Autore Topic: Fitness: tonnellate di cellulite saltellante, carica di dinamismo e positività  (Letto 427377 volte)

Awee

• Caramella Rossana
  • *
Dipende....
Nella palestra dove vado io c'è un corso di fitboxe affollatissimo e bisettimanale. Un giorno c'è un istruttore esaltatissimo che urla come un matto, ed è esattamente quanto viene descritto anche negli altri post, con gente abbigliata che sembra uscita da "amici" o da "veline", ed esaltatissima.
Ma il mio corso preferito è quello "addominali e tono" (che in pratica è il classico corso di "corpo libero" e con un po' di aerobica per riscaldamento), popolato da maschi e femmine dai 25 ai 55 anni. Qui sono tutti vestiti normali, calzoni della tuta e maglietta, massimo dell'eccentricità è chi ha un top nero. Ma il bello è stato quando è cambiata l'istruttrice, perchè quando ha cominciato a proporre coreografie complicate, dalle retrovie è partito, in perfetto dialetto lombardo, un "va' piano! mica dobbiamo ballare con la cuccarini" e alla fine del corso una delegazione è andata a dirle di "risparmiarsi performance da esaltata, che qui andiamo a fare movimento e svagaci, e mica a rompere le ossa" (sempre in dialetto)...

Ahimè è un'isola felice. Se solo il buonsenso si potesse propagare alla stessa velocità del malvismo....

streghettamatta

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Fitness: tonnellate di cellulite saltellante, carica di dinamismo e positivi
« Risposta #31 il: Gennaio 14, 2008, 11:26:21 am »
ieri sono andata ad una master di spinning........bhe mentre ero lì che pedalavo come una matta non facevo altro che pensare a questo post.... il tutto inizia in una palestra supermegafiga, quella da vipponi insomma.... lo scenario è questo....
una calca di persone (una settantina almeno si accalca) davanti alla porta della sala per prendersi le bike della prima fila (più moderne, più pulite) e poi.... oh sono in prima fila così mi fotografano/riprendono meglio.....
si apre la porta è c'è la gara fantozziana per prendere le bike, gruppi di persone che si scapicollano per prendere tutta la fila per sè, i propri familiari, amici e parenti vari.....
una volta seduti vediamo che i 6 istruttori sono posizionati su una pedana rialzata..... ebbene si comincia
il dj live dalla sua postazione incomincia a far partire la musica e gli effetti luminosi (laser e luci stroboscobiche) il tutto abbastanza malvestito........poi gli istruttori incominciano a fare i loro discorsi di incitamento: al termine di questa master dovremo riuscire a capire cosa il nostro corpo può fare, ma ricorda il tutto deve essere coordinato dalla mente, se la mente lo vuole, le gambe possono.... su dai entusiasmo urlate, avete energia????? Non vi sento più forte!!!!!!ecc ecc ecc

stavo già guardando certi  bei tipini da postare ma.... le luci vengono spente acc......(così non posso fare un resoconto davvero completo) e incomincia la pedalata......

intanto che si pedala gente che continua a incitarsi con urletti vari (mah mi senivo ridicola per loro...)

tra una pedalata e l'altra sbucano fuori due ballerini che incominciano a ballare nello spazio tra le bike degli istruttori e l'ammasso di bike delle persone normali.....purtroppo la mia posizione nelle retrovie mi fa vedere solo le teste.....quindi non so se erano al livello di amici o qlk di più o meno....

dopo un'oretta le persone più convinte (quelle che hanno incominciato a pedalare a tutta forza sulla bike, a fare il coatto con urletti, quelli vestiti tutti tecnici, con la bandana e 2 bottiglioni d'acqua e 1 di gatorade) incomicniano ad accasciarsi sulla bike ed a abbandonare il campo.......

al termine della master dopo altri 30 minuti circa le persone sono dimezzate....

quando il tutto finisce si riaccendono le luci ma purtroppo i più "carini" avevano lasciato il campo......
io mi sono divertita moltissimo e sicuramente ripeterò l'esperienza.... ma con blocknotes alla mano e arriverò la un po' prima che sio spengano le luci in modo da fermare sulla carta certi personaggi
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
Lo voglio fare anche io! Dove l'hai fatto!? sto rosicando..e ti sto invidiando! ;)
Vivete e siate vivi!

