Autore Topic: Lombrosianità varie: fammi vedere la patata e ti dirò chi sei  (Letto 18561 volte)

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
Lombrosianità varie: fammi vedere la patata e ti dirò chi sei
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2009, 05:16:53 pm »
Nella donna prostituta il piede prensile si presenta nel doppio dei casi rispetto alle donne normali. E ora chi glielo dice al mio moroso?!?  :-\

sento già appropinquarsi chi di dovere a chiedere in che categoria rientriamo... ;D
Non so se averne timore o non vedere l'ora. Comunque parlare di piselle in un 3d concernente Berlusconi non è mai OT.  ;D

Io non ci ho capito molto..ma la prima a destra è proprio strana!

Eh hai anche ragione...essendo un libro originale (firmato dalla GINA LOMBROSO!) non posso fare una scansione fatta per il verso...se lo rovino il kapo mi scanna!
Trascrivo le didascalie:
a,b) grembiule o ipertrofia delle piccole ninfe di Ottentotte (Blachard).
c) imene sfrangiato in vergine (Hoffmann).
d) imene cribrato (Hoffmann).
e) imene peduncolato (Miriewsky) o a campanello.
f) imene septato (Hoffmann).
[ma quanto era voyeur Hoffmann?!?!]
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2009, 05:17:09 pm »
Curiosone;D

uhm esattamente quale circonvoluzione anomala nelle patate (e queste sono anomale di sicuro) corrisponde alla tendenza al crimine? se c'è scritto, eh  ;D
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #17 il: Maggio 11, 2009, 05:19:05 pm »
ahahah kay hai ragione. la pisella economi, altro che Mohamed Yunus!
resin: ero rimasta che al fatto che i nostri progenitori fossero Pitagora e Casadei, Machiavelli e Totò :-X ;D ::)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2009, 05:23:50 pm »
Quindi A e B sono africane?! (Ho dovuto guglare "ottentotto")
L'imene a campanello fa troppo ridere!  ;D
Vivete e siate vivi!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2009, 05:32:00 pm »
battuta facile facile squallida squallida.
"lo suoni e vengono"
ok, gogna dai :DDDD

il Robocop

• Visitatore
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2009, 05:34:57 pm »
Anne-Lee, Crolincheos, Cheiscarpetta e DDR-Ragazzina e anche tu Resin: vi ho aperto un topic apposito per parlare di queste cose.

Via di qui, sciò.

:robocop:

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2009, 05:35:46 pm »
Come sei efficiente  :occhicuore:

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
lombrosianità varie
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2009, 05:37:10 pm »
In riferimento alle potenzialità devianti di una passera anomala:
uhm esattamente quale circonvoluzione anomala nelle patate (e queste sono anomale di sicuro) corrisponde alla tendenza al crimine? se c'è scritto, eh  ;D

In realtà, un'anomalia di questo tipo (sempre per il Lombroso eh!) non è caratteristica se presa da sola.
Lui parlava di rilevazione di vari caratteri degenerativi che, andandosi a sommare, caratterizzano un tipo di devianza piuttosto che un'altro. Anche se lui stesso ammette i limiti di questa "misurazione":
Citazione
Ma quello che più importa è la scarsità dei caratteri degenerativi anche nelle donne più degenerate, come nelle cretine, sordomute, pazze e, come vedremo, nelle criminali.

Esempio: se hai 2 anomalie, sarai più propensa all'infanticidio. Con 3, al furto.
Con 4, all'omicidio, ecc. ecc.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 08:28:52 pm da Betty Moore »

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2009, 05:41:05 pm »
DDR-Ragazzina

:rotfl:

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2009, 06:21:57 pm »
e anche tu Resin
Via di qui, sciò.

