che aspettare, gli operatori del callcenter non hanno nessuna possibilità di aiutare i clienti in questi casi.

Ransie

• Tortellyno
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2010, 04:56:51 pm »
beh non ci sono dubbi che tu abbia ragione, ma oltre a fare segnalazioni purtroppo non hai molto altro da fare che aspettare, gli operatori del callcenter non hanno nessuna possibilità di aiutare i clienti in questi casi.
sì è vero,però rompergli le scatole  fino alla morte mi da un po di soddisfazione  :ghignomalefico:

bzw.

• Frittata con la marmellata
  • **
  • europa neocarolingia
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2010, 11:27:03 pm »
Telecom si sta rincoglionendo: a casa dei miei (dalla quale vi scrivo, a casa nuova non ho ancora internet) non si sa per quale astruso motivo, da un momento all'altro non avevano più il numero che hanno da venticinque anni, ma avevano quello di un'altra signora, sempre della mia città, completamente diverso. Il nostro (loro, oddio, argh!) numero era sparito nel nulla.
‎"Father had only gone out to rescue Petyr Pimple. He brought them the gold they asked for, but they hung him anyway."
"Hanged, Ami. Your father was not a tapestry."

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2010, 11:41:26 pm »
Io non ho il telefono a casa.

Problema risolto.

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2010, 11:49:18 pm »

Problema risolto.

Chiavetta illimitata per l'adsl?
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2010, 11:52:20 pm »

Problema risolto.

Chiavetta illimitata per l'adsl?

Chiavetta 3.
20 euro al mese 500 ore di navigazione (ovvero 10 ore al giorno, che comunque non riesco a fare. Anche se sembra impossibile  ;D)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2010, 01:00:03 am »
ottimo! però se sono 500 ore non è possibile che siano 10 ore al giorno, non ci sono 50 giorni in un mese :)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2010, 01:08:49 am »
ottimo! però se sono 500 ore non è possibile che siano 10 ore al giorno, non ci sono 50 giorni in un mese :)

300  :facepalm:

EDIT: errore mio  :)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 01:35:47 am da Bellatrix »

Ransie

• Tortellyno
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2010, 10:07:11 am »
chiamo per segnalare che ad oggi mi manca ancora la linea telefonica,e mi rispondono:"eh signora,noi che ci possiamo fare,non dipende mica da noi,si vede che il problema è più grosso di quel che pensavamo"
magnifico  :scapoccia: :scapoccia: :scapoccia:

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2010, 10:26:46 am »
merda!

:furioso:
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Misia

• Scalogno ciselée
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2010, 01:59:09 pm »
forse non è chiaro il contenuto dell'articolo....

Agcom infatti, dopo mesi di polemiche, ha approvato l'aumento del canone di unbundling, cioè quanto pagano gli operatori alternativi a Telecom per usare la sua rete.

praticamente funziona così: esistono delle cabine telecom (le potete vedere tranquillamente in strada) dalle quali viene gestito il traffico telefonico degli utenti. Ad ogli slot in cabina corrisponde una linea "fisica", cioè proprio il cavo che entra nelle vostre case.
che succede quando cambiate gestore? succede semplicemente che il nuovo gestore, quando riscuote da voi la bolletta, una parte la incassa per se e una parte la versa a telecom, che è cmq la proprietaria degli impianti che il nuovo gestore "affitta" per fornirvi il suo servizio.
l'aumento di cui parla il servizio riguarda appunto i costi che i gestori corrispondono a telecom, e quindi di riflesso le tariffe che propongono al cliente.
Cambiare gestore è spesso un risparmio in pogni caso: io ho cambiato da telecom ad infostrada, sono passata dai 200€ bimestrali (contratto aliceadsl/telefono a casa mia+contratto senza internet a casa di mia nonna) a 80€ bimestrali per gli stessi servizi.