Autore Topic: L'angolo dell'acciacco stagionale.Malvalazzaretto.  (Letto 490125 volte)

Yersinia P.

• 666tan
L'angolo dell'acciacco stagionale.Malvalazzaretto.
« il: Ottobre 07, 2008, 07:40:02 pm »
Lagnatevi qua senza vergogna,come foste dei vecchi ipocondriaci in sala d'attesa dal medico!
Sono ben accetti consigli e rimedi della nonna!
Vogliamo fare a gara a chi produce più muco? qua si può!
Meglio dell'aspirina della tachipirina e dell'actigrip...la LAGNA LIBERA al calduccio davanti al pc,comodamente a casa vostra!

Bene,tutto questo ha un perchè: ho il mal di gola con incipiente raffreddore,e voglio evitare gli antiinfiammatori che mi stordiscono...rimedi casarecci? Finora tisane calde,sciarpa pure in casa e spruzzetto ai propoli lo stanno tenendo a bada...

(e del resto,chi se non me poteva aprire un topic del genere? Nomen omen...)
Semel in anno licet malvestire

pam

• Visitatore
Re: L'angolo dell'acciacco stagionale.Malvalazzaretto.
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2008, 07:44:26 pm »
Succo di limone puro in gola, che disinfetta. Se sopravvivi (è dura ma puoi farcela) miele diluito in un po' di acqua tiepida, non calda, che ammazza i principi attivi.
E poi latte caldo e grappa, brandy rhum (quello che vuoi, ma un giorno proverò tutto insieme), e via a letto, col l'olio di eucalipto su un batuffolo di cotone vicino al cuscino.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2008, 07:48:09 pm »
lo spruzzetto alla propoli a me funziona benissimo sul mal di gola, ma niente è meglio dell'aspirina. soprattutto se te la porta il boyfriend in costume adamitico...
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2008, 07:51:38 pm »
Succo di limone puro in gola, che disinfetta. Se sopravvivi (è dura ma puoi farcela) miele diluito in un po' di acqua tiepida, non calda, che ammazza i principi attivi.
E poi latte caldo e grappa, brandy rhum (quello che vuoi, ma un giorno proverò tutto insieme), e via a letto, col l'olio di eucalipto su un batuffolo di cotone vicino al cuscino.

Bene,grazie Pam...adesso mi gargarizzo col succo di limone,poi prima di andare a dormire prenderò il miele!

(adesso che ricordo l'anno scorso mi era stato consigliato l'estratto di semi di pompelmo...)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2008, 07:56:11 pm »
A me l'aspirina non fa un bel niente.
Io ho il terrore del mal di gola: nei rutilanti anni '80, quando davano la penicellina come caramelle -ecco perché io sono allergica- alla fine dei miei malanni decisero di togliermi le tonsille. Risultato? I miei mal di gola sono tremendi: mi brucia tutto, al punto che non riesco nemmeno a parlare. Una volta mi son stordita con la grappa  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 08:52:37 pm da Bubu »

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2008, 08:07:38 pm »
lo spruzzetto alla propoli a me funziona benissimo sul mal di gola, ma niente è meglio dell'aspirina. soprattutto se te la porta il boyfriend in costume adamitico...

E per chi è boyfriend-free? aspetto i deliri febbrili del tipo che arriva il dr.House (in costume adamitico...camice adamitico o quello che è) a diagnosticarmi un rarissimo caso di "ginocchio che fa contatto col gomito"* che solo lui può curare.

*=citazione di Elio e le storie tese

crocodile

• smile!!
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2008, 08:26:11 pm »
guarda, tanto sono più le volte che porto io a lui bicarbonato e aspirine in costume evitico...  :-\
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2008, 08:36:08 pm »
Ciao Yersinia! :)

Ma io sono una ipocondriaca (almeno secondo il mio medico curante e il mio fidanzato), quindi non ho bisogno di fingere!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2008, 08:38:41 pm »
A ne l'aspirina non fa un bel niente.
Io ho il terrore del mal di gola: nei rutilanti anni '80, quando davano la penicellina come caramelle -ecco perché io sono allergica- alla fine dei miei malanni decisero di togliermi le tonsille. Risultato? I miei mal di gola sono tremendi: mi brucia tutto, al punto che non riesco nemmeno a parlare. Una volta mi son stordita con la grappa  ;D

Uguale uguale per me! :o

fedevì

« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2008, 08:49:26 pm »
Uhm,ma che bel topic!

Io sono ammalata da...parecchio. Tosse,mal di gola,raffreddore (che è sparito),febbre e temo di avere anche le placche in gola. Fortunatamente domani arriva il mio medico a visitarmi  :-*
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2008, 08:51:04 pm »
Hai un bravo medico, Fedeverza! Oggi sono pochi quelli che vengono a visitarti a casa!

miawallace

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2008, 09:58:29 pm »
a me viene sempre la febbre quando inizio un nuovo lavoro!!

un giorno mi sono riempita di chiazze rosse e mi hanno cacciata come fossi una lebbrosa...!!bah?

un giorno mi è venuto un herpes gigante sul mento

Secondo me devo andare in pensione!! ;D
OH MY GOLD!

iletta83

• Visitatore
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2008, 10:08:18 pm »
Io ho il TERRORE del mal di gola. Posso sopportare qualsiasi malanno (anzi, trovo che il raffreddore renda la mia voce molto sexy), ma non il mal di gola! Ai primi freddi autunnali, divento pashmina-sciarpa dipendente, e se la lascio a casa perchè tanto freddo non fa devo comunque avere la gola coperta.
Ah, poi soffro di emicrania almeno una volta al mese. Il mal di testa mi distrugge, però  :-[

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2008, 10:28:45 pm »
Yers, che topic!  ;D

L'ultimo giorno di vacanza in Spagna stetti malissimo: vomitavo e avevo la febbre.
Il mio ex mi portò una camomilla, che rigettai, e poi lo spedii fuori della stanza d'albergo per smaltire il febbrone  e non contagiare anche lui.
Il giorno dopo dovevamo prendere due aerei. Lui era preoccupatissimo, io rimettevo qualsiasi cosa mangiassi.
Dormii un pomeriggio intero e la sera andammo fuori a cenare. Chiesi solo una limonata bollente: "Agua y zumo de lemón, nada más". E diluii il succo di limone tanto per reidratarmi e non morire per l'asprezza.
Be', ho volato da Vigo a Barcellona, dove ho inghiottito qualche biscotto secco, e da Barcellona a Roma, e da Roma sono tornata in auto a Perugia senza la minima nausea. A casa ho ricominciato a vomitare.

pam

• Visitatore
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2008, 10:30:30 pm »
Il succo di limone cura qualsiasi cosa. Fa digerire anche le patate della mensa :)