Autore Topic: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)  (Letto 42728 volte)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
Re: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)
« Risposta #135 il: Ottobre 30, 2010, 01:45:07 am »
Oppure potrebbe essere un'idea per non mettere in imbarazzo la ragazza. Potreste finire tu e lui a parlare dei vari "ti ricordi quando?" e lei a guardare la polvere sui lampadari, mentre in quattro il rischio è scongiurato.
Va stretta come giustificazione?  :sgratsgrat:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #136 il: Ottobre 30, 2010, 01:51:16 am »
Mmm. Può darsi.

In un mondo normale, avrebbe invitato solo me. Cosa c'entra la sua morosa? ::)
I'm on a Highway to Hell.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #137 il: Ottobre 30, 2010, 01:53:29 am »
Ah, credevo che la cena fosse finalizzata alla conoscenza della signorina!

Speriamo che sia stupidotta, così poi ci regali qualche perla :asd:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #138 il: Ottobre 30, 2010, 01:53:41 am »
ma non capisco perchè non ha invitato anche il tuo moroso se lo conosce  ???
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #139 il: Ottobre 30, 2010, 02:03:24 am »
Lo conosce nel senso "Ciao, sono Paolo" "Ehi, piacere, Matteo". :asd:

No, è un pranzo tanto per, mi ha mandato una mail. Bah. Vi farò sapere, ma credo proprio che la ragazza riserverà qualche perla. Mi ha dato l'idea di essere una bimbaminkia un po' fuori tempo massimo.
I'm on a Highway to Hell.

angie

• Tortellyno
  • May the Force be with you
« Risposta #140 il: Ottobre 30, 2010, 01:45:34 pm »
mmm allora, la questione è questa:
mia mamma è molto amica di una donna, che chiameremo ermenegilda, che ha una figlia dell'età di mio fratello (sono stati per anni in classe insieme, mio fratello e questa ragazzina sono molto amici). le nostre due famiglie sono molto legate, i miei sono molto amici anche dei genitori di ermenegilda, andiamo tutti in montagna insieme, andiamo in piscina da loro (hanno una barca di quattrini) ecc.., insomma una bella amicizia, che dura da svariati anni.
ermenegilda fin dai diciotto anni stava con stanislao (padre della figlioletta), un vero deficiente, un parassita sociale in tutto e per tutto, dotato di uno straordinario potere manipolatorio su ermenegilda che gli permetteva lussi a non finire mentre lui a malapena lavorava due giorni su sette.
dopo numerosi tentativi un anno fa ermenegilda è riuscita a lasciare definitivamente stanislao e nel corso dei preparativi per la festa di paese ha conosciuto antongiulio: ermenegilda ha trentacinque anni (più o meno), antongiulio ventiquattro.
antongiulio lasciò la sua fidanzata (di diciotto anni circa) per stare con ermenegilda, entrambi erano tuttavia consapevoli che la storia non sarebbe durata, era solo una cosa fatta così, per soddisfare impulsi passeggeri.
sono stati insieme un anno e a quel che so stanno ancora insieme. l'altro giorno, però, una mia amica/compagana d'università che frequenta i ritrovi del mio paese (cosa che io non faccio più da anni) mi ha detto di aver visto antongiulio pomiciare con la sua ex.
ora, io so questa cosa e non so se ermenegilda ne è al corrente, non credo le importerebbe moltissimo di "perdere" antongiulio perché, appunto, ha sempre saputo che non sarebbe durata e non è stato certo l'amore della sua vita. però non so proprio cosa diavolo fare, non credo di poterglielo andare a dire, però così mi sento in colpa. l'ho detto a mia mamma ed anche lei è per la politica del silenzio.
temo non ci sia soluzione, era solo uno sfogo, scusate la prolissità del post.
If a bear and a shark had a fight, who would win?

he's dead, jim

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #141 il: Ottobre 30, 2010, 01:54:26 pm »
Credo che tua madre abbia ragione.

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #142 il: Ottobre 30, 2010, 08:10:51 pm »

Si è parlato di una cosa simile anche nel topic dei tradimenti. My two cents: io farei finta di non sapere niente. So che può sembrare ipocrita, ma credo che 'inserirsi' in una coppia non sia corretto. Sicuramente qualcun altro ti dirà 'Ma no, devi dirglielo, se succedesse a te vorresti saperlo, vero?'.. è un argomento delicato.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

angie

• Tortellyno
« Risposta #143 il: Ottobre 30, 2010, 08:28:04 pm »
eh, il guaio è che io sospetto che lei non lo sappia, ma non ne ho la certezza assoluta, in realtà. poi ripeto, non credo che lei ne uscirebbe distrutta, penso le dispiacerebbe, ma non sarebbe certo un dramma.
inoltre non è che sia una mia amica stretta, non so molto del loro rappporto, quindi insomma rischierei proprio di fare la figura della cafona impicciona.
dovrò fare l'ipocrita  :-\

he's dead, jim

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #144 il: Ottobre 31, 2010, 11:40:17 am »

Se fosse una tua amica stretta potresti, se non dirglielo apertamente, almeno darle qualche 'indizio'.. così non so. E' sempre una situazione poco gradevole.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

angie

• Tortellyno
« Risposta #145 il: Ottobre 31, 2010, 11:48:18 am »
appunto, il fatto è proprio che io con lei non ho un rapporto molto stretto. boh, poi magari mi sto facendo problemi inutili perché lei già lo sa e già si son mollati. uff, che roba  :-\

he's dead, jim

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #146 il: Ottobre 31, 2010, 11:53:21 am »
sucsa angie ma se era un ritrovo del paese quindi un posto frequentato non li ha visti il mondo?
 ???

I'm fucking zen

angie

• Tortellyno
« Risposta #147 il: Ottobre 31, 2010, 12:02:10 pm »
era un posto frequentato, sì, ma da quel che ho capito hanno fatto in modo che li vedessero solo persone che non frequentano ermenegilda, così che la notizia non le arrivasse.
però l'altro giorno lei era qui da noi (io ancora non sapevo niente di questa faccenda) e parlò di lui come ne ha sempre parlato nell'ultimo anno.
ora proverò a stabilire con mia mamma un piano per cercare almeno di capire se la storia tra loro due continua, anche se non abbiamo in programma molte occasioni per vederci, quindi dovrà passare qualche giorno. proveremo a sondare il terreno, se scopriamo che si sono sfanculati il problema non si pone più.

he's dead, jim

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #148 il: Ottobre 31, 2010, 12:04:14 pm »
magari lei lo sa già e voi vi fate problemi inutilmente  :sisisi:

anche se non li hanno visti in tanti 'ste notizie corrono velocemente e spesso sfruttano la corsia d'emergenza  :asd:

I'm fucking zen

angie

• Tortellyno
« Risposta #149 il: Ottobre 31, 2010, 12:08:35 pm »
eh infatti, magari sono tutte seghe mentali nostre.
poi sì, siamo in un paesino di appena tremila anime, le notizie voleano come i coriandoli. e comunque, il giorno dopo è finito il carnevale e un gliene frega più nulla a nessuno [cit.]

he's dead, jim