Purple il meccanismo alla fine risulta facile, una volta individuata l'inserzione che ti interessa la tieni d'occhio (ti devi registrare e puoi automaticamente cliccare un tasto che te la fa mettere nel "tuo ebay"). Poi un po' di ore prima della chiusura dell'asta conviene tener d'occhio le offerte che fanno i tuoi concorrenti. Pochi minuti prima, sperando nella connessione, puoi inserire un tetto massimo, la cifra che sei disposta a pagare. Gli altri offerenti faranno lo stesso e se ti superano ti verrà comunicato, dopodichè puoi decidere se offrire o mollare, tutto questo di solito si svolge negli ultimi 5 minuti disponibili.
Ti conviene scegliere i negozianti e i venditori che accettano paypal che garantisce la transazione, niente numeri in giro ecc (ma già lo saprai). Il diritto di recesso è garantito, io l'ho usato, mentre è altamente improbabile che non mandino la merce perchè c'è la possibilità di segnalarlo a Ebay che butterà fuori il venditore furbetto.
Se ti aggiudichi l'asta verrai automaticamente indirizzato per il pagamento, che puoi fare subito o dopo qualche ora o giorno, dipende dal venditore. Ebay ti ricorderà anche di lasciare il feedback, inoltre è facilissimo contattare il venditore tramite la posta del sito.
Spero d'aver spiegato almeno un po' chiaramente