pam

• Visitatore
Re: Fitness: tonnellate di cellulite saltellante, carica di dinamismo e positivi
« Risposta #33 il: Gennaio 14, 2008, 09:03:06 pm »
OK faccio outing, ho resistito anche troppo... io per un periodo della mia vita ho insegnato fitbox in una palestra per fighetti (e io non lo sono), è stata un'esperienza divertente, anche se non mi pare che fossi esaltata, anzi, sicuramente non lo ero (me lo dico da sola :)).
Li ho distrutti quei quattro cretini con le mise firmate e la paura di far male al sacco!  :frusta:

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #34 il: Gennaio 14, 2008, 09:04:58 pm »
OK faccio outing, ho resistito anche troppo... io per un periodo della mia vita ho insegnato fitbox in una palestra per fighetti (e io non lo sono), è stata un'esperienza divertente, anche se non mi pare che fossi esaltata, anzi, sicuramente non lo ero (me lo dico da sola :)).
Li ho distrutti quei quattro cretini con le mise firmate e la paura di far male al sacco!  :frusta:
Wow.. :adorazione:
Vivete e siate vivi!

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #35 il: Gennaio 14, 2008, 09:05:52 pm »

Oppure avevano paura di sciupare la tutina  :D
 però..che tipo Pam..
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #36 il: Gennaio 14, 2008, 09:09:20 pm »
Pam, tu non hai normali scheletri nell'armadio, hai dei fossili di argentinosauro  :o

pam

• Visitatore
« Risposta #37 il: Gennaio 14, 2008, 09:30:17 pm »
Ormai è fatta.. sono una donna con un passato.
Mi facevo anche i cd mixati. Immaginate una quindicina (pausa pranzo, poca gente) di persone le prime volte a lezione con me: abituati con un'istruttrice che sembrava un trans, con la french su mani e piedi, che aveva paura di rompersi le unghie.. Arrivo io... scarpe da ginnastica distrutte, fasce nere avvolte sulle mani, tutta vestita di nero (con due reggipetti da ginnastica, ma nessuno lo sapeva questo), i codini tipo pucca.. (mi viene da ridere...). Attacca la musica: i carmina burana, che ad un certo punto si trasformano in un tunch tunch da discoteca... e la faccia alla fine, quando stesi il sacco con una gomitata..
E poi non ero esaltata no.. :)
E' per quello che non vado più in palestra, mi annoio se non sono io ad insegnare.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #38 il: Gennaio 14, 2008, 09:36:17 pm »
Attacca la musica: i carmina burana, che ad un certo punto si trasformano in un tunch tunch da discoteca...
LOL, io ne conosco un'altra versione, in cui si trasformano in un brano dei sepultura  :D

pam

• Visitatore
« Risposta #39 il: Gennaio 14, 2008, 09:42:37 pm »
Attacca la musica: i carmina burana, che ad un certo punto si trasformano in un tunch tunch da discoteca...
LOL, io ne conosco un'altra versione, in cui si trasformano in un brano dei sepultura  :D

:D

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
Pam mi fai lezioni private!?oppure dimmi dove sei che ti raggiungo! Avessi io un'istruttrice che mi mette i carmina burana! ;) Io non vado in palestra perchè mi annoio..ora mi sto per buttare sulla danza del ventre..così mi faccio 2 risate! ;D
Vivete e siate vivi!

pam

• Visitatore
« Risposta #41 il: Gennaio 14, 2008, 10:38:29 pm »
Pam mi fai lezioni private!?oppure dimmi dove sei che ti raggiungo! Avessi io un'istruttrice che mi mette i carmina burana! ;) Io non vado in palestra perchè mi annoio..ora mi sto per buttare sulla danza del ventre..così mi faccio 2 risate! ;D

:) ad avere il tempo.. ci si organizza!

