"Questa è la tua ultima possibilità.
Qualunque cosa ti abbia portato a questo momento o dovunque o in qualsiasi modo o forma hai scoperto queste parole, questa è la tua ultima occasione di lasciar perdere. Butta il rotocalco patinato nel tritarifiuti. Chiudi il libro di Twilight e rimettilo sullo scaffale... anzi, meglio, regalalo al bibliofilo previdente che tiene una stufa in casa. Scollegati e cancella 'malvestite' dalla cronologia del tuo browser. Fai una di queste cose e forse -forse- potrai tornare alla vita di tutti i giorni.
Questo non posso garantirtelo
Ma posso assicurarti che se non ti fermi adesso, se non rinunci all'idea di vedere cose che non si suppone tu non debba conoscere perchè contrarie all'intelligenza ed al buongusto, arriverai presto oltre il punto di non ritorno. E lo raggiungerai prima di quanto ti aspetti. Dopo, non sarai più in grado di vivere nello stesso mondo di tutti gli altri.
Lo vorrai (Dyo come lo vorrai), ma ciò non sarà più possibile.
Questo è il tuo ultimo avvertimento.
Benissimo.
Non mi hai ascoltato.
Quindi diamoci sotto.
Non sono -mai- solo coincidenze."
Il mondo non è come ce lo descrivono.
Protett* dalla nostra ignoranza avanziamo in un mondo dove macchinazioni millenarie cercano di controllare le nostre vite per i loro criptici scopi. L'utente medio di malvestite vede una malva, sente parlare Allevi, legge una recensione di Tualait e sogghigna... Ma noi no, noi rabbrividiamo.
Rabbrividiamo perchè sappiamo che dietro una malva, dietro un piripiri Alleviano, dietro la bimbominkia tuailatara, dietro il nome 'Tokyo Hotel' si cela un universo di significati che schiudono la porta a ciò che attende oltre la nostra vita normale, un mondo dove parole come 'ironia', 'pacatezza', 'sobrietà', 'senso delle misura', 'savoir-faire', 'riuscito accostamento cromatico', 'talento', 'meritocrazia', 'dignità' perdono totalmente significato e si rivelano come vuote illusioni usate per tenere lontane le poche menti ancora pensanti dalla Storia Segreta del Mondo.
Un mondo dove le più assurde connessioni e convinzioni trovano certezza e significato.
Un mondo più malvo di quanto noi permettiamo alle nostre menti di conoscere.
Qui si studiano le connessioni che nessuno osa pensare, qui si teorizza il complotto, qui si fa Archeologia dell'Impossibile. Qui si spiega perchè il leopardato compare dopo la menopausa, cosa si nasconde dietro il successo del ViM, qui si conosce la storia del Culto della Nutrya (ed il suo compare Beccafiko), qui si discute del sesso di Bill Stikaulitz, qui si viviseziona il cervello di uno dei dieci cloni di Lapo...
Non potete più tornare indietro.