allora, magari non è la discussione più utile della storia del forum ma magari avete anche voi dei problemi simili e mi son detta perché no?
questa discussione serve quando abbiamo dei dubbi su cosa dovremmo fare, tipo rubrica di Donna Letizia ma meno bigotta e soprattutto meno acida.

allora, il mio problema è questo: vivo da un mesetto in casa con una signora settantenne che affitta la sua seconda stanza a me come studentessa. non naviga nell'oro, e suo figlio cerca diaiutarla come può anche se ha uno stipendio da fame. oltretutto è davvero molto gentile, e richiede un affitto ottimo in relazione alla grandezza della stanza e alla bellezza della casa (è tutta nuova!!!)

ora, una volta la scorsa settimana le ho chiesto se le dispiaceva se un giorno avessi installato un microonde (comprato ovviamente da me!!)in cucina. lei ha detto che l'idea non era male, che vede che suo figlio si trova molto bene, perché è veloce e permette di non sporcare padelle ecc ecc, che era d'accordo.
sto pomeriggio arrivo a casa e che trovo? un microonde nuovo di pacca !!!

io avevo rimandato la cosa a data da destinarsi ma evidentemente lei ha sentito il bisogno di comprarselo sunito senza farmi contribuire...
ora, visto che lo userò anche io, volevo contribuire almeno per metà alla spesa, gliel'ho detto e lei ha detto di no, di non preoccuparmi, che lo userà anche lei.
io pensavo, invece, visto che mio padre ogni mese le versa l'affitto sul conto corrente, di aggiungerle anche cinquanta euro (il micro costa cento), solo che non vorrei urtarla e farla sentire magari povera. non lo so, che faccio?
mi spiacerebbe molto metterla in imbarazzo!

, ma del resto non mi pare giusto!!!