Autore Topic: L'angolo dell'acciacco stagionale.Malvalazzaretto.  (Letto 240967 volte)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: L'angolo dell'acciacco stagionale.Malvalazzaretto.
« Risposta #30 il: Ottobre 08, 2008, 05:24:42 pm »
per un istante avevo letto "torno a studiare Califano" e ho pensato: l'oki fa male davvero!
bacini terapeutici, Mbee!!
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Mayrosa

• The Gravy
  • *
  • impippatrice mentale
« Risposta #31 il: Ottobre 08, 2008, 05:28:56 pm »
dato che ho finito lo spray alla propoli e mi sta venendo mal di gola: secondo voi se mi faccio una limonata calda col miele e gargarizzo un po' funziona??  :P

secondo me se ti fai una limonata al miele e gargarizzi ti si blocca in gola, se invece la bevi non vai mai più in bagno... io consiglio una bella tisana con il miele, e se vuoi ottenere un effetto antisettico invece di spremer limoni basta un po'di colluttorio e giù gargarismi... è più potente contro batteri e affini!

Viste le mie condizioni critiche, mia mamma ha deciso di abbandonare il propoli (mio fedele alleato in anni ed anni di maldigola) per passare direttamente all'Oki spruzzato in gola..

beh, almeno con l'oki gli effetti dell'infiammazione dovrebbero attenuarsi (leggi: dovresti sembrare meno un trans, meno bruciore in gola, meno attappamento ed accento da Mami "badrona Rozzella boldo drisde zignore!")

Bacioni guaritori e solidali (ma non infetti!)
"chacun appelles idées claires celles que sont au mème degré de confusion que les siennes propres\\\" (Marcel... oh, Marcel!)

crocodile

• smile!!
« Risposta #32 il: Ottobre 08, 2008, 05:31:44 pm »
grazie dottore! vado ad armarmi di collutorio, allora. non sia mai ch'io diventi stitica...  ;D
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #33 il: Ottobre 08, 2008, 06:01:52 pm »
Secondo me è meglio il limone del collluttorio, per lo meno non ci sono conservanti dentro.

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #34 il: Ottobre 08, 2008, 09:04:27 pm »
con la mia solita fortuna stamattina son uscita per andare dal docente di preparazioneestrattivaesinteticadeifarm aci onde fissare l'interrogazione (che circa 2 settimane fa mi aveva prospettato indicativamente dopo il 14 ottobre)...e oggi mi dice che interroga DOPODOMANI,prendere o lasciare. Ovviamente non sono pronta,necessito di una settimana ancora per fissare le ultime cose....e come se non bastasse adesso mi è pure salita la febbre e sono in un limbo ansioso: tentare(imbottita di aspirina) o rimandare? >:(

Pam: ieri e stamattina ho fatto i gargarismi col limone e il mal di gola sembra attenuato!....poi son dovuta uscire per quest'odissea della sfiga ed eccomi qua con la febbre.

la mia sfiga è un ouroboros*

*=probabile delirio causato da febbre
Semel in anno licet malvestire

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #35 il: Ottobre 08, 2008, 09:10:31 pm »
emmaiononhocapitochecacchiosòn! etciù!

Compresse di colostro. Aiutano il sistema immunitario, sono naturali, senza zucchero e pure buone.

ls

• Visitatore
« Risposta #36 il: Ottobre 08, 2008, 09:37:47 pm »
ggghhh, Sim, colostro di CHI?

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #37 il: Ottobre 08, 2008, 09:50:16 pm »
ggghhh, Sim, colostro di CHI?

Vaccino. Di vacche norvegesi. Anche se non è specifico per l'azione anticorpale,aiuta il sistema inmmunitario.
In Norvegia le compressine si trovano dappertutto, costano un'inezia  e salvano dai raffreddori e dai mal di gola di grandi e piccini, senza effetti collaterali, a meno di non essere lattasicarenti.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #38 il: Ottobre 08, 2008, 09:52:57 pm »
Ovviamente non sono pronta,necessito di una settimana ancora per fissare le ultime cose....e come se non bastasse adesso mi è pure salita la febbre e sono in un limbo ansioso: tentare(imbottita di aspirina) o rimandare?

Io tenterei!
E non dovrei consigliare una quasi-farmacista ma di solito con tre dosi di oscillococcinum la febbre mi passa.

Ma cos'è un ouroboros ????
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

crocodile

• smile!!
« Risposta #39 il: Ottobre 08, 2008, 09:54:02 pm »
Sim, ma norvegesi e danesi sono ai ferri corti? non mastico il norvegese, ma se vai nell'equivalente delle FAQ c'è la comparazione tra il prodotto norge e quello dansk e sembra che il primo venga presentato come MOOOLTO migliore!!  ;)

Rita, vuoi morire? consigliare rimedi omeopatici a una farmacista!!!  ;D
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #40 il: Ottobre 08, 2008, 09:56:43 pm »
L'ouroboros  è il serpente che si morde la coda, simbolo della ciclicità delle cose e del riproporsi degli eventi.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #41 il: Ottobre 08, 2008, 10:01:03 pm »
Rita, vuoi morire? consigliare rimedi omeopatici a una farmacista!!!  ;D

Anche con gli omeopatici puoi nutrire stirpi di farmacisti  ;D. Tra l'altro, visto che in questo splendido paese non li passa il SSN, con gli omeopatici prendono subito i soldi cash.

L'ouroboros  è il serpente che si morde la coda, simbolo della ciclicità delle cose e del riproporsi degli eventi.
Grazie! Allora è il simbolo della sfiga, direi!
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #42 il: Ottobre 08, 2008, 10:02:15 pm »
Sim, ma norvegesi e danesi sono ai ferri corti? non mastico il norvegese, ma se vai nell'equivalente delle FAQ c'è la comparazione tra il prodotto norge e quello dansk e sembra che il primo venga presentato come MOOOLTO migliore!!  ;)

I norvegesi sono un po' autarchici: essendo fuori UE se producono una cosa devono farlo impeccabilmente e giustificarne così il prezzo in genere più alto, pena la concorrrenza sul mercato scandinavo del prodotto simile ma più economico.
Non so dirti se le curamed danesi siano meno buone delle norvegesi.

pam

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 08, 2008, 10:03:08 pm »
Forse dipende dal fatto che c'è del marcio in Danimarca  ;D
Ho detto la cazzata delle 22.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #44 il: Ottobre 08, 2008, 10:07:48 pm »
Forse dipende dal fatto che c'è del marcio in Danimarca  ;D
Ho detto la cazzata delle 22.

Sono molto trasparenti, per quanto li conosca! I più sbracati tra i nordici, socievoli, liberali e gaudenti.
Ma può darsi che ci sia del marcio anche lì!  Dubbio amletico?