:robocop:
:occhicuore: Il Robocop mi ha nominata di nuovo! Il suo pistolone si è puntato su di me e mi ha colpita con raggi d'amore!
A mia discolpa, avevo postato un'interessantissima intervista ma hanno preferito andare OT, e il mio spirito razionalista mi ha traviata. :-\ Chiedo umilmente scusa e spero che questo non pregiudichi un futuro insieme, io, il Robocop e i nostri
figli
Torno IT, dunque: secondo voi, Berlusconi intratteneva madre E figlia? La signora la vedo piacente.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 06:25:11 pm da resin »
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
Re: Lombrosianità varie: fammi vedere la patata e ti dirò chi sei
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2009, 08:25:47 pm »
siccome mi sembra un argomento divertente (grazie kay!) ho pensato che
meritasse un posto tutto per sé :)

(e così il Robocop non mi si ingrifa per l'OT)
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
Re: lombrosianità varie
« Risposta #26 il: Maggio 11, 2009, 09:29:52 pm »
Questa mia risposta era rimasta OT nella sede temporanea delle amenità lombrosiane, quindi la riposto e la cacello dall'altra parte

In realtà, un'anomalia di questo tipo (sempre per il Lombroso eh!) non è caratteristica se presa da sola.
Lui parlava di rilevazione di vari caratteri degenerativi che, andandosi a sommare, caratterizzano un tipo di devianza piuttosto che un'altro. Anche se lui stesso ammette i limiti di questa "misurazione":
Citazione
Ma quello che più importa è la scarsità dei caratteri degenerativi anche nelle donne più degenerate, come nelle cretine, sordomute, pazze e, come vedremo, nelle criminali.

Esempio: se hai 2 anomalie, sarai più propensa all'infanticidio. Con 3, al furto.
Con 4, all'omicidio, ecc. ecc.

A volte io ho forti propensioni all'infanticidio, di fronte a a certi esempi di famigliole al supermercato. Ma resisterò alla tentazione di esaminarmi la patata per trovare conferme..
Comunque grazie per il post, è stato chiarificatore e mi ha fatto andare oltre la pura e semplice frenologia   :D
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2009, 09:27:17 am »
Purtroppo, ma prevedibilmente, non posso aprire il link di Kay, quindi non saprò mai se la mia patata presenta segni di squilibrio.

però mi ricordo che secondo Lombroso chi ha il lobo dell'orecchio unito alla faccia ha forti tendenza omicide.
Il che spiega il mio comportamento quando qualcuno mi guarda il monitor da sopra la spalla... io i lobi quasi non li ho!!  :ghignomalefico: :mitra:

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2009, 10:14:30 am »

però mi ricordo che secondo Lombroso chi ha il lobo dell'orecchio unito alla faccia ha forti tendenza omicide.

MWAHAHAHAHAHAHHAHAH! :ghignomalefico: :jedi: :mitra: :frusta:

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2009, 12:53:16 pm »
Sul signor Lombroso ho approfondito abbastanza, tanto più che per un corso di immagine usiamo la fisiognomica come strumento di analisi. Magari i biologi dell'articolo citato da Kay avranno pure ottenuto risultati partendo da Lombroso, ma di quest'ultimo si può tranquillamente dire che di scienza non ne capiva un emerito. Infatti le sue teorie partivano da puri pregiudizi consolidati sin dall'inizio dell'umanità. Per esempio, lui considerava un magro, pallido, piuttosto alto una persona non incline alla violenza e al crimine (lo definiva anzi di fisionomia cerebrale). Ma basta pensarci due secondi, ed è immediata la labile base su cui si fonda questa teoria: un fisico del genere è facilmente associabile alla malattia, all'isolamento, alla mancanza di forza fisica, e ciò basterebbe a renderlo innocuo. O anche il fatto che prendesse come caratteri secondari i tatuaggi e le cicatrici: secondo lui chi si faceva i primi confermava la sua predisposizione all'essere galeotto. è pur vero che all'epoca i tatuaggi li faceva chi stava in galera, principalmente. Ma non basta. Tutto ciò per dire che l'analisi della pisella* bè...è la degenerazione di tutte 'ste cazzate.  ;D

* Tra l'altro pare che il suddetto signor L fosse anche un po' misogino: sosteneva anche lui la superiorità dell'uomo sulla donna, e dimostrò (secondo lui eh) come quest'ultima fosse fisiologicamente portata alla menzogna.

Bon, ho finito di blaterare. :D
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)