Autore Topic: PD: Partito Deprimente di Putridi Democristiani  (Letto 234708 volte)

Chopper

• Casio in pastelletto
Re:PD: Partito Deprimente di Putridi Democristiani
« Risposta #2235 il: Settembre 18, 2018, 09:30:17 am »
ma speriamo si strozzino coi fusilli
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #2236 il: Settembre 18, 2018, 09:44:07 am »
ma speriamo si strozzino coi fusilli

No peccato, non ci sarà nessuna cena, gli avrei servito arsenico nel vino  :joffrey:
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #2237 il: Settembre 18, 2018, 06:40:12 pm »
Si può solo sperare che implodano e il vento disperda le ceneri. Solo dopo ci sarà posto per altro, che possibilmente faccia tutto il contrario di loro. Tipo fare politiche di sinistra.

Per Renzy ho raggiunto lo stesso fastidio fisico-disgusto che ho per l'omonimo attualmente al potere.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #2238 il: Settembre 19, 2018, 08:38:31 am »
Si può solo sperare che implodano e il vento disperda le ceneri. Solo dopo ci sarà posto per altro, che possibilmente faccia tutto il contrario di loro. Tipo fare politiche di sinistra.

Per Renzy ho raggiunto lo stesso fastidio fisico-disgusto che ho per l'omonimo attualmente al potere.

Io ormai sono oltre, non lo considero nemmeno più. è politicamente una carcassa
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

purple

• mother of cats
« Risposta #2239 il: Settembre 19, 2018, 12:09:21 pm »
Io non li considererei se non continuassero a fare danni in quanto esistenti.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #2240 il: Settembre 19, 2018, 12:30:59 pm »
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

purple

• mother of cats
« Risposta #2241 il: Settembre 19, 2018, 12:47:14 pm »
Si è messo a dieta. Avrà esagerato con gelati e fritti estivi.
Non ci diletterà coi video fb in cui cucina come in campagna elettorale per Roma.
Meglio.

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #2242 il: Novembre 19, 2018, 10:33:01 am »
Avete visto la questione "Corallo vs Burioni" ?(sempifico per capirsi) : che ne pensate?

purple

• mother of cats
« Risposta #2243 il: Novembre 19, 2018, 12:03:21 pm »
Ho visto solo i pochi minuti video allegati agli articoli dei giornali on-line (tipo qui: https://www.repubblica.it/politica/2018/11/18/news/pd_burioni_corallo-212003250/)

Sul fatto che l'atteggiamento Burioni sia una causa della malattia e del suo progressivo aggravarsi credo abbia totalmente ragione.

Peccato che:

1- lui stesso col raccontino "eh ma signora mia io avevo i libri in casa [perché i miei sono colti, mica come quei 4 ignoranti minus habens dei miei compagni di classe]" sia esattamente un "atteggiamento Burioni"; [vd. punto 3]

2- chiamare dubbi il crogiolarsi nella protervia della propria sfoggiata ignoranza e mistificazione dei fatti non è un passo in avanti nella soluzione dei problemi. Manca l'aspetto educativo che non è imboccare ad un'unica idea, ma pungolare gli altri a guardare le cose in maniera seria e problematica; Senza contare che manca il fatto manca ogni tentativo di superamento della visione strettamente individuale e - peggio - individualistica;

3- quel "il 99% delle persone non può competere" forse non è detto in cattiva fede, ma nei fatti risulta insultante. Non sta dicendo esplicitamente "non gli vengono dai i mezzi per...", lo dice in una maniera che suona categorizzante per ragioni di natura. Non capisco se il problema sia il pensiero di fondo, o - spero più probabilmente - quello espositivo;

4- "abbiamo elevato a scienza assoluta quelle che sono scelte politiche, di solito di destra" --> ma quanta paura hanno ancora ad ammettere esplicitamente che hanno scelto volontariamente scelto il neoliberismo spinto con consapevolezza? Ben coscienti di quello che significava? E non gliene fregava niente dell'ultimo punto? Persino in una critica a ciò hanno il sacro tabù di nominare la visione che hanno abbracciato (e ancora abbracciano).

Detto ciò: Burioni sta per Renzy e la cosa funziona perfettamente, perché Burioni è dello stesso tipo e quello stretto tipo di paragone funzionava. E credo non serva da parte mia aggiungere altro.
Peccato che sia, a mio avviso, un bel po' inciampato nello stesso atteggiamento. Almeno a livello retorico.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #2244 il: Novembre 19, 2018, 12:37:20 pm »
Per me l'importante è che si esca presto dalla Jonestown del PD, prima del disastro.
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #2245 il: Novembre 19, 2018, 01:52:08 pm »
Ho visto solo i pochi minuti video allegati agli articoli dei giornali on-line (tipo qui: https://www.repubblica.it/politica/2018/11/18/news/pd_burioni_corallo-212003250/)

Sul fatto che l'atteggiamento Burioni sia una causa della malattia e del suo progressivo aggravarsi credo abbia totalmente ragione.

Peccato che:

1- lui stesso col raccontino "eh ma signora mia io avevo i libri in casa [perché i miei sono colti, mica come quei 4 ignoranti minus habens dei miei compagni di classe]" sia esattamente un "atteggiamento Burioni"; [vd. punto 3]

2- chiamare dubbi il crogiolarsi nella protervia della propria sfoggiata ignoranza e mistificazione dei fatti non è un passo in avanti nella soluzione dei problemi. Manca l'aspetto educativo che non è imboccare ad un'unica idea, ma pungolare gli altri a guardare le cose in maniera seria e problematica; Senza contare che manca il fatto manca ogni tentativo di superamento della visione strettamente individuale e - peggio - individualistica;

3- quel "il 99% delle persone non può competere" forse non è detto in cattiva fede, ma nei fatti risulta insultante. Non sta dicendo esplicitamente "non gli vengono dai i mezzi per...", lo dice in una maniera che suona categorizzante per ragioni di natura. Non capisco se il problema sia il pensiero di fondo, o - spero più probabilmente - quello espositivo;

4- "abbiamo elevato a scienza assoluta quelle che sono scelte politiche, di solito di destra" --> ma quanta paura hanno ancora ad ammettere esplicitamente che hanno scelto volontariamente scelto il neoliberismo spinto con consapevolezza? Ben coscienti di quello che significava? E non gliene fregava niente dell'ultimo punto? Persino in una critica a ciò hanno il sacro tabù di nominare la visione che hanno abbracciato (e ancora abbracciano).

Detto ciò: Burioni sta per Renzy e la cosa funziona perfettamente, perché Burioni è dello stesso tipo e quello stretto tipo di paragone funzionava. E credo non serva da parte mia aggiungere altro.
Peccato che sia, a mio avviso, un bel po' inciampato nello stesso atteggiamento. Almeno a livello retorico.

il fatto che lui questa critica la faccia dall'interno può essere visto sia positivamente che negativamente come fai tu, io sono combattuto.

io devo essere sincero non l'ho trovato arrogante o elitario, e per me il messaggio che voleva far passare era chiaro: avete inseguito la destra, vi sono sfuggiti i temi fondamentali e fate pure gli arroganti.  noto però che in diversi notano come te purple che non era chiaro come concetto allora forse davvero non si è spiegato bene. Per me era lapalissiano e condivisibile.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
La vita incandescente

À ton étoile

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #2247 il: Novembre 19, 2018, 07:36:10 pm »
Articolo completissimo.
La vita incandescente

À ton étoile

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #2248 il: Novembre 20, 2018, 08:55:23 am »
dice tutto e mi trova d'accordo sì

purple

• mother of cats
« Risposta #2249 il: Novembre 20, 2018, 04:12:40 pm »
L'ho visto oggi pomeriggio in un'intervista: a domanda e risposta è molto più chiaro e soprattutto ha un linguaggio meno arbitrariamente leggibile.

Ovviamente gli hanno chiesto di Burioni (con velato attacco al mostro che tocca l'onniscente-dyo) e mi spiace l'abbia girata invece di ribadire che la metafora non era diretta al problema vaccini, ma alla supponenza e incapacità sia di comunicare, sia di avere rispetto di chi non si considera élite di pari-divinità.

(una delle cose più ridicole di questa storia è chi la vende come se avesse attaccato la questione medica e scientifica e non le modalità nel veicolare il messaggio e, detto terra terra, chi pontifica "io sono io e voi non siete un cazzo". Con la differenza che a differenza del marchese del Grillo questi ci credono veramente di essere eletti, non giustificano e basta una condizione di vantaggio).

In ogni caso di che dobbiamo preoccuparci? Tanto avremo un bel Minniti a capo del partito.

A differenza del sig. Corallo, io non credo quella roba vada rifondata, ma sarei più propensa al metodo buttarci sopra il sale.