Autore Topic: Comprare sul Web  (Letto 169817 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Comprare sul Web
« Risposta #45 il: Giugno 01, 2010, 10:20:07 pm »
:nonono:

Why?
perché mi sembra che quelli online abbiano maggior varietà e soprattutto ci sono gli abiti grigio chiaro. mi stucca il bianco e l'idea del bianco con tutte le sue implicazioni. se guardi nei negozi gli unici colori sono o il rosso vampata menopausale (orrendo) o il blu profondo che fa tanto "i bragozzi di Aladdin nelle notti d'oriente" ;D
bah, niente che non debba affrontare minimo-minimo tra 4-5 anni. ;D

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #46 il: Giugno 02, 2010, 12:42:49 am »
l'abito da sposa si prova!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivete e siate vivi!

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2010, 11:53:08 am »
Bella, non puoi farlo ugualmente? A volte è davvero comodo, anch'io l'ho fatto soprattutto per libri e cd. Ho comprato varie volte da Ebay, vari Amazon, Ibs ed è andato tutto liscissimo.

Poi la prepagata delle Poste la puoi fare a tuo nome e costa pochissimo, se non sbaglio cinque euro.
esattamente. E un € di commissione ad ogni ricarica.

Temo che il problema di Babbotrix sia la fregatura sul prodotto, vero?
Io non mi trovo male a comprare via web, c'è da dire però che compro in siti solitamente affidabili (ad esempio da amazon se posso compro direttamente da loro non da altri "via loro" -anche se costa un po' di più- e mi sono sempre trovata bene, una volta dopo 20 giorni che non mi arrivava un prodotto me l'hanno rispedito dicendomi di non rimandarglielo neanche indietro se alla fine fosse arrivato anche il primo pacco -come poi in effetti capitò-).
Oppure compro in negozi che conosco, ma troppo lontani.
Il diritto di recesso deve esserci, in ogni caso, spesso i grossi siti comprendono anche il cambio merce (ad es. per le taglie).

Una curiosità però ce l'ho anch'io. Non ho mai comprato su e-bay, qualcuno mi spiega come funziona e mi dà un parere?
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

momo

• 666tan
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2010, 12:20:29 pm »
Sì, basta avere qualche accortezza, appunto comprando in siti grandi e per lo più affidabili. Se dovesse interessare, ho comprato anche da La Boutique du Petit Prince,  ;D

Da Ebay ho comprato anni fa un dvd, da Ebay.fr, non ricordo bene, ma credo funzioni come gli altri siti. Tra l'altro c'era un'offerta e oltre al dvd pagato (poco) me ne hanno spedito uno in regalo.
Ah, però io ho acquistato da un negozio ebay, non ho fatto l'asta, forse su questo avevi bisogno di informazioni, Purple?
I know it looks like I'm insane, take a closer look I'm not to blame.

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2010, 12:24:26 pm »
io l'unica volta che ho comprato via web mi hanno fregato 200 euro  >:(

purple

• mother of cats
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2010, 12:24:56 pm »
Ah, però io ho acquistato da un negozio ebay, non ho fatto l'asta, forse su questo avevi bisogno di informazioni, Purple?
sì, l'oscuro(per me) meccanismo.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

momo

• 666tan
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2010, 12:32:32 pm »
Oscuro anche per me, guardo solo i Compra subito! Aspettiamo che qualcuno ci illumini, allora, sia mai che abbiamo grandi dote nascoste da acquirenti d'aste!

Adriana

• C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #52 il: Agosto 05, 2010, 12:35:37 pm »

Io su internet compro soprattutto libri: dalla Feltrinelli, libreria universitaria e ibs. Mi sono sempre trovata bene. Se vi serve qualcosa in inglese suggerisco The Book Depository, è molto fornito e la spedizione è gratis in tutto il mondo.

Ho acquistato qualcosa dalla Lush e su truccominerale, anche lì nessuna difficoltà.

L'unico problema può essere con i corrieri, se magari siete spesso fuori casa o abitate in un luogo poco conosciuto e/o difficile da raggiungere. Però con un po' di pazienza si risolve tutto.

Mirtilla, cosa ti è successo?
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2010, 12:46:10 pm »
mi è successo che non mi è mai arrivata una cosa che avevo comprato e dopo mesi di telefonate e mail in cui mi assicuravano che mi avrebbero rimborsato senza che invece succedesse niente ho mollato. questa ditta ha fregato un sacco di persone e poi è scomparsa nel nulla.

momo

• 666tan
« Risposta #54 il: Agosto 05, 2010, 01:14:14 pm »
Mirtilla, che rabbia!  >:(

La spesa era contenuta, almeno?

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #55 il: Agosto 05, 2010, 01:22:10 pm »
no, più di 200 euro

momo

• 666tan
« Risposta #56 il: Agosto 05, 2010, 02:16:33 pm »
Oh, cavolo!

:furioso:

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #57 il: Agosto 05, 2010, 03:25:41 pm »
Purple il meccanismo alla fine risulta facile, una volta individuata l'inserzione che ti interessa la tieni d'occhio (ti devi registrare e puoi automaticamente cliccare un tasto che te la fa mettere nel "tuo ebay"). Poi un po' di ore prima della chiusura dell'asta conviene tener d'occhio le offerte che fanno i tuoi concorrenti. Pochi minuti prima, sperando nella connessione, puoi inserire un tetto massimo, la cifra che sei disposta a pagare. Gli altri offerenti faranno lo stesso e se ti superano ti verrà comunicato, dopodichè puoi decidere se offrire o mollare, tutto questo di solito si svolge negli ultimi 5 minuti disponibili.
Ti conviene scegliere i negozianti e i venditori che accettano paypal che garantisce la transazione, niente numeri in giro ecc (ma già lo saprai). Il diritto di recesso è garantito, io l'ho usato, mentre è altamente improbabile che non mandino la merce perchè c'è la possibilità di segnalarlo a Ebay che butterà fuori il venditore furbetto.
Se ti aggiudichi l'asta verrai automaticamente indirizzato per il pagamento, che puoi fare subito o dopo qualche ora o giorno, dipende dal venditore. Ebay ti ricorderà anche di lasciare il feedback, inoltre è facilissimo contattare il venditore tramite la posta del sito.

Spero d'aver spiegato almeno un po' chiaramente  :D
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

purple

• mother of cats
« Risposta #58 il: Agosto 06, 2010, 11:20:28 pm »
Grazie Cri, ho capito. Non sembra difficile, chissà magari mi butterò. Non sono capace di mercanteggiare, ma qui è ad asta secca, basta attenzione.

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #59 il: Agosto 07, 2010, 01:12:54 am »
Mia sorella è un'esperta di aste su e-bay, compra Barbie in tutto il mondo per la collezione  :sisisi:
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen