Qualche tempo fa avevo preso una webcam, provai a installarla: un macello, non la riconosceva, inserivo il dischetto facevo tutto, ma niente da fare. Alla fine non so come né perché mi sparì tutto quello che riguardava la lettura di immagini, e il lettore cd/Dvd.
Presa dal panico chiamai l'assistenza, ero ancora in garanzia, e il tipo mi disse che: o il problema era meccanico=lettore cd/dvd rotto o era di hardware. Per accertarsi che fosse meccanico mi fece fare un esperimento:
1-Spengere il computer.
2-Prendere il disco di installazione di Windows
3-Riaccendere il computer
4-Inserire il disco di installazione: a questo punto se il computer mi chiedeva se volevo installare Winzoz (ovviamente risposi no) significava che non era un problema meccanico,perché se lo fosse stato non avrebbe potuto leggere il disco di installazione, e che dunque non c'era da cambiare lettore cd, era un problema di sistema.
Soluzione suggerita dall'operatore che non si raccapezzava com'è che non funzionasse, era "formatta tutto".
Prima di farlo, mi sono agitata e disperata per un po', poi mi son ricordata e ho creato un punto di ripristino: fu così che salvai capre e cavoli.