Awee

• Caramella Rossana
  • *
Ora sono nei casini... Incurante delle proteste degli "alunni", l'istruttrice a cui era stato intimato di piantarla con l'aerobica sta diventando più malva che mai.... Propone coreografie tipo "Amici di Mavia" e ci fa battere le mani durante i passi... penso che la prossima volta ci farà urlare... io ho paura

streghettamatta

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #43 il: Gennaio 15, 2008, 01:12:40 pm »
mi sono improvvisamente ricordata di una malva che l'anno scorso faceva palestra da me
età apparente 25-28 anni
costituzione  bionda(tinta), unghie lunghe sempre laccate, magra tendente all'anoressia
ecco dovete sapere che questa ogni volta che c'era lezione mi chiedeva se andava vestita bene così (pendantizzava tutto, si portava una borsa con tre o quattro maglie e mi chiedeva come le abbinava alla tuta..... A MEEEE???? che vado in giro in palestra con abbinamenti che neppure uno stilista ubriaco e daltonico???si sn della vecchia classe per cui in palestra si va per sudare e non per sfilare che ci volete fare sono ANTICA)

dunque questa splendido esemplare di malva fece una cosa che ancora mi ricordo con le lacrime agli occhi

allora mi ricordo che indossava una tuta della danza mi pare nera con davanti su tutta la lunghezza della coscia il logo della marca in oro (si una cosettina niente male), oltre vabbe sul classico elasticone sopra quella balza di cui non ho  mai capito il significato...... sopra una maglietta a strisce oro/nere larga, tipo top lungo  (quelle che lasciano le spalle scoperte per intenderci...)
ad un certo punto della lezione in cui bisognava alzare le braccia in alto.... swoshhhhhhhhh gli crolla la maglietta e sotto non aveva NULLA nè reggiseno/nè maglietta
io maliziosamente ho sempre pensato che lo avesse fatto apposta (perchè "l'istruttore gli faceva troppo sangue")
dopo qualche settimana però non l'ho più vista

@ Anli
se sei di Roma alla prossima master ti faccio sapere....oppure ti dico dove è la mia palestra....
come ultima chance ci vediamo alla grande reunion che si tiene ogni anno (mia cugina insegna aerobica/pilates/fitboxe/ecc.ecc.ecc. e le ho sempre promesso che un anno le facevo compagnia in questo evento...)dove ci sono gli istruttori da tutta italia che fanno corsi di aggiornamento, mostrano le novità in fatto di fitness

@Pam
ahahahah ti prego ma dove insegnavi???? a me piace moltissimo fitboxe (e a natale ho anche partecipato alla master di fitboxe), mi diverto un mondo... io le fascette le metto per forza perchè se no alla fine della lezione mi sanguinano tutte le mani....(no non accarezzo il sacco..... prima facevo la preparazione prepugilistica e qlk mi è rimasto), pure da me ci sono le fighette che danno i pugnetti al sacco e poi mi guardano alla fine della lezione schifate perchè sono grondante.....ma dico...se nn picchi ma allora fai una lezione normale di step....bha...
dei due istruttori che ho uno fa la lezione più coreografata (e infatti mi piace meno) mentre l'altro ADOVVVO (passa pure con quel cuscinetto di cui adesso non mi viene il nome per menarlo!!!!!!wow)

@awee
ahahaah dai resisti
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

pam

• Visitatore
« Risposta #44 il: Gennaio 15, 2008, 01:30:20 pm »

@Pam
ahahahah ti prego ma dove insegnavi???? a me piace moltissimo fitboxe (e a natale ho anche partecipato alla master di fitboxe), mi diverto un mondo... io le fascette le metto per forza perchè se no alla fine della lezione mi sanguinano tutte le mani....(no non accarezzo il sacco..... prima facevo la preparazione prepugilistica e qlk mi è rimasto), pure da me ci sono le fighette che danno i pugnetti al sacco e poi mi guardano alla fine della lezione schifate perchè sono grondante.....ma dico...se nn picchi ma allora fai una lezione normale di step....bha...
dei due istruttori che ho uno fa la lezione più coreografata (e infatti mi piace meno) mentre l'altro ADOVVVO (passa pure con quel cuscinetto di cui adesso non mi viene il nome per menarlo!!!!!!wow)

Insegnavo a Padova. Le fascette sono comodissime, anche se: non riesci a coprirti tutte le dita e si spostano (soprattutto se durante la lezione ti ci asciughi il naso), quindi è possibile graffiarsi le nocche sulla cucitura del sacco, un male cane, giravo coi cerotti da metro e le forbici per tagliarli in borsa, e soprattutto ti vengono fuori delle botte pazzesche sulle mani, tra le dita, soprattutto se sei incazzata e meni a freddo.. (cosa che ho fatto). Figurati se faccio caro al sacco.. il mio istruttore di kick boxing era un meso massimo e gli facevo paura.. e cominciavo a grondare ben prima della fine della lezione :) Ah, bei tempi!